ritardo streaming

  • radio fly ag
24 Nov 2013 03:27 #72474 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

si in effetti il discorso e' che il barix e' solo in montagna e dalla radio parte il tutto ma io mi collego tramite team wiever alla radio e percio' ho questo ritardo....pensavo ad un discorso di latenza miinore da settare su mb....

continuo a non capire:
fai uno schema, qualcosa di come segue l'audio fino alla postazione... cioè esce da sto pc tramite sta scheda audio o no?? se catturi l'audio da MBSTUDIO MIX ok, ma sulla scheda di riproduzione cosa hai messo?
comunque credo che la soluzione per te si chiama VAC!, cerca di esprimerti meglio... più dettagliatamente, come hai configurato tutto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Nov 2013 14:38 #72479 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming

si in effetti il discorso e' che il barix e' solo in montagna e dalla radio parte il tutto ma io mi collego tramite team wiever alla radio e percio' ho questo ritardo....pensavo ad un discorso di latenza miinore da settare su mb....

Penso di aver capito...controlli la radio in remoto e non sei fisicamente presente nello stesso posto dov'è presente il pc della regia con l'encoder e tutto il resto. Ovviamente l'unico ritorno possibile che hai è quello dell'fm oppure uno streaming web e giustamente non riesci a sincronizzare l'emissione dei jingle manuali perché l'audio ti arriva con troppo ritardo causa il processo di encoding stesso. La soluzione sarebbe un ponte analogico o digitale senza encoding cioè in lineare che hanno latenza di pochi millisecondi e quindi permettono un monitoraggio quasi in tempo reale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
24 Nov 2013 18:59 #72481 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming

si in effetti il discorso e' che il barix e' solo in montagna e dalla radio parte il tutto ma io mi collego tramite team wiever alla radio e percio' ho questo ritardo....pensavo ad un discorso di latenza miinore da settare su mb....

Penso di aver capito...controlli la radio in remoto e non sei fisicamente presente nello stesso posto dov'è presente il pc della regia con l'encoder e tutto il resto. Ovviamente l'unico ritorno possibile che hai è quello dell'fm oppure uno streaming web e giustamente non riesci a sincronizzare l'emissione dei jingle manuali perché l'audio ti arriva con troppo ritardo causa il processo di encoding stesso. La soluzione sarebbe un ponte analogico o digitale senza encoding cioè in lineare che hanno latenza di pochi millisecondi e quindi permettono un monitoraggio quasi in tempo reale.

il discorso e' che il barix e' una soluzione che mi fa agganciare da qualsiasi parte del mondo e effettivamente il ritardo lo avro' sempre visto che la sede della radio e' da un aparte mentre io tramite il temwiever mi collego da casa per far partire i jingles con il classico ritardo streaming circa 20 secondi....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
24 Nov 2013 19:02 #72482 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
continuo a non capire:
fai uno schema, qualcosa di come segue l'audio fino alla postazione... cioè esce da sto pc tramite sta scheda audio o no?? se catturi l'audio da MBSTUDIO MIX ok, ma sulla scheda di riproduzione cosa hai messo?
comunque credo che la soluzione per te si chiama VAC!, cerca di esprimerti meglio... più dettagliatamente, come hai configurato tutto?


t spiego meglio,l'audio esce da pc tramite asus xonar dx e lo catturo in webcast in mb studio mix e arriva in montagna e il barix me lo fa uscire in fm

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Nov 2013 22:50 #72487 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

continuo a non capire:
fai uno schema, qualcosa di come segue l'audio fino alla postazione... cioè esce da sto pc tramite sta scheda audio o no?? se catturi l'audio da MBSTUDIO MIX ok, ma sulla scheda di riproduzione cosa hai messo?
comunque credo che la soluzione per te si chiama VAC!, cerca di esprimerti meglio... più dettagliatamente, come hai configurato tutto?


t spiego meglio,l'audio esce da pc tramite asus xonar dx e lo catturo in webcast in mb studio mix e arriva in montagna e il barix me lo fa uscire in fm

Sei sempre poco chiaro, comunque da quello che ho capito se è così:
Hai solo la regia senza mixer, la scheda principale dell'uscita è la Asus Sonar
Mandi il segnale in postazione tramite streaming che generi direttamente dalla sezione Webcast di Mbstudio impostando come scheda di cattura "MB STUDIO MIX" che in poche parole preleva l'audio direttamente da MbStudio e non dalla Asus Sonar.
Poi il Barix in postazione non fa altro che riprodurre lo streaming e poi entra in uno Stargate oppure uno Stereo coder ed un Rds.

Se è tutto così basta collegare una cuffia alla Asus Sonar e l'audio che ascolti da li è quello in tempo reale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
24 Nov 2013 23:20 #72488 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: ritardo streaming

continuo a non capire:
fai uno schema, qualcosa di come segue l'audio fino alla postazione... cioè esce da sto pc tramite sta scheda audio o no?? se catturi l'audio da MBSTUDIO MIX ok, ma sulla scheda di riproduzione cosa hai messo?
comunque credo che la soluzione per te si chiama VAC!, cerca di esprimerti meglio... più dettagliatamente, come hai configurato tutto?


t spiego meglio,l'audio esce da pc tramite asus xonar dx e lo catturo in webcast in mb studio mix e arriva in montagna e il barix me lo fa uscire in fm

Sei sempre poco chiaro, comunque da quello che ho capito se è così:
Hai solo la regia senza mixer, la scheda principale dell'uscita è la Asus Sonar
Mandi il segnale in postazione tramite streaming che generi direttamente dalla sezione Webcast di Mbstudio impostando come scheda di cattura "MB STUDIO MIX" che in poche parole preleva l'audio direttamente da MbStudio e non dalla Asus Sonar.
Poi il Barix in postazione non fa altro che riprodurre lo streaming e poi entra in uno Stargate oppure uno Stereo coder ed un Rds.

Se è tutto così basta collegare una cuffia alla Asus Sonar e l'audio che ascolti da li è quello in tempo reale.

No, non basta. Perché il ritardo non lo avverte in sede, dove c'è il playout, ma a casa da dove si collega in remoto sul pc dell'automazione utilizzando Teamviewer. Due sono le possibili soluzioni: o utilizzare un virtual cable in unione con Teamviewer (che ha tra le opzioni anche la possibilità di condividere l'audio remoto con un delay minimo a bassa qualità ed essere così quasi in tempo reale), oppure utilizzare l'uscita della Asus per alimentare un ponte di trasferimento dallo studio a casa a patto che le condizioni orografiche, la distanza tra i due punti e l'utilizzo della frequenza su base legale lo permettano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Nov 2013 23:45 #72489 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

continuo a non capire:
fai uno schema, qualcosa di come segue l'audio fino alla postazione... cioè esce da sto pc tramite sta scheda audio o no?? se catturi l'audio da MBSTUDIO MIX ok, ma sulla scheda di riproduzione cosa hai messo?
comunque credo che la soluzione per te si chiama VAC!, cerca di esprimerti meglio... più dettagliatamente, come hai configurato tutto?


t spiego meglio,l'audio esce da pc tramite asus xonar dx e lo catturo in webcast in mb studio mix e arriva in montagna e il barix me lo fa uscire in fm

Sei sempre poco chiaro, comunque da quello che ho capito se è così:
Hai solo la regia senza mixer, la scheda principale dell'uscita è la Asus Sonar
Mandi il segnale in postazione tramite streaming che generi direttamente dalla sezione Webcast di Mbstudio impostando come scheda di cattura "MB STUDIO MIX" che in poche parole preleva l'audio direttamente da MbStudio e non dalla Asus Sonar.
Poi il Barix in postazione non fa altro che riprodurre lo streaming e poi entra in uno Stargate oppure uno Stereo coder ed un Rds.

Se è tutto così basta collegare una cuffia alla Asus Sonar e l'audio che ascolti da li è quello in tempo reale.

No, non basta. Perché il ritardo non lo avverte in sede, dove c'è il playout, ma a casa da dove si collega in remoto sul pc dell'automazione utilizzando Teamviewer. Due sono le possibili soluzioni: o utilizzare un virtual cable in unione con Teamviewer (che ha tra le opzioni anche la possibilità di condividere l'audio remoto con un delay minimo a bassa qualità ed essere così quasi in tempo reale), oppure utilizzare l'uscita della Asus per alimentare un ponte di trasferimento dallo studio a casa a patto che le condizioni orografiche, la distanza tra i due punti e l'utilizzo della frequenza su base legale lo permettano.

in effetti non avevo letto che si collegava da casa con teamviewer.
comunque VAC è la soluzione. con teamviewer se la connessione è buona è quasi in tempo reale, figurati che ci sono radio che fanno il setting dei punti con teamviewer..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
26 Nov 2013 09:54 #72528 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
si in effetti i l problema unico di latenza e che la postazione della radio e da una parte e io mi connetto tramite teamwiever da un'altra parte....mi spiegate meglio cos e' il virtual cable?? per mark invece mi e' sorto un dubbio per quanto riguarda l'uscita audio che io catturo tramite mb studio mix tramite webcast dalla scheda audio principale cioe la xonar settata appunto nella configurazione...e tutto ok??'dovrebbe mandarmi il segnale in postazione sulla montagna  della xonar..... ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Nov 2013 16:56 - 27 Nov 2013 01:14 #72544 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

si in effetti i l problema unico di latenza e che la postazione della radio e da una parte e io mi connetto tramite teamwiever da un'altra parte....mi spiegate meglio cos e' il virtual cable?? per mark invece mi e' sorto un dubbio per quanto riguarda l'uscita audio che io catturo tramite mb studio mix tramite webcast dalla scheda audio principale cioe la xonar settata appunto nella configurazione...e tutto ok??'dovrebbe mandarmi il segnale in postazione sulla montagna  della xonar..... ::)


allora cerco di spiegarti per bene cosa succede:

Tu catturi l'audio per il webcasting da una fantomatica scheda virtule chiamata MBSTUDIOMIX che non è altro un segnale prelevato direttamente dall'audio generato dal software MBSTUDIO.
Quell'audio non è prelevato assolutamente dalla Xonar, se tu metti come scheda audio principale Nessuna Scheda Audio (non ricordo bene come si chiama ma dovrebbe essere la prima scelta), il webcasting continuerà a prelevare il segnale senza dipendere da nessuna scheda audio.
Attualmente usi la Xonar collegata da qualche parte nello studio?? tipo una cuffia, un mixer, dei monitor?? questo servirebbe a sentire (tipo un preascolto) l'audio che viene generato ed inviato alla postazione.
In questo modo avrai un audio pulito al 100% senza nessun ritardo
se vuoi fare un salto di qualità e cambiare processore ti posso dare una mano.

Se mi passi in privato l'id e la password di teamviewer ti posso configurare tutto "chiavi in mano". In modo che tu ascolti tramite teamviewer l'audio in diretta con ritardo minimo ed avrai un miglioramento a livello audio NON INDIFFERENTE! anzi..

solo un paio di cose... In postazione hai il Barix che riceve e riproduce lo streaming ed a che cosa l'hai collegato? hai uno stargate? un coder rds e stereo?
Dernière édition: 27 Nov 2013 01:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
26 Nov 2013 17:30 #72547 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
l'audio che prelevo tramite webcast sicuramente proviene dalla xonar che uso solo come scheda audio prinicapaleinfatti come tu dici mettendo una cuffia dietro all 'uscita della xonar si sente l'audio in diretta!!il barix e' collegato al rds e alla stereofonia senza nessun compressore o quant altro...uso solo lo xap di mb studio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Nov 2013 18:24 #72549 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

l'audio che prelevo tramite webcast sicuramente proviene dalla xonar che uso solo come scheda audio prinicapaleinfatti come tu dici mettendo una cuffia dietro all 'uscita della xonar si sente l'audio in diretta!!il barix e' collegato al rds e alla stereofonia senza nessun compressore o quant altro...uso solo lo xap di mb studio

no non è così, e ne sono più che certo! Maurizio Burato che è il produttore di MB può confermarlo..

Cosa devi fare?

E poi la usi la Xonar o no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
26 Nov 2013 21:19 #72556 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: ritardo streaming
+1

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.