ritardo streaming

  • renelatour
  • Auteur du sujet
15 Nov 2013 20:21 #72337 par renelatour
ritardo streaming a été créé par renelatour
buonasera al foro!!!ho questo tipo di problema praticamente trasmetto tramite ip dalla mi apostazione radio a quella del ripetitore ed ho un ritardo di circa 20 secondi.....e fin qui potrei anche non farci caso ma il problema sussisite quando in diretta voglio aggiungere degli annunci solo voce sulle canzoni in tempo reale!!!c'w un modo per sincronizzare il tutto???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
15 Nov 2013 21:34 #72338 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: ritardo streaming
No..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Nov 2013 22:49 #72339 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Devi avere un ritorno in locale, cioè devi sentire l'audio non dall'FM (visto che arriva con 20 secondi di ritardo) ma dal mixer stesso della regia, prelevando l'audio da un uscita monitor.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
16 Nov 2013 16:31 #72354 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
non ho un mixer, parte tutto dal pc e visto che la radio e' solo musica www.rmasalerno.com ogni tanto in diretta faccio partire dei jingles solo voce dalla playlist dal vivo schiacciando il tasto (pulsanti)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Nov 2013 11:41 #72363 par
Réponse de sur le sujet Re: ritardo streaming
ascoltati dal PC,non dall'fm o dallo streaming...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2013 14:05 #72388 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
Procurati una scheda audio professionale con più uscite e da una di queste preleva l'audio per il monitoraggio in studio! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
21 Nov 2013 16:03 #72438 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
uso gia' una discreta scheda audio asus xonar dx e se non sbaglio su mb studio c'e la possibilita' di shararla cosi' dovrei evitare il mio problema...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2013 22:38 #72447 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ritardo streaming
No ti servirebbe una M-audio o una ESI che hanno la possibilità di routing sulle uscite.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
22 Nov 2013 01:20 #72452 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ritardo streaming

uso gia' una discreta scheda audio asus xonar dx e se non sbaglio su mb studio c'e la possibilita' di shararla cosi' dovrei evitare il mio problema...

fammi capire la situazione
hai una scheda audio per ascoltare?...
cosa usi come processore?
usi le pipeline con breakaway?
la soluzione c'è ed è pure mooolto semplice.. che più semplice non si può

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
23 Nov 2013 15:28 - 23 Nov 2013 15:30 #72465 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
il mio problema e' il ritardo in uscita se voglio usare dal vivo i jingles solo voce presenti nella playlist dal vivo..visto che come ho detto in precedenza uso come ponte un sistema che si chiama barix
www.barix.com/products/exstreamer-family.../exstreamer-100-105/
la scheda audio in uscita e' la xonar dx che viene catturata in webcast come mb studio mix come processore non uso niente ma solo il dsp di mbstudio cioe' xap, mentre come preascolto la realtek integrata,cosa sono le pipeline con breakway....
Dernière édition: 23 Nov 2013 15:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Nov 2013 16:17 #72466 par
Réponse de sur le sujet Re: ritardo streaming
bah,non capisco...lo streaming lo esegue direttamente il PC tramite un encoder software e poi ripreso dal Barix al ponte ripetitore,oppure hai anche l'encoder esterno Barix collegato in linea alla Xonar???Nel primo caso non avresti bisogno della scheda audio e ti colleghi l'uscita della Xonar alle casse,cuffia,mixer o quello che vuoi e non è in ritardo...nel secondo caso,l'encoder Barix ha una uscita di controllo dove puoi collegare quello che ti ho detto prima anche questa senza ritardo...Quindi?...Le pipeline sono degli applicativi software che ti permettono di creare dei "cavi virtuali" per indirizzare i segnali audio su diverse uscite delle schede audio,nel caso che i driver delle stesse non lo permettano (ad esempio sia sull'uscita audio analogica che sulla digitale,oppure lo stesso segnale su due schede diverse come l'integrata e la PCI) oppure indirizzarlo a software di processo (come breakway) o encoder streaming (simplecast,shoutcast e simili)..Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • renelatour
  • Auteur du sujet
23 Nov 2013 20:09 #72469 par renelatour
Réponse de renelatour sur le sujet Re: ritardo streaming
si in effetti il discorso e' che il barix e' solo in montagna e dalla radio parte il tutto ma io mi collego tramite team wiever alla radio e percio' ho questo ritardo....pensavo ad un discorso di latenza miinore da settare su mb....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.