Web radio festival

Plus d'informations
31 Oct 2013 14:07 - 31 Oct 2013 14:09 #72087 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Web radio festival
grazie wrs e, per dirla con altre parole e per rispondere a Mark che è sempre molto gentile e disponibile con tutti, vanno bene questi festival ma se non riescono a superare lo scoglio della "sagra" tecnica (e lo dico senza offesa) per aggiungere ANCHE "visioni stilistiche" non andremo mai da nessuna parte. E' un po' quello che accade anche tra DJ, che "se lo misurano" per vedere a chi ce l'ha più lungo con controllers, vinile vs file, senza accorgersi che ormai il loro ruolo è nello spettacolo e non più nell'intrattenimento.
E tutti a dire che è la passione per la musica che li guida... salvo poi prendere atto che di musica non ce ne...

Noi dobbiamo aggiungere creatività e nuovi modelli stilistici, cose perse ormai da più di 20 anni, sepolti da tecnica e "generalismi" vari.

per me resta solo uno l'esempio più illuminante di quanto dico e sono le indagini di ascolto che misurano esclusivamente dei dati di quantità mai di qualità ne di creatività. Non guardano mai al futuro.  e purtroppo tutti le inseguono
Dernière édition: 31 Oct 2013 14:09 par .
Le sujet a été verrouillé.
  • radio fly ag
24 Nov 2013 23:57 #72491 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Web radio festival
Il festival è finito e come pensavo non ha vinto la trasparenza e quella che per me era la WebRadio più professionale mai sentita, nemmeno le radio commerciali sono a questo livello.
Ovviamente ha vinto ILR ITALIA di TonyH, e penso che era più che scontato... tutto pilotato secondo me!

Ovviamente io tifavo per 92100 Radio Station.

www.novantaduecento.com/

Questi Jingle li senti solo su Globo, la radio più ascoltata a Roma e secondo me la migliore in Italia, anche dei network!

Ovviamente questo è il mio pensiero..
Le sujet a été verrouillé.
  • progetto
25 Nov 2013 12:02 #72500 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: Web radio festival
ma siete ancora convinti che avere jingles eccezionali paghi? secondo voi l'ascoltatore capisce la differenza? non conosco su che base venisse stilata la classifica certo è che sono altri i parametri che permettono di fare ascolti.
Le sujet a été verrouillé.
  • radio fly ag
25 Nov 2013 14:03 #72501 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Web radio festival

ma siete ancora convinti che avere jingles eccezionali paghi? secondo voi l'ascoltatore capisce la differenza? non conosco su che base venisse stilata la classifica certo è che sono altri i parametri che permettono di fare ascolti.

Si l'ascoltatore la differenza la capisce eccome, oltre a queste a questo RICORDA che i Jingle sono il biglietto da visita della Radio!
E poi oltre a questo nell'insieme 92100 è superiore a ILR ITALIA 100 volte, non c'è paragone.
92100 è una Radio Station American Style, tutto molto veloce, programmazione curata maniacalmente, spazia tra vari generi ed è adatta ad ogni tipo di età, non stanca mai, sempre ottima musica e ci sono contenuti e dirette.

Non so se hai una radio o meno ma posso dirti una cosa: certi tipi di discorsi hanno fatto affondare le radio commerciali.... pensare che è tutto superfluo alla fine porta alla distruzione... togli di qua, togli di la e cosa ti resta?? NULLA!

Solo una cosa... molto radiofonici hanno SOLO DA IMPARARE! perchè senza un Direttore Artistico con gli attributi (e 92100 lo ha) sentirete tutte le radio che suonano in egual maniera!
Distinguersi dalla massa oggi, secondo me, è fondamentale... non basta fare le radio MONO genere fatte male, oppure Radio TOP40 che di top40 non hanno proprio nulla... oggi chi più chi meno tutti trasmettono la stessa musica con i soliti jingle da 4 lire, notiziario e basta!
Poi ci sono i furboni! quelli che trasmettono le pubblicità nazionali riempiendo le fasce pubblicitarie per far pensare alla gente che hai una radio importante ma alla fine ha solo 1 o 2 spot locali PAGANTI!...

cioè alcuni non si rendono conto delle fesserie che fanno
Le sujet a été verrouillé.
  • Azoto Solutions
  • Portrait de Azoto Solutions
  • Hors Ligne
  • Server Audio e Video Professionali
Plus d'informations
25 Nov 2013 15:49 #72502 par Azoto Solutions
Réponse de Azoto Solutions sur le sujet Re: Web radio festival
Per correttezza mi pare giusto postare la classifica completa con i vari punteggi assegnati.
I punti derivano da : SITO WEB, MUSICA, CONTENUTI, SOUND PACKAGING

Di seguito la classifica completa:
www.dropbox.com/s/op1cdhzfnjgj61b/CLASSIFICA-WEB-RADIO-OK.pdf

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
25 Nov 2013 18:04 #72503 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Web radio festival
Concordo con Morpheus e aggiungo... da un po' di tempo penso che festival e concorsi con giudici e televoto, di qualsiasi tipo, siano come le varie Miss... vince chi ha più T****  :o  e C***  :o

Pensate quanto siamo fortunati rispetto alla FM... finchè ci sarà shoutcast e icecast avremo dettagli quasi precisi degli ascolti (a parte chi si mette dietro al wma che non offre statistiche all'esterno)
Io e molti altri ci siamo sempre confrontati sul TTSL.

Nel 2011, precisamente ottobre, avevamo nei primi 500 posti:
Venice Classic al #67 posto nel mondo
TTSL 139,168.25
TUNE-INS 3,904,675
5 MINUTES TUNE-INS 294,681

Lolliradio Italia al #313 posto
TTSL 38,355.75       
TUNE-INS 772,415
5 MINUTES TUNE-INS 156,168

Portofino Network al #326
TTSL 37,224.25       
TUNE-INS 8,687,977
5 MINUTES TUNE-INS 210,778
 
Oggi o meglio ottobre 2013 nei primi 500 posti troviamo:
#39        1,061,960.5      13,581,153        468,203          Venice Classic Radio Italia
#295      231,667.25        374,200          86,502            LOLLIRADIO ITALIA - Best Italian Songs - Italy Italia
#331      212,286          4,345,219        239,456          NetworkStudio5 Live Italy Italia
#452      161,511          468,482          53,236            Golden Hit Radio Italia

Portofino Network chiusa per oltre 7 mesi non è neanche più su shoutcast...

Noi "addetti ai lavori" miriamo ad avere statistiche attendibili e numeri onesti perchè alla fine, un giorno, chi vorrà fare pubblicità sui nostri mezzi ci chiederà i dati sopra citati e penso che se ti trovi al #1256 poco importi al cliente che hai vinto il premio come miglior "Mixer disinfettato" o premio della critica per "Cuffia più sudata".

Infine vorrei fare i complimenti a Venice, Lolli, Studio5 e Golden per i risultati ottenuti nel mese di ottobre 2013... spero a dicembre di trovare molte più radio italiane nei primi 500 posti... ma la vedo dura.

Paolo F.
p.s.: le fonti sono consultabili online
Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
25 Nov 2013 18:36 #72504 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Web radio festival

Il festival è finito e come pensavo non ha vinto la trasparenza e quella che per me era la WebRadio più professionale mai sentita, nemmeno le radio commerciali sono a questo livello.
Ovviamente ha vinto ILR ITALIA di TonyH, e penso che era più che scontato... tutto pilotato secondo me!

Ovviamente io tifavo per 92100 Radio Station.

www.novantaduecento.com/

Questi Jingle li senti solo su Globo, la radio più ascoltata a Roma e secondo me la migliore in Italia, anche dei network!

Ovviamente questo è il mio pensiero..


Complimenti per averci preso e per aver palesato il "taroccamento", visto che avevi già detto che 92100 avrebbe vinto.
E paragonare 92100 a Globo per i jingles....quantomeno una bestemmia, non sceherziamo....
Lolliradio ha perso, peccato sia la più ascoltata-.....ma si sa, vincono sempre i "protetti", mai quelli che fanno "risultato".

Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
25 Nov 2013 18:38 #72505 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Web radio festival

Concordo con Morpheus e aggiungo... da un po' di tempo penso che festival e concorsi con giudici e televoto, di qualsiasi tipo, siano come le varie Miss... vince chi ha più T****  :o  e C***  :o

Pensate quanto siamo fortunati rispetto alla FM... finchè ci sarà shoutcast e icecast avremo dettagli quasi precisi degli ascolti (a parte chi si mette dietro al wma che non offre statistiche all'esterno)
Io e molti altri ci siamo sempre confrontati sul TTSL.

Nel 2011, precisamente ottobre, avevamo nei primi 500 posti:
Venice Classic al #67 posto nel mondo
TTSL 139,168.25
TUNE-INS 3,904,675
5 MINUTES TUNE-INS 294,681

Lolliradio Italia al #313 posto
TTSL 38,355.75         
TUNE-INS 772,415
5 MINUTES TUNE-INS 156,168

Portofino Network al #326
TTSL 37,224.25         
TUNE-INS 8,687,977
5 MINUTES TUNE-INS 210,778
   
Oggi o meglio ottobre 2013 nei primi 500 posti troviamo:
#39        1,061,960.5       13,581,153        468,203           Venice Classic Radio Italia
#295       231,667.25        374,200           86,502            LOLLIRADIO ITALIA - Best Italian Songs - Italy Italia
#331       212,286           4,345,219         239,456           NetworkStudio5 Live Italy Italia
#452       161,511           468,482           53,236            Golden Hit Radio Italia

Portofino Network chiusa per oltre 7 mesi non è neanche più su shoutcast...

Noi "addetti ai lavori" miriamo ad avere statistiche attendibili e numeri onesti perchè alla fine, un giorno, chi vorrà fare pubblicità sui nostri mezzi ci chiederà i dati sopra citati e penso che se ti trovi al #1256 poco importi al cliente che hai vinto il premio come miglior "Mixer disinfettato" o premio della critica per "Cuffia più sudata".

Infine vorrei fare i complimenti a Venice, Lolli, Studio5 e Golden per i risultati ottenuti nel mese di ottobre 2013... spero a dicembre di trovare molte più radio italiane nei primi 500 posti... ma la vedo dura.

Paolo F.
p.s.: le fonti sono consultabili online


Grazie Paolo,
io non so più cosa pensare...
Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
25 Nov 2013 18:40 #72506 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Web radio festival

E poi oltre a questo nell'insieme 92100 è superiore a ILR ITALIA 100 volte, non c'è paragone.


Questa è la frase più comica.....
Facciamoci una risata va!

Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
25 Nov 2013 19:26 #72507 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Web radio festival
Paolo non avevo visto...92100 Hit Station in posizione 5446.
Davvero un grande risultato per la radio premiata al webradiofestival.
Complimenti davvero, e noi che "facciamo risultati" siamo zero per il Sig. D'Ecclesia di RadioSpeaker.

Prendo e incasso una sconfitta RIDICOLA, alla fine mi consolo rilevando (dati alla mano) che LOLLIRADIO ITALIA è la seconda radio on-line italiana in tutto il mondo dopo Venice, che però trasmette musica classica. Quindi PRIMA radio "pop" italiana nel Mondo.
I jingles americani tutti uguali e i liners di Alex Poli (originalità da vendere!) non hanno fatto effetto....


Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
25 Nov 2013 19:32 #72508 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Web radio festival

Grazie Paolo,
io non so più cosa pensare...

Io penso che ogni giorno si combatte contro ingiustizie e per la propria causa, c'è chi combatte per rialzarsi e chi combatte per essere il migliore o ritrovarsi tra i migliori, c'è chi combatte perchè una amicizia non sia buttata nel ce**o e molto altro...

Pensa Lollo, tu come molti altri sono li, in alto, nel MONDO!!! Siamo MONDIALI !!! Quali network o radio nazionali hanno avuto il coraggio di buttarsi in shoutcast... ben nascosti in icecast o wma.

Siamo partiti dal nulla caro Lollo... c'è chi è andato avanti, chi è stato fermato e chi ha chiuso... è una lotta e tu come altri, per un Festival, non potete flipparvi la testa.

Io ho espresso il mio pensiero da professionista e penso che oggi fare "Gare" tra di noi non portano a nulla... magari un po' di visibilità mediatica, ma nulla più... mentre un meeting aperto per far conoscere la tecnologia, i metodi, chi siamo, cosa facciamo, quali opportunità le webradio possono offrire anche a futuri inserzionisti può solo fare che bene...

Se ho tempo stasera scrivo altre cose per spiegare meglio il concetto.

Paolo F.





Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
25 Nov 2013 19:55 #72510 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Web radio festival

Io penso che ogni giorno si combatte contro ingiustizie e per la propria causa, c'è chi combatte per rialzarsi e chi combatte per essere il migliore o ritrovarsi tra i migliori, c'è chi combatte perchè una amicizia non sia buttata nel ce**o e molto altro...

Pensa Lollo, tu come molti altri sono li, in alto, nel MONDO!!! Siamo MONDIALI !!! Quali network o radio nazionali hanno avuto il coraggio di buttarsi in shoutcast... ben nascosti in icecast o wma.

Siamo partiti dal nulla caro Lollo... c'è chi è andato avanti, chi è stato fermato e chi ha chiuso... è una lotta e tu come altri, per un Festival, non potete flipparvi la testa.

Io ho espresso il mio pensiero da professionista e penso che oggi fare "Gare" tra di noi non portano a nulla... magari un po' di visibilità mediatica, ma nulla più... mentre un meeting aperto per far conoscere la tecnologia, i metodi, chi siamo, cosa facciamo, quali opportunità le webradio possono offrire anche a futuri inserzionisti può solo fare che bene...

Se ho tempo stasera scrivo altre cose per spiegare meglio il concetto.

Paolo F.


Ho sempre pensato alla modestia come regola di vita, ed ecco come è andata a finire...umiliazioni continue. Boicottaggi continui. Sciacallaggi continui. Essere derisi di continuo.
Qualcosa potevo intuire dall'attenzione che il mondo degli Artisti sta avendo nei nostri confronti (due nomi su tutti : Giorgia e Fiorello) ma mai potevo pensare fossimo così importanti, mai!
Poi scopro questi dati (che non consulto mai per non farmi condizionare nelle scelte) e dovrei solo tirarmela....cosa che continuerò a non fare perchè sono sempre proiettato nel dare e fare qualcosa di nuovo....
Grazie Paolo, mi hai aperto un mondo, e adesso sì, le mie scelte saranno condizionate da questi dati che sono semplicemente SBALORDITIVI.
295° nel Mondo....non posso crederci, e non posso credere che non contiamo nulla per certi soggetti....amarezza mista a commozione....

Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.