- Remerciements reçus 7
Si l'ascoltatore la differenza la capisce eccome, oltre a queste a questo RICORDA che i Jingle sono il biglietto da visita della Radio!ma siete ancora convinti che avere jingles eccezionali paghi? secondo voi l'ascoltatore capisce la differenza? non conosco su che base venisse stilata la classifica certo è che sono altri i parametri che permettono di fare ascolti.
Il festival è finito e come pensavo non ha vinto la trasparenza e quella che per me era la WebRadio più professionale mai sentita, nemmeno le radio commerciali sono a questo livello.
Ovviamente ha vinto ILR ITALIA di TonyH, e penso che era più che scontato... tutto pilotato secondo me!
Ovviamente io tifavo per 92100 Radio Station.
www.novantaduecento.com/
Questi Jingle li senti solo su Globo, la radio più ascoltata a Roma e secondo me la migliore in Italia, anche dei network!
Ovviamente questo è il mio pensiero..
Concordo con Morpheus e aggiungo... da un po' di tempo penso che festival e concorsi con giudici e televoto, di qualsiasi tipo, siano come le varie Miss... vince chi ha più T**** e C***
Pensate quanto siamo fortunati rispetto alla FM... finchè ci sarà shoutcast e icecast avremo dettagli quasi precisi degli ascolti (a parte chi si mette dietro al wma che non offre statistiche all'esterno)
Io e molti altri ci siamo sempre confrontati sul TTSL.
Nel 2011, precisamente ottobre, avevamo nei primi 500 posti:
Venice Classic al #67 posto nel mondo
TTSL 139,168.25
TUNE-INS 3,904,675
5 MINUTES TUNE-INS 294,681
Lolliradio Italia al #313 posto
TTSL 38,355.75
TUNE-INS 772,415
5 MINUTES TUNE-INS 156,168
Portofino Network al #326
TTSL 37,224.25
TUNE-INS 8,687,977
5 MINUTES TUNE-INS 210,778
Oggi o meglio ottobre 2013 nei primi 500 posti troviamo:
#39 1,061,960.5 13,581,153 468,203 Venice Classic Radio Italia
#295 231,667.25 374,200 86,502 LOLLIRADIO ITALIA - Best Italian Songs - Italy Italia
#331 212,286 4,345,219 239,456 NetworkStudio5 Live Italy Italia
#452 161,511 468,482 53,236 Golden Hit Radio Italia
Portofino Network chiusa per oltre 7 mesi non è neanche più su shoutcast...
Noi "addetti ai lavori" miriamo ad avere statistiche attendibili e numeri onesti perchè alla fine, un giorno, chi vorrà fare pubblicità sui nostri mezzi ci chiederà i dati sopra citati e penso che se ti trovi al #1256 poco importi al cliente che hai vinto il premio come miglior "Mixer disinfettato" o premio della critica per "Cuffia più sudata".
Infine vorrei fare i complimenti a Venice, Lolli, Studio5 e Golden per i risultati ottenuti nel mese di ottobre 2013... spero a dicembre di trovare molte più radio italiane nei primi 500 posti... ma la vedo dura.
Paolo F.
p.s.: le fonti sono consultabili online
E poi oltre a questo nell'insieme 92100 è superiore a ILR ITALIA 100 volte, non c'è paragone.
Io penso che ogni giorno si combatte contro ingiustizie e per la propria causa, c'è chi combatte per rialzarsi e chi combatte per essere il migliore o ritrovarsi tra i migliori, c'è chi combatte perchè una amicizia non sia buttata nel ce**o e molto altro...Grazie Paolo,
io non so più cosa pensare...
Io penso che ogni giorno si combatte contro ingiustizie e per la propria causa, c'è chi combatte per rialzarsi e chi combatte per essere il migliore o ritrovarsi tra i migliori, c'è chi combatte perchè una amicizia non sia buttata nel ce**o e molto altro...
Pensa Lollo, tu come molti altri sono li, in alto, nel MONDO!!! Siamo MONDIALI !!! Quali network o radio nazionali hanno avuto il coraggio di buttarsi in shoutcast... ben nascosti in icecast o wma.
Siamo partiti dal nulla caro Lollo... c'è chi è andato avanti, chi è stato fermato e chi ha chiuso... è una lotta e tu come altri, per un Festival, non potete flipparvi la testa.
Io ho espresso il mio pensiero da professionista e penso che oggi fare "Gare" tra di noi non portano a nulla... magari un po' di visibilità mediatica, ma nulla più... mentre un meeting aperto per far conoscere la tecnologia, i metodi, chi siamo, cosa facciamo, quali opportunità le webradio possono offrire anche a futuri inserzionisti può solo fare che bene...
Se ho tempo stasera scrivo altre cose per spiegare meglio il concetto.
Paolo F.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.