Ponti 2,4ghz o wifi?

  • Fabbbio
20 Mai 2013 12:38 #70147 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

io sono piu per mikrotik, ma mai mi azzarderei a fare un ponte radio con un sistema simile!

Se non devi fare cose strane a livello di routing o firewall meglio qualche cosa di più semplice dal questo punto di vista, nel caso in oggetto Mark ha bisogno di un bridge per raggiungere un PC in un altra postazione.
Per quanto riguarda affidabilità è molto alta, se consideri che io ho a che fare con reti geografiche molto estese fatte con questi prodotti. (ubiquiti e mikrotik)

con quale codec trasferiresti il segnale?
con che latenza?
e la stabilità?


Per questo esistono apparati hardware o software a bassa latenza per trasferire audio a livello broadcast, io a riguardo non posso dare consigli.

vai di ponte tradizionale.. molto meglio

Se Mark ha bisogno di accedere ad una macchina( PC) in remoto non può farlo con ponti tradizionali.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
20 Mai 2013 21:49 #70170 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

io sono piu per mikrotik, ma mai mi azzarderei a fare un ponte radio con un sistema simile!

Se non devi fare cose strane a livello di routing o firewall meglio qualche cosa di più semplice dal questo punto di vista, nel caso in oggetto Mark ha bisogno di un bridge per raggiungere un PC in un altra postazione.
Per quanto riguarda affidabilità è molto alta, se consideri che io ho a che fare con reti geografiche molto estese fatte con questi prodotti. (ubiquiti e mikrotik)

con quale codec trasferiresti il segnale?
con che latenza?
e la stabilità?


Per questo esistono apparati hardware o software a bassa latenza per trasferire audio a livello broadcast, io a riguardo non posso dare consigli.

vai di ponte tradizionale.. molto meglio

Se Mark ha bisogno di accedere ad una macchina( PC) in remoto non può farlo con ponti tradizionali.

Ciao

vi faccio presente che:
è come se fosse una rete unica con un cavo, è affidabile al 100%, sul pc in postazione basta configurare tutto per bene e mettere un ups grosso anche per il nanobridge, per quanto riguarda trasferire il segnale in una rete non c'è latenza in quanto mica devi passare nel sistema internet.... sei nella intranet locale.

come dice fabbio non posso remotare il pc con i ponti... devo remotare il pc con teamwiever in rete o con vnc.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
20 Mai 2013 22:17 #70172 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

non posso remotare il pc con i ponti... devo remotare il pc con teamwiever in rete o con vnc.


Esatto Mark o anche il desktop remoto di windows, ma io preferisco vnc. Teamviewer quando devi fare teleassistenza a qualche cliente.

Per la latenza se il PC1 nella postazione 1 legge i file dal PC2 nella postazione 2 o da un server no problem come latenza.

La storia cambia se vuoi fare una sorta di virtual cable audio via LAN, cioè la macchina che fa da regia in postazione1 e tutto in postazione1 , in postazione2 ricevo solo l'audio che devo processare ecc allora potresti leggere qui:
yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=70306.0

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.058 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.