Le gregoriane non mi hanno mai dato tanta soddisfazione. ( forse perché non ho mai fatto i classici ponti a 2,4 per l'FM)
a me non serve per l'audio, devo solo remotare il pc in postazione e visto che ho la postazione davanti non metto nemmeno l'adsl.. su quel pc ci gira la videosorveglianza.
Prima di tutto bisogna valutare quanto rumore ci sia dalle tue parti (non so dove sei) nel senso che questi oggetti lavorano sui 5GHz cioè nelle frequenze usate dai tutti gli operatori wifi/hiperlan.
Comunque in linea di massima (salvo disturbi) gli oggetti che ti ho indicato possono arrivare a portare 60-80 Mbit (anche fino a 90 a volte).
non credo di avere problemi di disturbi, anche se da noi ci sono 2 operatori di wimax.
cmq 60 mbit sono abbondantemente sufficienti per remotare il pc a distanza, anche se fossero di meno va bene lo stesso...
Per fare 45km i nanobridge non bastano bisogna optare per altri oggetti, io direi di stare su ubiquiti se vuoi contenere i costi ( non so il tuo budget), quindi userei i RocketDish (solo parabola) con abbinato il RocketM5 o quandio sarà diponibile il RocketTitaniumM-5.
Altri dubbi dimmi pure...
no vabè l'ipotesi della seconda postazione remotata era così tanto per, al massimo sfruttiamo l'adsl direttamente con ip camera vedo quello che succede.
ma quei 60mbit sono reali o come quelli delle antenne cinesi?, cioè se devo spostare i video da un pc all'altro non ho problemi no?