Ponti 2,4ghz o wifi?

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
15 Mai 2013 20:16 #70053 par radio fly ag
Ponti 2,4ghz o wifi? a été créé par radio fly ag
Per creare un ponte tra la sede centrale e la postazione con il wifi come posso fare?
avevo pensato a due gregoriane o direttive e due access point e fare funzionare tutto come se fosse in rete locale.
Così potrei controllare il pc che fa da processore da remoto o magari trasferire file in rete.
E' stabile? che materiale utilizzo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
15 Mai 2013 22:37 #70056 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Eccomi....  ;D

Allora distanza? , visibilità? .... lascia stare gregoriane se usi il wifi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Mai 2013 00:14 #70062 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

Eccomi....  ;D

Allora distanza? , visibilità? .... lascia stare gregoriane se usi il wifi.

3 KM in linea d'aria, visibilità? posso prendere la postazione con le mani

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
16 Mai 2013 00:19 #70063 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Visibilità nel senso nessun ostacolo nella zona di Fresnel?

Direi 2 bei NanoBridgeM5-22 o addirittura NanoBridgeM5-25 della Ubiquiti, € 57,69 l'uno per la versione M-22, € 66,28 per la M-25.

Così fai un ponte a 5Ghz IP

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Mai 2013 03:57 - 16 Mai 2013 04:10 #70065 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

Visibilità nel senso nessun ostacolo nella zona di Fresnel?

Direi 2 bei NanoBridgeM5-22 o addirittura NanoBridgeM5-25 della Ubiquiti, € 57,69 l'uno per la versione M-22, € 66,28 per la M-25.

Così fai un ponte a 5Ghz IP

assolutamente nessun ostacolo! come mai dici no alle gregoriane?
ma alle estremità dei due nanobidrge cosa ci metto? nulla a quanto vedo o sbaglio?
non c'è un amplificatore?
devo collegare il tutto all'hub?
mi correggo, sono 7 km in linea d'aria...
ma se mi servissero anche per fare una tratta di 45 km in linea d'aria?
Dernière édition: 16 Mai 2013 04:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
16 Mai 2013 09:18 #70070 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Le gregoriane non mi hanno mai dato tanta soddisfazione. ( forse perché non ho mai fatto i classici ponti a 2,4 per l'FM)

Prima di tutto bisogna valutare quanto rumore ci sia dalle tue parti (non so dove sei) nel senso che questi oggetti lavorano sui 5GHz cioè nelle frequenze usate dai tutti gli operatori wifi/hiperlan.

Comunque in linea di massima (salvo disturbi) gli oggetti che ti ho indicato possono arrivare a portare 60-80 Mbit (anche fino a 90 a volte).

Per fare 45km i nanobridge non bastano bisogna optare per altri oggetti, io direi di stare su ubiquiti se vuoi contenere i costi ( non so il tuo budget), quindi userei i RocketDish (solo parabola) con abbinato il RocketM5 o quandio sarà diponibile il RocketTitaniumM-5.

Da 3 a 7 Km cambia già qualche cosa quindi devi usare la versione M-25 oppure se ti accontenti di portare anche un po' meno banda, della stessa famiglia ci sono le gregoriane fatte con lo stesso sistema cioè scendi direttamente con il cavo ethernet.

RocketDish:
www.ubnt.com/airmax#dish

RocketM5 per il dish:
www.ubnt.com/airmax#rocketm

NanoBridge:
www.ubnt.com/airmax#nanobridgem

AirGrid:
www.ubnt.com/airmax#airgrid

Altri dubbi dimmi pure...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
16 Mai 2013 13:45 #70074 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Perdonate l'ignoranza ma su quali bande mettere un ponte del genere ... e il Ministero che ne pensa ? Su Palermo ha operato diversi fermi con sanzioni pesanti ( si parla di 30.000 euro ) . Poi come si collega il nostro segnale con che tipo di cavo o apparecchiatura . Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
16 Mai 2013 14:05 #70075 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Quei prodotti lavorano sulle frequenze libere dei 5GHz quelle appunto usate anche dai vari operatori WIFI.

Sono prodotti networking per cui servono per estendere una rete dati o crearne una (vedi gli operatori wifi) per cui è come se avessi un cavo di rete che congiunge i vari punti.

Per cui esistono poi vari oggetti per far passare l'audio su un'infrastruttura di rete.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Mai 2013 14:11 #70076 par Radio Incontro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
16 Mai 2013 14:29 #70077 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?
Lascia perdere la roba della TP-LINK...

Se vuoi avere roba professionale a costo accessibile devi andare su Ubiquiti o Mikrotik non c'è niente altro che vada bene in quella fascia di prezzo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Mai 2013 15:10 #70078 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

Le gregoriane non mi hanno mai dato tanta soddisfazione. ( forse perché non ho mai fatto i classici ponti a 2,4 per l'FM)

a me non serve per l'audio, devo solo remotare il pc in postazione e visto che ho la postazione davanti non metto nemmeno l'adsl.. su quel pc ci gira la videosorveglianza.

Prima di tutto bisogna valutare quanto rumore ci sia dalle tue parti (non so dove sei) nel senso che questi oggetti lavorano sui 5GHz cioè nelle frequenze usate dai tutti gli operatori wifi/hiperlan.

Comunque in linea di massima (salvo disturbi) gli oggetti che ti ho indicato possono arrivare a portare 60-80 Mbit (anche fino a 90 a volte).

non credo di avere problemi di disturbi, anche se da noi ci sono 2 operatori di wimax.
cmq 60 mbit sono abbondantemente sufficienti per remotare il pc a distanza, anche se fossero di meno va bene lo stesso...

Per fare 45km i nanobridge non bastano bisogna optare per altri oggetti, io direi di stare su ubiquiti se vuoi contenere i costi ( non so il tuo budget), quindi userei i RocketDish (solo parabola) con abbinato il RocketM5 o quandio sarà diponibile il RocketTitaniumM-5.
Altri dubbi dimmi pure...

no vabè l'ipotesi della seconda postazione remotata era così tanto per, al massimo sfruttiamo l'adsl direttamente con ip camera vedo quello che succede.

ma quei 60mbit sono reali o come quelli delle antenne cinesi?, cioè se devo spostare i video da un pc all'altro non ho problemi no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Mai 2013 15:13 #70079 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ponti 2,4ghz o wifi?

Perdonate l'ignoranza ma su quali bande mettere un ponte del genere ... e il Ministero che ne pensa ? Su Palermo ha operato diversi fermi con sanzioni pesanti ( si parla di 30.000 euro ) . Poi come si collega il nostro segnale con che tipo di cavo o apparecchiatura . Grazie

il ministero non pensa proprio nulla, cioè non c'entra nulla. è come se avessi un cavo di rete fino alla postazione, e poi mi serve per controllare il software di video sorveglianza.

cmq prenderò quelli consigliati da Fabbbio e lo ringrazio tantissimo dell disponibilità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.