Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
un paio di cose:Mark se poi ti serve qualche indicazione su come configurarli.... l'unica cosa che io settimana prossima andrò via per 1 mese e sarò senza connessione
Qui c'è una guida anche se non relativa all'ultima versione software disponibile:
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...vm=bv.46471029,d.bGE
Comunque come primissima cosa installa l'ultima versione software disponibile:
www.ubnt.com/download#NanoBridge:M5
e poi nel tuo caso devono essere configurati come trasparent bridge
Mi raccomando il puntamento fine....
perfetto, solo un cosa guardando su ebay ho trovato diversi tipi di cavo cat5e ftp... mi sapresti indicare qualche link da tenere come riferimento?Del link calculator guarda solo il livello di segnale (il resto sono cazzate) quindi -53dBm fa benissimo, considera che quelle antenne lavorano bene in un range tra -50 e non più di -60 se vuoi portare il massimo della banda su una tratta punto-punto ... meglio di -50 va in saturazione l'RX .
Per il cavo puoi andare nei magazzini di materiale elettrico (di solito lo vendono anche al metro), non ti serve un categoria 6 tanto le antenne in questione hanno l'ethernet da 100Mbit.
Però è vivamente consigliato l'FTP cioè quello schermato e doppia guaina di isolamento ideale per l'esterno (io di solito lo trovo di colore blu), e ovviamente i plug RJ45 schermati.
Soprattutto se il tutto viene installato su traliccio FM, visto che l'FM e i cavi ethernet di solito non vanno tanto d'accordo, ovviamente dipende dal traliccio.
A me è capitato di non avere nessun problema su un traliccio con 4kW di r101 e un mare di problemi su un altro con 1kW e basta. Se gli ipianti sparano più RF lungo il traliccio rispetto a quella in aria...
Oppure puoi comprare la matassa intera da 300 metri anche della stessa ubuquiti la versione però CARRIER
dl.ubnt.com/datasheets/toughcable/TOUGHCable_Datasheet.pdf
Un sito italiano è questo:
www.nventawires.it/index.php/naviga-per-...quiti.html?limit=all
Ma io di solito compro qui:
www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-c-108.html
Sono Polacchi, io abitualmente compro all'estero e quindi non ho problemi di fare il modello intrastat e cmq gli acquisti intra-cee sono esenti iva (ovviamente per le aziende)
qui non ci sono grossisti o rivenditori di materiale elettrico...Non ti consiglio di comprare il cavo su ebay, comunque solo a livello illustrativo il cavo che potresti usare è questo: a te serve la versione schermata di un cavo del genere)
www.ebay.it/itm/CAVO-FLESSIBILE-UTP-PER-..._uhb=1#ht_1087wt_906
Questo tipo lo trovi dai grossisti, mi raccomando schermato, comunque dai grossisti devi chiedere che sia da esterno o interramento.
Poi se il cavo viaggia tutto intubato puoi anche usare quello da interno ma sempre schermato.
sicilia....Urca! Ma dove stai?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.