Omaggio a Guglielmo!

  • John
11 Nov 2012 10:23 #66711 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
C'è sicuramente una questione di costi dietro alle radio musicali (come la mia peraltro) ma sinceramente non è la sola motivazione. Personalmente penso che in giro si sentano troppi personaggi che parlano in radio ma sarebbe bene che facessero un altro lavoro. (Io sarei uno di questi). Poi, ancora, ci sono quelli che con le solite tre battute vanno avanti da trent'anni, che fanno i simpaticoni forzati... Che dire poi del gossip a profusione? Allucinante!! Se ne sentono tanti anche in radio di medie dimensioni e secondo me sono patetici. Credo che negli anni '70 ed '80 potessero andare anche bene, ma oggi no. O sei davvero bravo ed hai i numeri oppure è meglio lasciar perdere, fermo restando che speaker con queste qualità in una piccola / media radio non ci vanno se non agli inizi. Infine sono convinto, tanto da portarlo avanti da 30 anni, che la radio musicale possa dare soddisfazioni in termini di ascolto ed anche economici. Noi condiamo la musica con una fittissima informazione e credo che se si aggiunge un buon segnale in alta frequenza ed una buona qualità generale di tutto quanto, la radio musicale possa dire la sua...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Nov 2012 10:48 #66713 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!

C'è sicuramente una questione di costi dietro alle radio musicali (come la mia peraltro) ma sinceramente non è la sola motivazione. Personalmente penso che in giro si sentano troppi personaggi che parlano in radio ma sarebbe bene che facessero un altro lavoro. (Io sarei uno di questi). Poi, ancora, ci sono quelli che con le solite tre battute vanno avanti da trent'anni, che fanno i simpaticoni forzati... Che dire poi del gossip a profusione? Allucinante!! Se ne sentono tanti anche in radio di medie dimensioni e secondo me sono patetici. Credo che negli anni '70 ed '80 potessero andare anche bene, ma oggi no. O sei davvero bravo ed hai i numeri oppure è meglio lasciar perdere, fermo restando che speaker con queste qualità in una piccola / media radio non ci vanno se non agli inizi. Infine sono convinto, tanto da portarlo avanti da 30 anni, che la radio musicale possa dare soddisfazioni in termini di ascolto ed anche economici. Noi condiamo la musica con una fittissima informazione e credo che se si aggiunge un buon segnale in alta frequenza ed una buona qualità generale di tutto quanto, la radio musicale possa dire la sua...

odio gli speaker che parlano troppo, vedi deejay in 24 ore trovi 2 ore di pubblicità 20 ore di parlato e solo 2 ore di musica... ovviamente scherzo ma non troppo... la realtà è questa...
certo che una radio musicale se fatta bene può farsi valere rispetto a quelle speakerate, anzi sicuramente migliore di quelle che parlano e basta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2012 11:07 #66714 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
certamente john, concordo col tuo discorso e se devo dire, qui al lavoro da me c'è sempre una radio accesa su una emittente che sembra facciamo apposta a scegliere speaker simpatici come un gatto attaccato a m....

E' vero però che, a prescindere dal fascino dello speaker, a lui in quanto lavoratore vanno riconosciuti i contributi pensionisti e altro. Poi se uno è più bravo dell'altro ci saranno, magari differenze sul compenso

io poi non faccio una questione di radio musicali vs radio a conduzione (a me è sempre piaciuto parlare di musica, per esempio e con quella intrattenere) ma di un momento storico che a portato alcuni a scegliere forzatamente quella strada, un po' come hai detto anche tu.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2012 11:59 #66715 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
Comunque in radio non ci sono solo gli speaker. Anche le radio musicali, hanno bisogno di persone che le mandino avanti. Non penso possa fare tutto il titolare, da solo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2012 12:18 #66716 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
certo raimro lo speaker così come il regista e figure similari diversamente dal impiegato o dal tecnico di alta o bassa frequenza, sono lavoratori dello spettacolo con i vantaggi e svantaggi che ne derivano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2012 13:44 #66717 par
Réponse de sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
verranno pagati una volta fatta gavetta scoperti da linus, ora come ora solo appassionati che si trovano gli sponsor, gli anni 90 son passati

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2012 14:01 #66719 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
stiamo parlando forse di cose diverse dreamer, forse. In ogni caso nello spettacolo anche se lavori gratis a compenso zero, il tuo committente paga lo stesso il 33% di enpals più una quota di INPS per i contributi minimi calcolata sulla minima retributiva in corso che per il 2012 è di € 45,70. Anche, anzi soprattutto, quando il raporto è di tipo autonomo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2012 14:32 #66721 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
Facciamo che io sono uno che vuole fare pubblicità in radio con il suo negozio, e dice all'editore... io ti do gli spot e ti sponsorizzo il programma. Siccome tu lo fai per passione, io soldi non te ne do, anzi devi essere contento di farmi pubblicità...  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2012 19:33 #66728 par
Réponse de sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
ognuno adotta la propria politica..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Nov 2012 12:49 #66793 par
Réponse de sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Nov 2012 12:51 #66794 par
Réponse de sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
15 Nov 2012 00:19 - 15 Nov 2012 00:22 #66801 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omaggio a Guglielmo!
Io dico...visto che i sintonizzatori che abbiamo in casa in auto ecc, nella stragrande maggioranza ricevono segnali in AM e FM, se proprio la RAI vuole dismettere gli impianti e lasciare libera la banda, perchè non liberalizzare le trasmissioni AM alle private?
Ci vogliono far credere che il futuro e del DAB, flop terribile in tutto il mondo, negli USA le trasmissioni AM sono paragonabili per qualità (grazie all'AM stereo) all'FM, banda fruibile da tutti senza acquistare o installare ricevitori speciali, si risolverebbe il problema del sovraffollamento FM, perché nessuno propone una legge in tal senso?
Ovvio gli impianti richiedono grandi spazi, ma non necessariamente se uno vuole effettuare servizio solo in ambito locale.

Dernière édition: 15 Nov 2012 00:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.