Ancora processori!

  • spooky
06 Mar 2012 12:55 #63304 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Ancora processori!
a me non piace, anche fosse un O***N, un O***A, A**L, o un D*C7 poco mi cambia :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
06 Mar 2012 13:13 #63305 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Ancora processori!
Con i limiti dello streaming (non ho il satellite) io la trovo piacevolmente pompata...e consona al target  e alla musica di Nrj, probabilmente con un brano della Pausini l'effetto sarebbe diverso, "soggettivamente" io gli do un 8, il parametro d'ascolto e limitato alla tanta dance di Nrj, effetto pump of the volume facilmente raggiungibile con un qualsiasi Orban, un po' meno con Omnia, ecco perchè mi viene il sospetto che ci sia davvero dell'altro...e non ho mai visto un Vorsis dal vero in vita mia, ma da quello che si legge sul sito ufficiale e su altri forum stranieri, le carte in regola per "suonare" le ha tutte!
Radio bellissima, potrò sembrare presuntuoso, ma anche noi abbiamo un vecchio 8100 che suona da dio :D...poi ogni scarrafone e bello a mamma sua!! :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
06 Mar 2012 13:21 #63306 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ancora processori!

Con i limiti dello streaming (non ho il satellite) io la trovo piacevolmente pompata...e consona al target  e alla musica di Nrj, probabilmente con un brano della Pausini l'effetto sarebbe diverso, "soggettivamente" io gli do un 8, il parametro d'ascolto e limitato alla tanta dance di Nrj, effetto pump of the volume facilmente raggiungibile con un qualsiasi Orban, un po' meno con Omnia, ecco perchè mi viene il sospetto che ci sia davvero dell'altro...e non ho mai visto un Vorsis dal vero in vita mia, ma da quello che si legge sul sito ufficiale e su altri forum stranieri, le carte in regola per "suonare" le ha tutte!
Radio bellissima, potrò sembrare presuntuoso, ma anche noi abbiamo un vecchio 8100 che suona da dio :D...poi ogni scarrafone e bello a mamma sua!! :)

Mandami il link ...vedo di ascoltarlo, in ogni caso era solo come riferimento quello a me piace e ho provato anche a riprodurlo con un 8100 purtroppo con scarsi risultati li suona veramente bene sara che usano ancora vinile e bobinone ?  :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
06 Mar 2012 13:34 #63307 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Ancora processori!

Con i limiti dello streaming (non ho il satellite) io la trovo piacevolmente pompata...e consona al target  e alla musica di Nrj, probabilmente con un brano della Pausini l'effetto sarebbe diverso, "soggettivamente" io gli do un 8, il parametro d'ascolto e limitato alla tanta dance di Nrj, effetto pump of the volume facilmente raggiungibile con un qualsiasi Orban, un po' meno con Omnia, ecco perchè mi viene il sospetto che ci sia davvero dell'altro...e non ho mai visto un Vorsis dal vero in vita mia, ma da quello che si legge sul sito ufficiale e su altri forum stranieri, le carte in regola per "suonare" le ha tutte!
Radio bellissima, potrò sembrare presuntuoso, ma anche noi abbiamo un vecchio 8100 che suona da dio :D...poi ogni scarrafone e bello a mamma sua!! :)

Mandami il link ...vedo di ascoltarlo, in ogni caso era solo come riferimento quello a me piace e ho provato anche a riprodurlo con un 8100 purtroppo con scarsi risultati li suona veramente bene sara che usano ancora vinile e bobinone ?  :-)

Devo registrartela e linkarla, sullo streaming c'e altro, in questo momento causa trasloco non ho molto tempo per farlo...fra l'atro il segnale fm qui in sede non e ottimale (c'e qualche problemino interferenziale) una di queste notti mi metto al lavoro a casa ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
06 Mar 2012 14:52 #63308 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ancora processori!
Ok, io nel frattempo sono rientrato ecco il link www.radiohitec.nl/ se avete un idea dei settaggi qui a disposizione per provare.

Se capitate nei momenti live c'è anche il video da li potrete vedere l'8100 e le varie scatolette che gli girano attorno ma non credo sia li il miracolo in mezzo ci sta anche qualcosina della behringer ma non conosco l'utilità.

Idee ben accette. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Mar 2012 21:53 #63752 par
Réponse de sur le sujet Re: Ancora processori!

Ok, io nel frattempo sono rientrato ecco il link www.radiohitec.nl/ se avete un idea dei settaggi qui a disposizione per provare.

Se capitate nei momenti live c'è anche il video da li potrete vedere l'8100 e le varie scatolette che gli girano attorno ma non credo sia li il miracolo in mezzo ci sta anche qualcosina della behringer ma non conosco l'utilità.

Idee ben accette. ;D

La solita radio olandese formato dance con l'audio tamarro, strapompato al limite della distorsione soprattutto alle basse frequenze, codificato probabilmente già in distorsione sull'ingresso, con un apparentemente ampio fronte stereofonico frutto dell'introduzione di una parziale controfasatura, con una gestione dei transienti quantomeno problematica. A livello di pulizia spettrale e di qualità globale nel processo siamo abbastanza lontani dall'optimum. Il Behringer che si vede è chiaramente un dsp8024, equalizzatore a 15 bande se non ricordo male, che in una catena broadcast ci sta come un ateo in chiesa: non c'entra un bel nulla!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
29 Mar 2012 09:32 #63767 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Ancora processori!

Ok, io nel frattempo sono rientrato ecco il link www.radiohitec.nl/ se avete un idea dei settaggi qui a disposizione per provare.

Se capitate nei momenti live c'è anche il video da li potrete vedere l'8100 e le varie scatolette che gli girano attorno ma non credo sia li il miracolo in mezzo ci sta anche qualcosina della behringer ma non conosco l'utilità.

Idee ben accette. ;D

La solita radio olandese formato dance con l'audio tamarro, strapompato al limite della distorsione soprattutto alle basse frequenze, codificato probabilmente già in distorsione sull'ingresso, con un apparentemente ampio fronte stereofonico frutto dell'introduzione di una parziale controfasatura, con una gestione dei transienti quantomeno problematica. A livello di pulizia spettrale e di qualità globale nel processo siamo abbastanza lontani dall'optimum. Il Behringer che si vede è chiaramente un dsp8024, equalizzatore a 15 bande se non ricordo male, che in una catena broadcast ci sta come un ateo in chiesa: non c'entra un bel nulla!

Piú chiaro di cosí...quoto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Mai 2012 18:56 #64453 par
Réponse de sur le sujet Re: Ancora processori!

Ok, io nel frattempo sono rientrato ecco il link www.radiohitec.nl/ se avete un idea dei settaggi qui a disposizione per provare.

Se capitate nei momenti live c'è anche il video da li potrete vedere l'8100 e le varie scatolette che gli girano attorno ma non credo sia li il miracolo in mezzo ci sta anche qualcosina della behringer ma non conosco l'utilità.

Idee ben accette. ;D


Io forse sono l'ultimo a poter giudicare ma qui è tutta una compressione, il vero suono (secondo me ) va delineato. Quà bassi, medi e alti rotolano tutti assieme.
Poi (sempre secondo me) la dance elettronica è la migliore da processare. Con questa taratura se passano un pezzo rocchettone che succede????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Mai 2012 18:00 #64654 par radiogamma
Réponse de radiogamma sur le sujet Re: Ancora processori!
Salve volevo chiedervi un'opinione riguardo i seguenti processori: Axel digital 30, Positron diesis 60 e Axel Falcon 15. sapreste dirmi se qualcuno di questi sia un buon processore?
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
22 Mai 2012 19:32 #64655 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Ancora processori!
Il Positron Diesis 60 con i settaggi che ho fatto personalmente ad una radio della città in cui vivo, fa la sua discreta figura con certi Falcon 35, Inovonics 250 ecc pur avendo una scheda audio INTEGRATA ed mp3 a 128 kbps in regia...

Riguardo lo streaming di NRJ, non voglio essere uno che vanta il proprio ma... Il mio aac 64 kbps e pure il mio mp3 pro sempre a 64 kbps suona 10 volte meglio!!!

A voi il confronto...

NRJ mp3.live.tv-radio.com/nrj/all/nrj_113225.mp3 MP3 128 kbps
Radio Emotions free.freeshoutcast.com:64250 AAC 64 kbps
Radio Emotions free.freeshoutcast.com:5060 MP3 Pro 64 kbps

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Mai 2012 19:59 #64656 par
Réponse de sur le sujet Re: Ancora processori!

Salve volevo chiedervi un'opinione riguardo i seguenti processori: Axel digital 30, Positron diesis 60 e Axel Falcon 15. sapreste dirmi se qualcuno di questi sia un buon processore?
Grazie

Optimod 5500 e ti levi ogni dubbio con pochi soldi.

L'axel Digital 30 non lo conosco , forse intendevi il Falcon 30?
Il Positron 60 era un processore ben costruito , concepito negli anni 90 oggi purtroppo non è più competitivo, se poi è anche datato va anche "recappato" totalmente ( Sostituiti gli elettrolitici).
Il Falcon 15 non mi piace affatto, l'ho sentito, usato e tarato decine di volte, ma il suo utilizzo è A MIO PARERE limitato a processore per splittaggi pubblicitari.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Mai 2012 20:12 #64657 par radiogamma
Réponse de radiogamma sur le sujet Re: Ancora processori!

Salve volevo chiedervi un'opinione riguardo i seguenti processori: Axel digital 30, Positron diesis 60 e Axel Falcon 15. sapreste dirmi se qualcuno di questi sia un buon processore?
Grazie

Optimod 5500 e ti levi ogni dubbio con pochi soldi.

L'axel Digital 30 non lo conosco , forse intendevi il Falcon 30?
Il Positron 60 era un processore ben costruito , concepito negli anni 90 oggi purtroppo non è più competitivo, se poi è anche datato va anche "recappato" totalmente ( Sostituiti gli elettrolitici).
Il Falcon 15 non mi piace affatto, l'ho sentito, usato e tarato decine di volte, ma il suo utilizzo è A MIO PARERE limitato a processore per splittaggi pubblicitari.

Capisco ma quanto verrebbe a costare l'optimod 5500?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.