Muletto audio decente e macchina definitiva

29 Nov 2011 15:05 #61395 par
Certo Maurizio.
Non è che la scheda suoni come un'integrata, sia chiaro, è che ha perso il "calore" che aveva su Xp. E' passata da un suono "morbido" ad uno molto aggressivo con delle leggere distorsioni nell'audio che però alla lunga sono molto fastidiose.
Per farti capire, ora una m-audio delta 44 su Win 7 suona meglio di Esi Juli@, cosa che non accadeva su Xp, dove la differenza era nettissima.
Ho provato pure un'altra Esi Juli@ e suona come l'altra.
Farò questa ultima prova che mi hai indicato tu con il resampling.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 15:53 - 29 Nov 2011 15:56 #61396 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva

Delle EMU se ne era parlato male anni addietro perche' via WDM non sembrano granche', ma ora che MB STUDIO dispone di ASIO e WASAPI dovrebbero essere ok.


maurizio tu che faresti? prenderesti la emu o un'altra maya pci-e?
o cambieresti la mainboard?
da quanto ho capito, facendo una ricerca nel forum, la RME è un po esagerata, non cisarebbero miglioramenti notevoli, perlomeno in analogico.

approposito, visto che bisognava fare programmi in diretta ho rimesso il pc con la realtek, ho notavo che se abbaso il volume al dispositico speakers ho una barretta verde e una grigia sullo sfondo che va fuoriscala e riesci a vederla in movimento solo intorno al 50% di volume! come mai?
Dernière édition: 29 Nov 2011 15:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Nov 2011 14:52 #61428 par

Il problema, Esi in primis, non è MbStudio, è l'accoppiata Juli@ e Sistema operativo Win 7, perlomeno 64bit, perchè il problema si presenta con MbStudio e con qualsiasi altra applicazione audio.


Hai provato tutte le varie opzioni offerte dal pannello di controllo di Windows? Perche' è strano che ci sia cosi' tanta differenza qualitativa, di solito un driver puo' dare problemi come rumori, saltelli, distorsione o altro ma sulla qualita' non dovrebbe influire molto. Influisce invece il resampling effettuato da Windows per questo chiedo se hai provato tutte le varie qualita' che offre Windows per trovarne una che risolve il problema qualitativo



Scusa Maurizio ma quali combinazioni devo provare? Bastano le prime due?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Nov 2011 16:07 #61430 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva

maurizio tu che faresti? prenderesti la emu o un'altra maya pci-e?
o cambieresti la mainboard?

Preferisco non avere responsabilita' nel consigliare una cosa o l'altra, se poi non funzionasse giustamente te la prenderesti con me. Vedi con la ricerca forum cosa si dice della maya pci-e.

approposito, visto che bisognava fare programmi in diretta ho rimesso il pc con la realtek, ho notavo che se abbaso il volume al dispositico speakers ho una barretta verde e una grigia sullo sfondo che va fuoriscala e riesci a vederla in movimento solo intorno al 50% di volume! come mai?

Non ho capito, puoi allegare una fotografia per spiegare meglio?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Nov 2011 16:07 #61431 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva

Scusa Maurizio ma quali combinazioni devo provare? Bastano le prime due?


penso dovresti provare tutte le combinazioni a 44100 e 48000 hz

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Déc 2011 17:11 #61480 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
ora non ho nemmeno la barretta verde, windows non segna i livelli da quando ho impostato WASAPI
ho reimpostato anchele impostazioni di winzozz della realtek, ora mb segna 32 bit con cpu max al 3% il driver era a 24bit 48.000hz..  ora è 24 bit 44.100, il suono è piu brillante ma la distorsione continua ad esserci anche se ho il volume di winzoz al 50%.. se invece mettoo mb studio a 51% il master di windows risale a 68%.. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2011 17:30 #61482 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
Se MB STUDIO è settato in WASAPI modalita' esclusiva, MB STUDIO prende pieno controllo della scheda audio e Windows non vi accede piu', ecco perche' non vedi piu' i livelli in Windows. In modalita' esclusiva puoi solo regolare il livello di uscita in MB STUDIO.

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10964.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Déc 2011 19:41 #61483 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
perfetto! ma è normale avere 24 bit in windows e 32 in mb studio=? è la scheda che non ce la fa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.