Muletto audio decente e macchina definitiva

28 Nov 2011 23:46 #61366 par

la maya montata sul vecchio pc (prova però fatta con itunes) suona davvero molto bene! maggiormente pulita sul basso che è piu definito e gli alti piu cristallini col mixer a rosso nessuna distorsione che prima invece percepivamo dando colpa gain troppo alto..

ora leggevo che qualcuno che ha la esi su pci-e ha problemi seri!
dunque che faccio?
a) metto il muletto e.. prendo una rme pci e che però ha un solo ingresso e una sola uscita anlalogica e costa 4 volte la maya
b) mi riprendo una mata pci-e
c) cambio la scheda madre perchè è meglio avere uno slot pci normale che funziona certamente e una maya 44 pci

il pc è un core i3 4 gb di ram e w7 64, certo visto che non ho in cd d'installazione non ho idea di come potrei reinstallare windows sulla nuova mobo.. sicuramente cambiandola il pc non si avvierebbe nemmeno


Io la Juli@, sempre della Esi, ce l'ho montata su slot pci, fatto sta che suona molto male.
Spero per te a questo punto che la Maya suoni diversamente, anche se dietro c'è sempre Esi e la cosa mi preoccupa...

Certo, la piena compatibilità dipende anche dal chipset, dalla scheda madre e via dicendo ma, a questo punto, è solo questione di fortuna... (o sfiga) nel mio caso...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 00:06 - 29 Nov 2011 00:29 #61368 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
sono in onda con un pc del 2007 vista.. 1gb di ram e mb studio va da dio, ma non può essee definitivo, la scheda video ha una sola uscita e poi non posso usare davvero per la diretta un vecchio pc, con ore di lavoro sopra e sopratutto tenendone uno migliore che posso sistemare magari con 150 euro di scheda audio!

la configurazione di LUK è veramente ottima, ma visto che io l'editing, le palylist, la punnlicità e il reso lo faccio da altri studi, in quel pc deve girare solo la diretta di mb studio e i download automatici..

anche internet e mail sono gestiti da altri pc.. il core i3 e 4gb di ram bastno e avanzano!

che digigram e rme potrei montare su PCI-E? quello è il problema! se prendo una scheda madre (asus gigabyte? che marca e chipset poi?) con slot pci ho la certezza che poi la maya suoni bene?

sto piu stonato di prima :D

ps: questa è valida? non l'ha mai mensionaa nessuno :) www.strumentimusicali.net/product_info.p...424-pci-express.html
Dernière édition: 29 Nov 2011 00:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Nov 2011 07:31 #61370 par

ps: questa è valida? non l'ha mai mensionaa nessuno :) www.strumentimusicali.net/product_info.p...424-pci-express.html


Le motu sono delle ottime schede..però che io sappia vengono più utilizzate nel campo del recording e della produzione. Forse non sono adatte all'uso continuativo..non ti so dire. Nella mia zona molti studi di registrazione usano motu.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Nov 2011 08:44 #61371 par


ps: questa è valida? non l'ha mai mensionaa nessuno :) www.strumentimusicali.net/product_info.p...424-pci-express.html


Se io fossi al tuo posto, con slot pci-e prenderei in considerazione anche questa. E' la linea professionale della Creative

www.strumentimusicali.net/product_info.p...u-1212m-v2-pcie.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2011 09:45 #61373 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
Muletto VERO? Audiologic Duetto!  :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 11:00 #61377 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
hahahahahha duetto muletto, ovviamente da appoggiare su un muretto, o spora la rete di un letto :)

emu... boo su questo forum se ne parla male :D per adesso la cosa sicura è RME non ce ne uno che ne parla male.. e digigram su pci..
una bella scheda mamma per core i3 con pci?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 11:23 #61383 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
come mobo ci sono queste con ancora PCI
www.ebay.it/itm/Scheda-Madre-ASUS-p8h61-...&hash=item27c0a35f2c

www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-ASUS-P7H55-...&hash=item4ab0fe6bfc

www.ebay.it/itm/MB-P4-SLGA1156-ASUS-P7P5...&hash=item336eb377e8

il problema è che poi mi servirebbe anche la scheda video con 2 uscite (una vga e una dvi oppure 2 vga).. e che dovrei installare windows..... e non ho i cd..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Nov 2011 11:32 #61385 par

emu... boo su questo forum se ne parla male :D


Non mi sembra che qui ne parlino così male...

translate.google.it/translate?hl=it&lang...s.com/item--EMU1212M

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 13:39 #61391 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
no assolutamente, ma li nwessuno ha mb studio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2011 14:14 #61392 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva
Delle EMU se ne era parlato male anni addietro perche' via WDM non sembrano granche', ma ora che MB STUDIO dispone di ASIO e WASAPI dovrebbero essere ok.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Nov 2011 14:22 #61393 par

no assolutamente, ma li nwessuno ha mb studio!


Il problema, Esi in primis, non è MbStudio, è l'accoppiata Juli@ e Sistema operativo Win 7, perlomeno 64bit, perchè il problema si presenta con MbStudio e con qualsiasi altra applicazione audio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2011 14:30 #61394 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Muletto audio decente e macchina definitiva

Il problema, Esi in primis, non è MbStudio, è l'accoppiata Juli@ e Sistema operativo Win 7, perlomeno 64bit, perchè il problema si presenta con MbStudio e con qualsiasi altra applicazione audio.


Hai provato tutte le varie opzioni offerte dal pannello di controllo di Windows? Perche' è strano che ci sia cosi' tanta differenza qualitativa, di solito un driver puo' dare problemi come rumori, saltelli, distorsione o altro ma sulla qualita' non dovrebbe influire molto. Influisce invece il resampling effettuato da Windows per questo chiedo se hai provato tutte le varie qualita' che offre Windows per trovarne una che risolve il problema qualitativo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.