IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

Plus d'informations
11 Nov 2011 17:19 - 11 Nov 2011 17:33 #60562 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

e che comunque non avrà nemmeno l'1% gelgli ascolti di una radio FM
.. tenendo conto che le web radio piu ascoltate sono quelle che hanno piu antenne accese..

La radio è la radio... però guarda caso è arrivata sul web e ha piantato le radici con streaming e podcast, sicuramente per necessità commerciale, pubblicitaria, immagine, politica, ecc...

Siete Radio lo sappiamo... le webradio sono webradio e stiamo bene dove siamo... it.wikipedia.org/wiki/Web_Radio
Voi Radio siete questo su internet:
- oggi Radio Rai Italia (in mp3) ha fatto "picchi di ascolto" 3 volte più di Radio Rai 1
- un network nazionale in questo momento sta facendo questi numeri (ripeto con il solo streaming in mp3) Bitrate: 96 - Current Listeners: 282 - Peak Listeners: 750

In questo momento io sto facendo 330 ascoltatori (perchè ho avuto due down oggi) e un peak odierno da 770... e io sono una webradio...

Auguri e buona "Web Radio" a tutti.

Paolo F.

Dernière édition: 11 Nov 2011 17:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2011 17:28 #60563 par

Adriano... hai fatto centro!! La radio è la radio! Punto!

La radio è la radio... però guarda caso è arrivata sul web e ha piantato le radici con streaming e podcast, sicuramente per necessità commerciale, pubblicitaria, immagine, politica, ecc...

Siete Radio lo sappiamo... le webradio sono webradio e stiamo bene dove siamo... it.wikipedia.org/wiki/Web_Radio
Voi Radio siete questo su internet:
- oggi Radio Rai Italia (in mp3) ha fatto "picchi di ascolto" 3 volte più di Radio Rai 1
- un network nazionale in questo momento sta facendo questi numeri (ripeto con il solo streaming in mp3) Bitrate: 96 - Current Listeners: 282 - Peak Listeners: 750

In questo momento io sto facendo 330 ascoltatori (perchè ho avuto due down oggi) e un peak odierno da 770... e io sono una webradio...

Auguri e buona "Web Radio" a tutti.

Paolo F.


Paolo scusa, NON hai letto il mio link , e NON hai capito quello che volevo dire

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2011 17:30 #60564 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
Scusa Upgrade ho fatto un quote... sbagliato...  correggo... scusami

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2011 17:37 #60566 par

Scusa Upgrade ho fatto un quote... sbagliato...  correggo... scusami


Certo , ma ci mancherebbe  ;)

Fare Radio , ci vogliono le ANTENNE , sennò hai una Web Station.
Fare la radio con le antenne significa spendere un sacco di soldi ed avere un sacco di obblighi , oneri , e nessun diritto.... questo è senz'altro uno svantaggio, ma come pensi di incassare del denaro con una Web Station? come pensi quindi di trovare il denaro per organizzare attività artistica e promozionale.... a noi "antennari" qualche gelataio una manciata di euro ce li da ... a voi?
Io sono A FAVORE delle web station... ma per il momento le vedo più per svago che per professione...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2011 17:50 #60567 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
Qui però giocate sulla semantica della parola "radio"..
quando arriverà il WIFI MAX ci saranno le antenne :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
11 Nov 2011 17:51 #60568 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

it.wikipedia.org/wiki/Radio_(elettronica)
Come entra il concetto di radio in uno di streaming?
per favore spiegatemelo.  


non sono d'accordo (con rispetto)
se dovessimo restare ancorati ai concetti originari parleremmo ancora solo di marconisti-telegrafisti,

a Dio piacendo una definizione si plasma nel tempo modellandosi e adeguandosi con società e interazione sociale,
fare radio è parlare alla gente, punto.
negli anni a venire il segnale cavalcherà altre lunghezze d'onda, onde della luce e neutrini...

cosa facciamo, fermiamo il progresso? O diremo alla gente che quella che sentono non è radio..?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2011 18:00 #60569 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
Sante parole... non c'è ancora il business... niente soldi, solo passione un po' come negli anni 70... ma almeno esserci... dire io c'ero poi è arrivata una mammì sul web e mi ha fatto sparire... ma almeno c'ero. La radio in FM ha tanti vantaggi specie la locale ma non riesce a risalire la china e molte purtroppo chiudono... e ogni volta che accade è un colpo al cuore.

Bravo Alvin tra poco avremo le antenne... anche se in piccolo le abbiamo già... quelle dei telefonini  ;)

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Nov 2011 18:21 #60573 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
Secondo me hanno ragione (quasi) tutti.

Cominciamo con il dire che non si può neanche definire uno scontro generazionale perché Adriano e Homer credo abbiano più o meno la stessa età.

Vero che oggi tecnicamente la radio è una cosa e la webradio un'altra.

Ma che cosa sarà, come si trasformerà la radio in futuro? Come evolverà lo sviluppo del mezzo radiofonico, fermo restando che la radio è sempre sopravvissuta? Che cosa diventerà? Questo, oggi, non lo saprebbe dire neppure Guglielmo Marconi in persona.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
11 Nov 2011 18:36 #60574 par John
Réponse de John sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

Secondo me hanno ragione (quasi) tutti.

Cominciamo con il dire che non si può neanche definire uno scontro generazionale perché Adriano e Homer credo abbiano più o meno la stessa età.

Vero che oggi tecnicamente la radio è una cosa e la webradio un'altra.

Ma che cosa sarà, come si trasformerà la radio in futuro? Come evolverà lo sviluppo del mezzo radiofonico, fermo restando che la radio è sempre sopravvissuta? Che cosa diventerà? Questo, oggi, non lo saprebbe dire neppure Guglielmo Marconi in persona.

...già! Con l'avvento della televisione la radio "era spacciata" tuttavia la sua capacità di essere "easy" sempre e ovunque, stimolando la fantasia e tutto il resto, lei... la radio è sopravvissuta alla grande. Cosa sarà con l'avvento della tecnologia? Naturalmente non ho la sfera di cristallo, ma mi sento di dire che l'FM non sarà abbandonato, semmai saprà convivere con il web. Continuo invece a pensare che ad un certo punto non ci sarà più vita per le piccole realtà locali. Non credo in una web radio "nazionale" senza l'apporto dell'FM e non credo ad una web radio con le caratteristiche di una radio locale in FM.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2011 18:50 #60575 par

it.wikipedia.org/wiki/Radio_(elettronica)
Come entra il concetto di radio in uno di streaming?
per favore spiegatemelo.  


non sono d'accordo (con rispetto)
se dovessimo restare ancorati ai concetti originari parleremmo ancora solo di marconisti-telegrafisti,

a Dio piacendo una definizione si plasma nel tempo modellandosi e adeguandosi con società e interazione sociale,
fare radio è parlare alla gente, punto.
negli anni a venire il segnale cavalcherà altre lunghezze d'onda, onde della luce e neutrini...

cosa facciamo, fermiamo il progresso? O diremo alla gente che quella che sentono non è radio..?

Allora uno con il megafono fa radio-megafono ? si! , se si guarda l'etimologia della parola chiunque da un punto può raggiungere molti utenti ricade nel termine "radio"...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2011 18:50 #60576 par

it.wikipedia.org/wiki/Radio_(elettronica)
Come entra il concetto di radio in uno di streaming?
per favore spiegatemelo.  


non sono d'accordo (con rispetto)
se dovessimo restare ancorati ai concetti originari parleremmo ancora solo di marconisti-telegrafisti,

a Dio piacendo una definizione si plasma nel tempo modellandosi e adeguandosi con società e interazione sociale,
fare radio è parlare alla gente, punto.
negli anni a venire il segnale cavalcherà altre lunghezze d'onda, onde della luce e neutrini...

cosa facciamo, fermiamo il progresso? O diremo alla gente che quella che sentono non è radio..?

Allora uno con il megafono fa radio-megafono ? si! , se si guarda l'etimologia della parola chiunque da un punto può raggiungere molti utenti ricade nel termine "radio"...  ;)

www.etimo.it/?term=radio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
11 Nov 2011 18:52 - 11 Nov 2011 18:54 #60577 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
va bene Adry,
adesso vai a spiegare a quelli che gestiscono una tv via cavo
che la loro non è una televisione... ;)
Dernière édition: 11 Nov 2011 18:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.095 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.