indovina i processori! ancora piu difficile!!!

12 Sep 2012 00:23 #65645 par
ciao a tutti. qualcuno di voi mi puó dire se radio sunshine (www.sunshine.it) utilizza ancora l´Omnia 6
il suono mi piace troppo! meglio di pulsradio. molto pulito e con un loudness eccellente! grazie. ciao alex ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Sep 2012 09:41 - 15 Sep 2012 10:07 #65646 par
Ma scrivere una mail a loro e chiederlo? qui a meno che non ci siano persone bene informate si possono fare solo supposizioni.
Ma resta  che , indiscutibilmente dal fatto che "ti piaccia" , io ritengo che , almeno dallo streaming , l'audio di questa radio sia affetto da alcuni difetti di pulizia , sia in termini di processo che di loudness.
Lo streaming infatti è sicuramente distorto all'origine , ovvero l'ingresso all'encoder per lo streaming è almeno +2db sopra lo zero.
Resta inteso che, dato che l'AAC+V2 è un'algoritmo cche utilizza le tecnologie SBR e P.S. , lo streaming stesso risulta affretto da: ( cercherò di esprimermi facile facile)
Immagine stereo enfatizzata e non rispettante la realtà
Spettro audio ( soprattutto sora i 6khz) sinetico ricreato dal decoder secondo indicazioni trasmesse dall'encoder, quindi acuti irreali e lungi dall'essere puliti aperti e cristallini , sono solo tanti.
Dinamica differente dall'audio sorgente, in quanto l'AAC+v2 utilizza una maschera psicoacustica che comprende la compressione dinamica dell'audio ed il livellamento di alcuni transienti.

quindi la mia domanda è : In fm suonerà uguale? se lo streaming fossse in AAC potrei pensare di si ma visto che è in AAC+V2 a basso bitrate sono sicuro che in FM non suonerà uguale, e per fortuna!

Comunque sia un'uccellino mi ha detto che che è un'Omnia 11
Dernière édition: 15 Sep 2012 10:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Sep 2012 09:45 #65647 par
Noto che ti sei iscritto pochi secondi prima di fare questa domanda che ti tormentava la mente  ;) .
Quindi benvenuto e spero che troverai , oltre alla mia che è irrilevane , parecchie altre risposte in merito all'audio delle varie radio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Sep 2012 03:01 #65663 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

Noto che ti sei iscritto pochi secondi prima di fare questa domanda che ti tormentava la mente  ;) .
Quindi benvenuto e spero che troverai , oltre alla mia che è irrilevane , parecchie altre risposte in merito all'audio delle varie radio.

ha detto irrilevante...... :o ;D
ma se gli hai fatto una lezione in 10 sec....

cmq è bello che sei ritornato a scrivere più spesso sul forum, la tua risposta "irrilevante" è importante per molti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Sep 2012 03:19 #65664 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

Noto che ti sei iscritto pochi secondi prima di fare questa domanda che ti tormentava la mente  ;) .
Quindi benvenuto e spero che troverai , oltre alla mia che è irrilevane , parecchie altre risposte in merito all'audio delle varie radio.

ha detto irrilevante...... :o ;D
ma se gli hai fatto una lezione in 10 sec....


Magari c'era dell'ironia...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Sep 2012 23:36 #65775 par

Ma scrivere una mail a loro e chiederlo? qui a meno che non ci siano persone bene informate si possono fare solo supposizioni.
Ma resta  che , indiscutibilmente dal fatto che "ti piaccia" , io ritengo che , almeno dallo streaming , l'audio di questa radio sia affetto da alcuni difetti di pulizia , sia in termini di processo che di loudness.
Lo streaming infatti è sicuramente distorto all'origine , ovvero l'ingresso all'encoder per lo streaming è almeno +2db sopra lo zero.
Resta inteso che, dato che l'AAC+V2 è un'algoritmo cche utilizza le tecnologie SBR e P.S. , lo streaming stesso risulta affretto da: ( cercherò di esprimermi facile facile)
Immagine stereo enfatizzata e non rispettante la realtà
Spettro audio ( soprattutto sora i 6khz) sinetico ricreato dal decoder secondo indicazioni trasmesse dall'encoder, quindi acuti irreali e lungi dall'essere puliti aperti e cristallini , sono solo tanti.
Dinamica differente dall'audio sorgente, in quanto l'AAC+v2 utilizza una maschera psicoacustica che comprende la compressione dinamica dell'audio ed il livellamento di alcuni transienti.

quindi la mia domanda è : In fm suonerà uguale? se lo streaming fossse in AAC potrei pensare di si ma visto che è in AAC+V2 a basso bitrate sono sicuro che in FM non suonerà uguale, e per fortuna!

Comunque sia un'uccellino mi ha detto che che è un'Omnia 11


grazie 1000! ho inviato una mail e mi hanno risposto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.