indovina i processori! ancora piu difficile!!!

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
23 Sep 2011 14:00 #59016 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
sto pomeriggio vedo di fare un file mp3 con un sintonizzatore (mo che vado a casa vedo di collegare un normale stereo pioneer ad un macbook) ascoltato in acc il metallo è assurdo! e le frequenze.. vanno a .. :D

ps su che server lo posso mettere il file mp3?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
24 Sep 2011 00:45 #59044 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
rapidshare.com/files/1464849593/QHR_dynamics_test.mp3

eccolo qui il file mp3! clicccate al centro dove dice downlod! ho accorciato il file facendo il fade su alcune song!

buon ascolto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
24 Sep 2011 03:01 #59048 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
Ecco adesso puoi vedere attraverso l'analizzatore di spettro , cosa accade nel lato ascoltatore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
24 Sep 2011 10:03 #59051 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
bella giorgio! non ci avevo mai pensao ad analizzare ;) cmq si il suono è spintarello da 50 a 200-250 hz e molto compresso :D oltretutto notavo che in questa registraione il suono risulta un po distorto, ora non so se è colpa del collegamento spartano della catena audio o può centrare in qualche modo il sinto (pioneer 203 rds), sta di fatto che qualcosa  difettava e che un canale nella registrazione è piu basso! (forse il cavetto utilizzato x il rip)

ora tornando al gioco iniziale: che cos'è?

che ne dite del suono? qualcosa da migliorare?

mi sono volutamente mantenuto su un livello di enanchment stereofonico medio.. va bene?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
24 Sep 2011 11:07 - 24 Sep 2011 11:14 #59053 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
??? comportamento alquanto anomalo, vedi "donna summer".
Ma stiamo parlando di un processore broadcast ???

Dernière édition: 24 Sep 2011 11:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
24 Sep 2011 11:17 #59054 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
Il software è True RTA ed è un comunissimo analizzatore di spettro audio. Lo ho semplicemente registrato con Camatasia che è una "videocamera per monitor".. in pratica filma lo schermo..
Niente di speciale . Il suono io lo sento chiaramente meglio del filmato ma mi premeva far notare e osservare i tagli alle bande ,, le piccole carenze o eccessive enfasi.
Come dice sempre il grande ADRI,.,, lo strumento aiuta un po ma il resto lo deve fare l'orecchio perchè la psicoacustica è una materia assogettata al singolo ascoltatore e alle caratteristiche di ogni orecchio oltre a quelle cerebrali.
Quello che mi "salta all'occhio/orecchio" è che la compressione ( attacco e rilascio ) sia un po velocina sulle basse e le bande sotto la 80/60 hz , siano sempre poco presenti.. Vero che a volte vengono eliminate , vero per altro che comunque questa  operazione viene fatta in fase di mixaggio di produzione del brano.
Pertanto , penso che il setting dovrebbe restituire una analisi lineare e correggere più le carenze/esagerazioni dell'impianto che creare una ricetta acustica diversa.
Se ti può essere utle, ti posso mandare i file test che servono per allineare l'impianto . Io li uso per allienare anche le testine delle piastre di registrazione .
Sono file audio che li puoi lanciare e ascoltare / analizzare per mettere l'impianto in condizioni lineari , poi , generi l'impostazione sonora / acustica che ti piace maggiormente o che rende meglio per la musica che intendi proporre.. Ripeto quello che dico sempre.. Io faccio in questo modo.. non è detto che sia giusto ,,, sicuramente altri fanno meglio..
Pertanto partendo da una sorgente e analizzando le carenze , passo dopo passo , della catena audio , arrivi alla fine ( prima dell'encoder ) con un impianto che "suona lineare",, solo fatto questo , puoi pensare di dare una tua "impronta acustica " all'uscita. Spero di non avere fatto arrabbiare nessuno con questo mio post.. e spero tanto che i Luminari diano una idea migliore ( così la imparo anche io  ;D )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
24 Sep 2011 11:27 #59055 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
no no anzi ottime osservazioni! io x esempio faccio le regolazioni in questa maniera:
un po di dischi di riferimento, poi ascolto in varie situazioni, macchina, ufficio, casa.. e ancora modifiche, poi ascolto ecc..
dall'esperienza che ho dietro i banchi nelle piazze e nei teatri ho capito che devo seguire l'orecchio.. e che l'impiano alla gente piace con un bel pounch sul "basso" non le subsoniche ma le frequenze della cassa.. dai 50 in su! difatti non uso ma infra bass, ma bassi passabanda che limito a non piu di 40hz il risultato è che il cono stressa meno ;)


il fenomeno DONNA SUMMER è sicuramente dovuto al seguente problema:
nel 2001 cani e porci si misero a registrare i vinili con cool edit pro, e spesso il volume risultante è notevolmente basso.. l'attuale regia che ha un gain sulle tracce di +o- 9db (molto teorici :D ) spesso a +9db non riesce a tenere in linea con gli altri file il volume della traccia... quindi nemmeno l'agc può fare il miracolo :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Sep 2011 18:32 #59071 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

no no anzi ottime osservazioni! io x esempio faccio le regolazioni in questa maniera:
un po di dischi di riferimento, poi ascolto in varie situazioni, macchina, ufficio, casa.. e ancora modifiche, poi ascolto ecc..
dall'esperienza che ho dietro i banchi nelle piazze e nei teatri ho capito che devo seguire l'orecchio.. e che l'impiano alla gente piace con un bel pounch sul "basso" non le subsoniche ma le frequenze della cassa.. dai 50 in su! difatti non uso ma infra bass, ma bassi passabanda che limito a non piu di 40hz il risultato è che il cono stressa meno ;)


il fenomeno DONNA SUMMER è sicuramente dovuto al seguente problema:
nel 2001 cani e porci si misero a registrare i vinili con cool edit pro, e spesso il volume risultante è notevolmente basso.. l'attuale regia che ha un gain sulle tracce di +o- 9db (molto teorici :D ) spesso a +9db non riesce a tenere in linea con gli altri file il volume della traccia... quindi nemmeno l'agc può fare il miracolo :D

usa mp3 gain e li riporti tutti allo stesso volume..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Sep 2011 19:49 #59114 par
Axel Falcon 50???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
25 Sep 2011 20:25 #59116 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
naaa che carino sto falcon 50! nn sapevo nemmeno che esistesse :D chisà come suona!

quindi nn è questo :)

dai dai vediamo se qualcuno lo capisce!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
25 Sep 2011 22:12 - 25 Sep 2011 22:27 #59124 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
Se non e il Falcon 50 (che suona decentemente) e il 35...e non lo commento  :D

Ma potrebbe essere anche un Behringer ultra dyne (l'unico spacciato come processore "brodcast")  "settato bene" e solo un ingegnere astrofisico nucleare sarebbe in grado di farlo, e suonerebbe comunque male  ;D

Cosa si vince? :)
Dernière édition: 25 Sep 2011 22:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
25 Sep 2011 22:55 #59126 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
totalmente fuoristrada :D

bande piu di 3 ma meno di 7

c'è un trukketto che inganna e non poco

non fatevi ingannare da anlaizzatori e schermate cool edit, oggi ho analizzato la radio che secondo me suona meglio di tutte, ovvero rtl102.5 che ha un preset dell'8500 top secret spettacolare! moooooooooooooolto piu sbilanciato dal mio :D !

non so cosa vi porta a pensare al falcon o al behringer (che fa schifo, perlomeno quelli che ho sentito :D l'unico behringer che suonava bene era il combinator)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.