indovina i processori! ancora piu difficile!!!

  • radio fly ag
26 Sep 2011 01:07 #59128 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

totalmente fuoristrada :D

bande piu di 3 ma meno di 7

c'è un trukketto che inganna e non poco

non fatevi ingannare da anlaizzatori e schermate cool edit, oggi ho analizzato la radio che secondo me suona meglio di tutte, ovvero rtl102.5 che ha un preset dell'8500 top secret spettacolare! moooooooooooooolto piu sbilanciato dal mio :D !

non so cosa vi porta a pensare al falcon o al behringer (che fa schifo, perlomeno quelli che ho sentito :D l'unico behringer che suonava bene era il combinator)

ora non posso sentire, ma sono sicuro che è un 8400 o un Extreme Aev che cmq sono tutti e due 5 bande.. sai perchè sono sicuro???'
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=3467.30
almeno che non avete venduto uno dei due.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Sep 2011 08:16 #59135 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

totalmente fuoristrada :D

bande piu di 3 ma meno di 7

c'è un trukketto che inganna e non poco

non fatevi ingannare da anlaizzatori e schermate cool edit, oggi ho analizzato la radio che secondo me suona meglio di tutte, ovvero rtl102.5 che ha un preset dell'8500 top secret spettacolare! moooooooooooooolto piu sbilanciato dal mio :D !

non so cosa vi porta a pensare al falcon o al behringer (che fa schifo, perlomeno quelli che ho sentito :D l'unico behringer che suonava bene era il combinator)


Ci porta a pensare che sia uno di quei 2 processori il suono...non le schermate di cool edit, io personalmente non conosco marche di processori che possano suonare peggio di cosi, mi sarà sfuggita qualche altra scatoletta magica.
Per quanto riguarda Rtl io non so se hai analizzato lo streaming li non so che usa ma se in fm è come dici tu, fammi sapere la tua citta d'ascolto magari lo comunichiamo a qualche collega per una verifica...se vuoi ti allego la foto di cosa arriva dal satellite per l'aggancio dei ripetitori o per i piu fortunati una bella schermata della dorsale.
Magari non è tanto sbilanciata.... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
26 Sep 2011 10:01 #59136 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
noooo avete rispolverato un post.. da li a poco ho comprato l'allen heat (i primi del 2006 _D)

no no fermo proprio nn segnalare un bel niente! tutti i fonici ce fanno service amano rtl per come suona grossa suile medie e sulle basse con un po di buc sulle medioalte!!! così ci piace!!!!

cmq indovinato! 8400!!! sw 2.1

il trucco era il preset simil 8100 che è stato completamente rivisto sui tempi e sulla sezione alte!

certo, non è l'8500 di rtl :) ma il suono mi piace, volevo qualche vostro parere (devo migliorare diverse cose, e sopratutto nel file il suono esce a 4 db in piu causando delle distorsioni a causa del mixer bypassato) sopratutto sull'enancher, visto che molte radio, ad esempio m2o, ne fanno un uso massiccio..

normalmente io nn sono per gli strumenti o er le mode, mi baso su esperienza e orecchio quindi:

---- ARIA FRITTA ----

dalet fa schifo in comfronto a mb studio
l'hummer h2 in off fa ridere paragonato ad un suzuki sj413
l'orbann 222 fa schifo rispetto al luxor aev
il miglior ibrido digitale è aev
la console exclibur di aev era a livello (forse anche superiore.. e ha i moduli ibrido digitale inclusi) del sac200 (l'ho avuto e l'assistenza è carissima)
se avete una di queste e nn vi serve la compro io


CONSIDERAZIONI SUI PROCESSORI


non vi nascondo che l'aev è piu fedele come suono, molto cristallino sulle alte.. e forse lo scambio su questa frequenza!

rimpiazzerei tutto con un bel 8100 però nuovo tenuto bene, quelli che si trovano in giro sono tutti manomessi :) (con l'aev 5 bande ho ricreato un suono simile ma nn uguale, mettendo gli alti al minimo sono sempre troppi rispetto all'8100 :D)

la cosa brutta è che avevo anche l'8200 che a causa di un difetto ho dovuto dar via.. ma a mio gusto sunava meglio dell'8400!

ho avuto il dac7 e devo dire non è vero che cambiava equalizzazione (mai sentita cazzata diffusa così eclatante) il processore aveva un compressore spacciato per agc e ovviamente a variare del disco suonava diverso! tutto qui! se si attiva l'agc dalla regia.. probabile che suoni discretamente

ho ancora (ed è in vendita) il focusrite 3 bande con 3d enancher, poco diffuso in italia (in inghilterra spopola) è molto caldo, ecco pur avendo bande di meno a me piace piu del dac7, è ovviamene meno pestoso dei 5 bande digitali, se si attiva l'agc dalla regia diventa paragonabile! (il dac era un po rumoroso)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
26 Sep 2011 10:14 #59139 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
dimenticavo:
lo avete visto il nuovo 8600?
www.orban.com/products/radio/fm/8600/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Sep 2011 13:44 - 26 Sep 2011 14:01 #59142 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

cmq indovinato! 8400!!! sw 2.1

ho indovinato al primo colpo...... cosa ho visto???

EDIT: *vinto?

Dernière édition: 26 Sep 2011 14:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
26 Sep 2011 13:56 #59145 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
un preset gratris sul tuo procio :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Sep 2011 14:02 #59146 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

un preset gratris sul tuo procio :D

quale dei proci (o porci  ;D  )
Ho un Extreme, un Exclusive e Mirage mi manca solo il Vecchio Diamond e ho tutti i processori Aev

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
26 Sep 2011 21:58 #59154 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
fortunatunatamente nn hai l'etreme 1 che nn suona tantissimo :D
quale hai in onda ora? se è il 10 bande nn ci ho mai smanetteto! se è l'extreme mandami il tuo preset attuale e da li parto per fartene uno exnovo, perchè nn ci smanetto da un po e quel preset che uso ora è un bel po scarico!

hai un enancher?

l'extreme nn ha enancher interno :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Sep 2011 23:08 #59156 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

fortunatunatamente nn hai l'etreme 1 che nn suona tantissimo :D
quale hai in onda ora? se è il 10 bande nn ci ho mai smanetteto! se è l'extreme mandami il tuo preset attuale e da li parto per fartene uno exnovo, perchè nn ci smanetto da un po e quel preset che uso ora è un bel po scarico!

hai un enancher?

l'extreme nn ha enancher interno :)

ovviamente scherzavo, in onda è l'xtreme 2.... il 10 bande è solo in test a casa mia....
la curva che ora mi soddisfa molto....ed è made in esaurhippo....
veramente vorrei tanto avere l'xtreme 1 solo che sono introvabili... poi gli abbinerei uno stargate e uno stereomaxx ed una taratura di Adriano.
no pultroppo non ho un'enhancer ed aspettavo con ansia che l'aev lo integrasse sulla macchina aggiungendo un modulo con dei DSP. Sono mesi che l'Ing. Barone mi ha detto che aggiungeranno lo stereo enhancer e sarà disponibile un programma per la gestione del processore via pc. Fino ad ora nulla di niente. Aspettiamo con ansia  delle novità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
26 Sep 2011 23:28 #59157 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
lo stargate è l'rds? l'estreme 1, quello digitale, non il dac7 taroccato, suona meglio dell'extreme 2? a mio parere l'extreme 2 è tra i processori piu belli insieme all'8200, 8400 mmm... non so, preferivo 8200.. 8500 è un'altra storia! 8600 nn l'ho mai sentito.. e mi sa che non lo tiene nessuno...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Sep 2011 00:31 #59160 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

lo stargate è l'rds? l'estreme 1, quello digitale, non il dac7 taroccato, suona meglio dell'extreme 2? a mio parere l'extreme 2 è tra i processori piu belli insieme all'8200, 8400 mmm... non so, preferivo 8200.. 8500 è un'altra storia! 8600 nn l'ho mai sentito.. e mi sa che non lo tiene nessuno...

lo stargate è un coder stereo, coder rds ed un processore composito. quindi l'extreme 1 ha problemi con l'encoder stereo e non è il dac 7 taroccato.... L'extreme 1 è la copia, italiana, perfetta dell'8200 anzi riusciva a suonare pure meglio.
Invece l'xtreme 2 ha un ottimo coder stereo ed rds incorporati però manca lo stereo enhancer, infatti è l'evoluzione del primo con il nuovo coder stereo.
Detto da altre persone l'extreme 2 è per certi versi migliore dell'8200, 8300 e 8400.... io mi astengo perchè sono di parte.

per 8500 basta ascoltare planet fm, è l'8500 migliore d'italia....
per quanto riguarda Omnia 6 prediligo il suono di Radio Sunshine.... suona troppo bene.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
27 Sep 2011 01:19 - 27 Sep 2011 01:22 #59162 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!
che sia migliore dell'8400 forse di dai.. io sono di ambedue le parti, sarà la nostalgia ma l'8200 suonava divinamente.. certo per farlo suonare come dio comanda c'era mezzo rack di trukketti.. :) un pre a valvole, un xover dbx,  2 symetrix, un sommatore artigianale, il mitico 8200 e un enancher furbo fatto da uno smanettone partendo da un behringer edison (copia orban) :)

!!!DIMENTICAVO!!!
LE FAVOLE SON BELLE, MA NON BISOGNA CREDERCI! SON SICURO CHE RTL COME MOOOOLTE ALTRE RADIO, HANNO DIVERSE COSE DOPO IL MIXER, LE AZIENDE OVVIAMENTE NON LO DICONO, E LE RADIO CONSERVANO I PROPRI SEGRETI, OKKIO ;)

QUIZ!!!
DIVERSE NOVITA' INTRODOTTE NELL'8600 RIPRENDONO UNO DEI MODI DI FARE DI ALCUNI NETORK AMERICANI.. QUALE? SCOPRITELO VOI!!!
Dernière édition: 27 Sep 2011 01:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.