Concorrenza quasi "sleale"

11 Avr 2011 19:15 #55755 par
Réponse de sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"
Posso fornirvi la mia semplicissima idea?

Ecco come tutto inizio:

[glow=red,2,300]PER QUESTI MOTIVI
LA CORTE COSTITUZIONALE
a) dichiara l'illegittimità costituzionale degli artt. 1, 2 e 45 della legge 14 aprile 1975, n. 103 (nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva) nella parte in cui non sono consentiti, previa autorizzazione statale e nei sensi di cui in motivazione, l'installazione e l'esercizio di impianti di diffusione radiofonica e televisiva via etere di portata non eccedente l'ambito locale; [/glow]

Il segreto è l'ambito locale.
Fare una radio che copra tutti gli avvenimenti del proprio bacino d'utenza, sservizi, interviste, contatti live, infarcita di ottima musica, con regole pubblicitarie di non affollamento categorie (perchè pubblicizzare tutti i negozi di abbigliamento di un comune?), grande venditore spot porta a porta (no Vespa :D :D :D), un pò di notizie nazional/popolari qua e la.
Sentirete che ascolti. :P

Naturalmente ci vuole anche un fisico bestiale e salute permettendo.
:o :(
Buona serata
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 10:55 #56006 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"
Eccomi, scusate l'assenza ma il lavoro mi ha tenuto lontano...

Bene bene bene... il progetto non deve, secondo me sforare in altro.... siete radio non siete tv, lcd player, ecc.... semmai studiamo un altro progetto che coinvolga altri mezzi, questo ha il fine che la radio riprenda il proprio ascolto, i propri clienti e il proprio mercato.

Cosa abbiamo bisogno... esistono già software, microregie, ecc... ma l'ideale sarebbe un MBStore una evoluzione di MBPlayer.

Funzioni che dovrebbe avere:
- girare direttamente su chiavetta usb
ci permette di non toccare i pc dei clienti
-microftp
ci permette di caricare gli spot da remoto
- s.o.s. line
brani tampone in mancanza di linea adsl
- splitter inverso
mette in onda gli spot e i brani tampone

Questo penso sia il minimo per poter lavorare al progetto, occhio che è un progetto... bisogna ora valutare la convenienza e la fattibilità sul campo... ad esempio saremo obbligati ad avere  uno streaming in wma per poter gestire lo split.

Ci aggiorniamo... chi vuole aggiunga le proprie idee

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Avr 2011 18:42 #56021 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"
io vi dico solo una cosa, una radio che opera a 30 km da qui, paga alcuni negozi del mio paese per far si che si ascoltano la radio nel loro negozio...
io non so fino a dove stiamo arrivando....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 19:14 #56022 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"
Bene... di una versione MbStore evoluzione adattata di Mbplayer avevo accennato anch'io, ma anche le altre funzioni a cui hai accennato sono proprio quello che avevo in mente. L'idea mia di aggiungere qualche foto o piccoli video era opzionale per accattivare il cliente inserendo qualche foto del suo punto vendita o  magari foto con prodotti in offerta.  Tutto molto interessante chissà sulla fattibilità di un simile player da parte di Maurizio!?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 19:21 #56023 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"

io vi dico solo una cosa, una radio che opera a 30 km da qui, paga alcuni negozi del mio paese per far si che si ascoltano la radio nel loro negozio...
io non so fino a dove stiamo arrivando....


Chi lo dice, Il negoziante? Sono quelle uscite che non servono a niente... se la radio "funziona" gli ascolti vengono fuori (magari un po' aiutati dal marketing).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Avr 2011 19:40 #56024 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"

io vi dico solo una cosa, una radio che opera a 30 km da qui, paga alcuni negozi del mio paese per far si che si ascoltano la radio nel loro negozio...
io non so fino a dove stiamo arrivando....


Chi lo dice, Il negoziante? Sono quelle uscite che non servono a niente... se la radio "funziona" gli ascolti vengono fuori (magari un po' aiutati dal marketing).

ci lavora la mia ragazza quindi fidati.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 21:56 #56026 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"

ci lavora la mia ragazza quindi fidati.


Mi fido, e continuo a dire che sono "uscite" (di denaro) che servono a poco per una radio locale... se la radio "funziona" non serve pagare per essere ascoltati e si torna in argomento...

Salutoni, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Mai 2011 00:55 #56272 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Concorrenza quasi "sleale"
Bellissime esposizioni.. intendo quelle di ogniuno... dal timore per un passaggio tecnologico.. alla sperimentazione.. tutte ottime idee..
mmm vediamo un pò... domandina... COSA VOGLIONO GLI ASCOLTATORI?.. Cosa chiede in cambio il nostro utente per ascoltare Noi anzichè la concorrenza?..
Siamo davvero vicini a lui , alle sue esigenze , alla sua viabilità, alla sua interattività con l'emittente ,o siamo rimasti al "dediche e richieste" di 20 anni fa?..
Con tutto rispetto di tutti , ho una mia opinione personale e che si voglia o no , grazie all'art21 la posso esprimere..
Si chiama MARKETING in parole povere ricerca di mercato..
Indagini su cosa voglia il cliente altrimenti diverremo dei bravissimi costruttori di comodini , quando nessuno li userà più..
Alcune ricette radiofoniche ( a me paice chiamarle così ) , sono talmente patetiche e pesanti che fanno addormentare anche me , che sono uno speaker e pertanto impegnato a pensare ad altro fintantoche va il software.. ma il povero "paziente"?.. lui sorbisce tutto.. lui sopporta tutto in cambio di una nostra "battuta " che lo faccia sorridere..
Un imprenditore rafiofonico in provincia di verona.. al mattino tratta argomenti di cronaca nera.. Incidenti, morti scannati .. insomma SAW 123456 ecc
Lo scorso anno mi ha chiesto di collaborare per 1 mese.. tutte le mattine con la ragazza resident.. okkey dico io..
E quali notizie dobbiamo dare?.. mi ha fatto capire la sua ricetta sostenendola con un " il morto , fa sempre audience"...
Appena è andato in ferie , ho cambiato la ricetta ,, giocando con battute e con notizie che potessero essere delle curiosità ( le donne sono catturate da questo )..
Le vele si sono gonfiate .. feedback a nastro . .. sms e mail che intasavano la radio di gente "finalmente" allegra..
Quando è tornato , ovviamente ,,,, il rapporto si è presto esaurito..
Ragazzi credetemi.. cercate tra la gente quello che a LORO interessa e mixatelo con le vostre eccellenti conoscenze tecniche.. :-))) scusate se sono stato prolisso..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.