Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli

  • Auteur du sujet
07 Sep 2010 18:39 #50127 par
Salve volevo un consiglio...avete programmato Vip in Trip di Fabri Fibra...è volgarissima ma dice cose giustissime...
(Lo so dipende dal target radiofonico).

Che avete fatte on air o no?!?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Sep 2010 19:19 #50128 par
Réponse de sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Se hai un target giovane ci può stare.
Conoscendo la tua realtà, direi di no. ;)

A presto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2010 08:53 #50130 par
Réponse de sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli

Se hai un target giovane ci può stare.
Conoscendo la tua realtà, direi di no. ;)

A presto


Che significa :

se hai un pubblico giovane?

Noi abbiamo un pubblico giovanissimo e da sempre abbiamo scelto di non programmare tutti quei testi che contengono sostantivi e/o aggettivi gratuiti anche se artisticamente validi perchè crediamo che un pò di educazione possa cominciare già dall'usare la parola in modo pulito e civile.

Parti anatomiche strombazzate qua e là a cassaccio e volgarità amene non sono sinonimo di gioventù ma solo di pochezza di fantasia e cultura. Se ci fosse realmente bisogno di ciò per far capire il nostro dissenso, le radio dovrebbero trasmettere solo brani cantati nei vari dialetti in quanto la coloritura e l'immediatezza dei testi sono centinaia di volte più incisivi di un testo pieno di (scusate) "c....te".

Troppo facile abbassare il livello dello scritto e farlo passare per qualcosa di originale.

E poi si lamentano di quello che succede negli stadi!!!

Ogni casa si costruisce dal primo mattone ( oggi sono filosofo) .

Buona giornata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2010 09:27 #50131 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli

Noi abbiamo un pubblico giovanissimo e da sempre abbiamo scelto di non programmare tutti quei testi che contengono sostantivi e/o aggettivi gratuiti anche se artisticamente validi perchè crediamo che un pò di educazione possa cominciare già dall'usare la parola in modo pulito e civile.

Parti anatomiche strombazzate qua e là a cassaccio e volgarità amene non sono sinonimo di gioventù ma solo di pochezza di fantasia e cultura. Se ci fosse realmente bisogno di ciò per far capire il nostro dissenso, le radio dovrebbero trasmettere solo brani cantati nei vari dialetti in quanto la coloritura e l'immediatezza dei testi sono centinaia di volte più incisivi di un testo pieno di (scusate) "c....te".

Troppo facile abbassare il livello dello scritto e farlo passare per qualcosa di originale.

Straquoto!!! Fosse per me, "artisti" come Fabri Fibra spaccherebbero pietre in autostrada, da tempo! >:(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2010 13:41 #50147 par
Réponse de sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Condivido..... con Luk

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2010 13:45 #50148 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Federico, mi guardi su Wikipedia se sotto la voce di "rapper superfighissimo" c'è la mia faccia? Ah, non c'è? E che faccia c'è, scusa?

Fabri Fibra è tanta roba, come il detto
Comandare è meglio che scopare, di chi era questa?
Io lo so, lo diceva (come non detto)
Tu che ci fai qui? Dice "passo per caso"
Sì, a un concerto passi per caso
Pensi che la beva come chi, come chi vota Lega?
Disco funkadelistico non è questo
La storia è acida, quando la senti fai aaahhh
Preso male come Lucio Dalla, regionale via da Senigallia
Non vedevo l'ora di andare via
E ora non vedo l'ora di ritornare a casa
Apro il cancello ma la porta è diversa
E c'è un altro cognome sul campanello.

Rit. Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Più sogni e meno fai, più fai e meno sogni
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Rapper italiani che "Perepè qua qua, qua qua perepè"
Politici italiani che "Perepè qua qua, qua qua perepè"
Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"

Laura Ch***** me la voleva dare
Ma io dovevo lavorare, lavorare, lavorare
Ancora lavorare, ancora lavorare, ancora lavorare...
Beh, comunque ho il suo cellulare
Ogni tanto le messaggio, dico "ciao, come stai?"
Lei mi risponde "ci vediamo, scopiamo?"
E' strano, un tempo ero io che la cercavo
Ma non ero abbastanza famoso
Chi è troppo non va con chi è poco famoso
Poi becca il tronista e chi l'ha più vista
Oggi invece mi chiama, mi cerca, mi ama
Volessi farmela sì che potrei
Ma che tristezza, bambole di pezza
Mi domandi "e perché non te le fai?"
Perché c'ho paura di (biiiip)

Rit.

Ho un amico che si chiama da solo
Si manda i messaggi con scritto "tesoro"
Si guarda allo specchio dicendo "ti adoro"
Vorrei dirgli "ma trovati un lavoro!"
Cazzo, ma trovati un lavoro
Cazzo, trovati una ragazza, cazzo!
Me lo diceva mia madre da ragazzo
Lo disse al figlio anche la madre di Mar*****
Ora vai a capire che c'è dietro
Anzi vai a capire chi c'è dietro
Mille strofe, rime catastrofe
L'opposto, l'apostrofo, apostolo, a posto (eh?)
Io coi vostri testi ortodossi
Mi ci pulisco il culo come Bossi
Quale cantautore? Vaffanculo al rallentatore
(Vaffanculo)!

Rit.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2010 13:53 #50149 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Io invece sono contento del ritorno del vecchio Fabri Fibra che come agli inizi fa nomi e cognomi e soprattutto è incazzxxxx!

Penso che il video renda più giustizia ai contenuti! Dategli uno sguardo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
08 Sep 2010 15:58 #50154 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Se posso dire la mia, Fabri Fibra lo vedo un 50 e 50 tra bene e male... Mi spiego meglio:
Quello che dice nei testi dei suoi brani spesso e' giusto, apprezzo il suo "essere inc***ato" con il "sistema che non va" ma credo che faccia di tutto questo soltanto un buisness del tipo "facendo cosi', faccio parlare di me"...
Purtroppo (e non possiamo negarlo) oggi fa piu' strada uno che va in TV a fare il tronista e urlare 4 parolacce, chi ha fatto reality show, chi e' stato coinvolto in scandali, chi ha fatto galera ecc di un vero artista "con la testa a posto"... QUESTA E' L'ITALIA!
Io personalmente forse (anzi, senza il forse) sono anche piu' "inc***ato con il sistema" di quanto possa esserlo Fabri Fibra... Soprattutto in campo politico (ma non entro in argomenti personali perche' non e' questo il luogo giusto)... Ho un mezzo come la radio (seppur piccola) in cui potrei aprire i microfoni e dirne di cotte e di crude per tutti... Pero' non lo faccio sia per non strumentalizzare la mia radio ad un fine diverso da quello per cui esiste, poi per rispetto di chiunque ascolta.
Ancora non so se trasmettero' o no VIP IN TRIP, ci sto pensando... Nel mentre rimane "congelata" nell'hard disk... Per ora ho deciso di trasmetterla solo se mi verra' richiesta dalla maggioranza dei miei ascoltatori o se proprio diventera' una grande hit (anche se stavolta dubito che Fibra faccia il botto)...
Piuttosto c'era un bel disco meritevole dei Flaminio Maphia quest'estate... VAMOS A LA PLAYA ripresa proprio con i Righeira... Qui l'ho trasmessa e la trasmetto tutt'ora solo io :(
Eheheheh non per vantarmi, ma con 50mila brani in regia di music ne passa :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2010 16:08 #50155 par
Réponse de sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli

Io invece sono contento del ritorno del vecchio Fabri Fibra che come agli inizi fa nomi e cognomi e soprattutto è incazzxxxx!

Penso che il video renda più giustizia ai contenuti! Dategli uno sguardo.


"il video renda più giustizia ai [glow=red,2,300]contenuti[/glow]"  :o :o :o :o :o;

Ok polemizziamo,

ho dei dubbi che, anche per contenitori Vuoti, certe espressioni possano riempire qualcosa culturalmente parlando.

Si può protestare, urlare, essere arrabbiati, ecc. ma non mi sembra che Santoro o Marco Travaglio abbiano bisogno di scrivere o dire certi termini per farsi ampiamente capire. (i 2 non mi sono nemmeno simpatici vedi un pò).
Di contro mi sembra che Grillo faccia il comico anche se fa ridere pochi.

Siamo sicuri che i testi che Fabri ripudia non siano come la storia della volpe e l'uva di Fedro.

Rimango dell'idea che le canzoni in dialetto siano la migliore espressione per coloritura, fantasia ed immediatezza del messaggio mentre i testi italiani ed inglesi che non fanno uso e abuso di certe volgarità (guarda un pò quanto sono bacchettoine ;)) possono dare sicuramente
una mano a chi scrive nei compiti K al posto della C e X al posto di per.

Probabilmente pochi hanno  letto oltre ad aver ascoltato brani tipo "Il pensionato" di Guccini da cui traspira tutta l'amarezza e la malinconia della situazione altro che scurrilità da stadio.

Ok vado in pensione :D :D


Per TechnoMax: Giusta considerazione il rispetto degli ascoltatori anche se poi la maggioranza sceglie di farla diventare una Hit non è detto che bisogna omologarsi o no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
08 Sep 2010 16:19 #50156 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Ragazzi scusate.. ma chi se ne frega di cio' che canta Fabri Fibra? (e' pur sempre e solo un brano) se vi piace mandatelo in onda se non vi piace toglietelo dalla programmazione, credo che cosi sia tutto risolto... credo ci siano cose piu importanti a cui pensare... forse mi sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2010 16:37 #50157 par
Réponse de sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli

Ragazzi scusate.. ma chi se ne frega di cio' che canta Fabri Fibra? (e' pur sempre e solo un brano) se vi piace mandatelo in onda se non vi piace toglietelo dalla programmazione, credo che cosi sia tutto risolto... credo ci siano cose piu importanti a cui pensare... forse mi sbaglio?


La discussione si è spostata sui testi e non su Fabri.

Secondo me il discorso potrebbe porsi anche per i 47 vaffa... di Masini.

Per quanto tartassati, maltrattati, in crisi...

ABBIAMO un mezzo per divulgare parole e musica veramente potentissimo, Cerchiamo di valorizzarlo al massimo con garbo e rispetto di chi ascolta (grazie TechnoMax).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
08 Sep 2010 17:01 #50159 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Fabri Fibra - Vip in Trip...consigli
Se mi mettessi a fare io il cantante "inc***oso" credo che finirei su tutti i giornali oggi stesso e conoscendo come va l'Italia diventerei anche noto e strapagato solo per dire 4 insulti a qualcuno... Pero' siccome credo che non sia la musica a cambiare le sorti di un Paese in rovina... Farei piu' che altro "comizi antipolitici" alla Grillo (premesso che mi sta pure antipatico) o fonderei un mio partito... Fare gli "inc***ati" solo per fare buisness sui problemi sociali ecc lo troverei vergognoso... Certo 1 canzone puo' mettere in luce delle cose, ma il problema se nessuno fa niente... RESTA!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.