Digimod 8300 o 9500 dsp

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
24 Aoû 2010 13:37 #49812 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
tra una cosa ed un'altra sono sempre piu confuso... chi dice che e' buono, chi mi dice non potra mai suonare come un'orban, boo che fare? per cronaca anche se i preset sono uguali o piu o meno ad extreme l'amico della sardegna che saluto e ringrazio mi ha passato dei preset che non andavano haime' troopo saturi perche' evidentemente non compaciavano con il tipo o di catena o di processore, per radio fly, se vieni a Plaermo chiamami o anche altri il mio num e' 3472256740, inoltre per quanto riguarda la catena audio diciamo che in parte e bilanciata in altri casi no, mi spiego la mia scheda audio m-audio ha in uscita rca quindi non bilanciata, poi vado allo sfumino dell'acquario ed entro con 2 jack esco sempre allo stesso modo ed entro al canale del mixer in bilanciato xlr da li' tutto xlr bilanciato, non saprei quindi se questa cosa puo' influire o meno sulla qualita' del'audio che ripeto non mi pare male sotto certi versi ma ribadisco non riesco ad ottenere quella pienezza e rotondita' di suono e loudnrss tipica dei processori che si rispettino,  quale sar' il problema? inoltre per dirla tutta prima di entrare al processore passo da un edison ex1 che ha ingressi in jack ed uscendo da jack torno a xlr per entrare nel digimod.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Aoû 2010 13:45 #49813 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
non mi rode affatto!!!
però avvolte leggo cose strane e scusatemi concetti fondamentali che si dovrebbero conoscere come l'ave maria e il padre nostro e invece....ancora gossip, "curtigghiu" e robe strane!!!
la verità stà nel portafoglio e conto corrente se hai grana fai tutti i miracoli possibili non c'è nulla da inventare credemi
quattro cose essenziali ....sgancia un po di money e sentirai!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
24 Aoû 2010 19:43 #49821 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
Grazie ad Adriano ho potuto installare il Digimod su una importante fm di Roma per quasi 6 mesi. A parte qualche problemino non dovuto al processore (dovuto all'incuria tecnica e impiantistica del titolare nei confronti della sua emittente, che io non rappresento più) credo sia stato il miglior suono simil-Orban 8200 che abbia mai sentito in vita mia. Anzi, quando ho rimesso su l'8200 per l'incuria di cui sopra....Orban non mi piaceva più....  :D
Confermo che l'encoder stereo non è il massimo della vita, ma il loudness, la brillantezza, il suono in generale....DA PRIMATO! Questo a detta anche di blasonati editori di altre radio che mi chiedevano cosa diavolo avessi fatto....
Tutto questo grazie ad Adriano. Un professionista ed un uomo eccezionale.... Grazie ancora!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Aoû 2010 19:58 #49822 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

non mi rode affatto!!!
però avvolte leggo cose strane e scusatemi concetti fondamentali che si dovrebbero conoscere come l'ave maria e il padre nostro e invece....ancora gossip, "curtigghiu" e robe strane!!!
la verità stà nel portafoglio e conto corrente se hai grana fai tutti i miracoli possibili non c'è nulla da inventare credemi
quattro cose essenziali ....sgancia un po di money e sentirai!!!!

io proprio non ho bisogno di tx ho un siel da 2kw e 1 rvr e 1 aev da 1kw ciascuno. siccome questo mi ha portato carte più o meno vere e quindi non so se è vero.
tutto qua.. e comunque SCHERZAVO.

tra una cosa ed un'altra sono sempre piu confuso... chi dice che e' buono, chi mi dice non potra mai suonare come un'orban, boo che fare? per cronaca anche se i preset sono uguali o piu o meno ad extreme l'amico della sardegna che saluto e ringrazio mi ha passato dei preset che non andavano haime' troopo saturi perche' evidentemente non compaciavano con il tipo o di catena o di processore, per radio fly, se vieni a Plaermo chiamami o anche altri il mio num e' 3472256740, inoltre per quanto riguarda la catena audio diciamo che in parte e bilanciata in altri casi no, mi spiego la mia scheda audio m-audio ha in uscita rca quindi non bilanciata, poi vado allo sfumino dell'acquario ed entro con 2 jack esco sempre allo stesso modo ed entro al canale del mixer in bilanciato xlr da li' tutto xlr bilanciato, non saprei quindi se questa cosa puo' influire o meno sulla qualita' del'audio che ripeto non mi pare male sotto certi versi ma ribadisco non riesco ad ottenere quella pienezza e rotondita' di suono e loudnrss tipica dei processori che si rispettino,  quale sar' il problema? inoltre per dirla tutta prima di entrare al processore passo da un edison ex1 che ha ingressi in jack ed uscendo da jack torno a xlr per entrare nel digimod.

lascia stare chi ti dice che non è buono... se dentro il mio xtreme c'è il tuo  digimod allora deve suonare come dio comanda.
mandami i tuoi preset che hai in possesso si quelli tuoi che quelli passati da tecnomax. vedrò di adattarli alle tue esigenze.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
25 Aoû 2010 02:39 #49830 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
vedo che ho smosso discussioni varie ed eventuali, ma mi piace perche quindi vuol dire come gia' pensavo che noi tutti siamo davvero "La Radio" in Italia, complimenti a tutti e a tutto il forum di mb...
detto questo grazie a chi mi dara' una mano ecco i preset in uso in  questo momento:

brilliance  4,5
hf clipping  0,5
Presence db  +1,5
mid bass boost  0
low bass mode B +3
bass matching  30%
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  15
agc release  3
multiband drive  10
multi b rel  mid-fast
multiband clip  0,0
final clip driver  +1
downword expander threshold 0,0

ecco invece quelli dell'amico tecnomax:

BRILLANCE                      2.0
HF CLIPPING                    0.0
PRESENCE                      0.0
MID BASS                        OFF
LOW BASS                      8 M.B
BASS MATCH                  40%
30HZ HPF FILTER              ON
VOICE BASS BOOST        ON
GATE THRESHOLD          OFF
AGC ON/OFF                    ON
AGC RELEASE                3DB/S
MULTI BAND DRIVE          18DB/S
MULTI BAND RELEASE    M.FAST
MILTI BAND CLIP                0.0
FINAL CLIP DRIVE              1.0
DOWNWARD EXPANDER  OFF

noterai che alcune voci non corrispondono perfettamente ed inoltre una voce maca del tutto

fatemi sapere
help me.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Aoû 2010 04:48 #49833 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
Ciao Radio Azzurra,
se vengo la` a Palermo (io sono di CT) e ti faccio suonare la radio come si deve,me lo regali il DIGIMOD 8300 che hai dismesso???? ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Aoû 2010 11:21 - 25 Aoû 2010 12:49 #49834 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
Questi sono quelli che uso io. Dopo anni di "sperimentazione" ho trovato i preset di fabbrica troppo aggressivi e li ho usati al ribasso riducendo uno per volta i vari parametri finchè non ne è uscito qualcosa che suoni bene. Adesso credo di aver trovato l'encoder che metterò al posto di quello interno sperando di ottenere l' effetto voluto. Volendo puoi anche ascoltarlo all'indirizzo  divinafm.youstream.fm . Ovviamente sò che per lo streaming questo processore NON E' ADATTO (prima che qualche purista me lo faccia notare  ;D ) ma tutto sommato non va poi così male...

brilliance  1,5
hf clipping  0,0
Presence db  +0,5
mid bass boost  0
low bass mode a +3
bass matching  30%
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  12
agc release  6
multiband drive  10
multi b rel   mid-slow
multiband clip  -0,3
final clip driver  +0.7
downword expander threshold  off
Dernière édition: 25 Aoû 2010 12:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Aoû 2010 14:28 #49842 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

brilliance  4,5
hf clipping  0,5
Presence db  +1,5
mid bass boost  0
low bass mode B +3
bass matching  30%
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  15
agc release  3
multiband drive  10
multi b rel   mid-fast
multiband clip  0,0
final clip driver  +1
downword expander threshold 0,0

ma che cosa è sto preset? devi suonare come una chiesa?????

Prova Questo e mi dici cosa non ti piace, per esempio (suono troppo spinto, troppi bassi ecc)

brilliance  2,0 (è ottimo e calibrato)
hf clipping  0,0
Presence db  0.0
mid bass boost  0
low bass MODE B +6
bass matching  30% (va bene per un basso più legato al medio e quindi più morbido, fai 25 se lo vuoi più libero)
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  12db/s
agc release  3db/s
multiband drive  19
multi b rel  M.Fast
multiband clip  0,0
final clip driver  +1
downword expander threshold OFF
Prova questo e mi fai sapere! anche tu provalo "rca" dimmi cosa non ti piace e vediamo di aggiustarlo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Aoû 2010 14:33 #49843 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

brilliance  1,5
hf clipping  0,0
Presence db  +0,5
mid bass boost  0
low bass mode a +3
bass matching  30%
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  12
agc release  6
multiband drive  10
multi b rel   mid-slow
multiband clip  -0,3
final clip driver  +0.7
downword expander threshold  off

tu hai un suono un po più chiuso (vedi brillance 1.5 e presence a 0.5) con poco dettaglio e presenza (vedi multiband clip e final clip driver)
lento (vedi tutti agc e multiband release)
con pochi bassi (vedi +3, già se non hai un buon mixer +6 non è il massimo, figurati  +3)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
25 Aoû 2010 15:48 - 25 Aoû 2010 15:56 #49844 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
Ancora mille grazie per le vostre esaustive risposte  ;D carissimo radio fly, mi chiedevo se era possibile sentirci telefonicamente ;)
Dernière édition: 25 Aoû 2010 15:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
25 Aoû 2010 17:14 #49847 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
scusate dimenticavo ma il clip del coder rds devo metterlo inserito o disattivato? con alcuni preset devio a circa 75khz con altri sbordo un po' ma se lo inserisco vedo che taglia alcune frequenze
per esempio con preset di rca devio piu o meno a 75 mentre con quello radio fly sono oltre la soglia, per l'ascolto vi faro' sapere a breve quando andro' in auto a sentire.
grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
25 Aoû 2010 20:43 - 26 Aoû 2010 00:07 #49848 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
Come potete vedere, anche il preset ritoccato da radio fly ag si basa sempre sull'altro che avevo postato io (chossà perchè  ;)... Radio Fly lo sa  ;D)

Riguardo l'inserimento del clipper dal coder stereo esterno, se taglia frequenze l'inghippo credo stia proprio lì e sarebbe bene non usarlo...

A questo punto pensa a trovare un suono che ti piace (il preset ritoccato da Radio Fly dovrebbe darti proprio quello che cerchi) poi se superi i +- 75 KHz, abbassi la modulazione dal trasmettitore....

Questo il link per ascoltare la radio Sarda col Digimod che, secondo molti, suona come RTL...
www.radiostudio4.it/studio4.m3u

Ciaooo  8)
Dernière édition: 26 Aoû 2010 00:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.117 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.