Digimod 8300 o 9500 dsp

  • radio fly ag
26 Aoû 2010 01:46 #49854 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

scusate dimenticavo ma il clip del coder rds devo metterlo inserito o disattivato? con alcuni preset devio a circa 75khz con altri sbordo un po' ma se lo inserisco vedo che taglia alcune frequenze
per esempio con preset di rca devio piu o meno a 75 mentre con quello radio fly sono oltre la soglia, per l'ascolto vi faro' sapere a breve quando andro' in auto a sentire.
grazie.

io sto dai 75 a 80 di picco... comunque guarda che se non ricordo male quando metti il preset che ti ho sistemato io devi abbassare il volume d'ingresso del PROCESSORE e non dal mixer(sempre a 0db) di -10db.....technomax questo forse non l'ho detto nemmeno a te...(l'ho dimenticato).... fatti un idea ascoltando il mio stream www.radioflylicata.it/site/streaming/listen.pls più o meno avrai un suono MOLTO simile....e comunque in Fm è differente. Ma usi lo stargate??
chiama quando vuoi 3384738198.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Aoû 2010 02:00 #49855 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

brilliance  4,5
hf clipping  0,5
Presence db  +1,5
mid bass boost  0
low bass mode B +3
bass matching  30%
30hz hp filter  on
dj bass exciter  on
gate threshold off
agc  on
agc drive  15
agc release  3
multiband drive  10
multi b rel   mid-fast
multiband clip  0,0
final clip driver  +1
downword expander threshold 0,0

ecco invece quelli dell'amico tecnomax:

BRILLANCE                       2.0
HF CLIPPING                     0.0
PRESENCE                       0.0
MID BASS                         OFF
LOW BASS                       8 M.B
BASS MATCH                   40%
30HZ HPF FILTER              ON
VOICE BASS BOOST         ON
GATE THRESHOLD           OFF
AGC ON/OFF                     ON
AGC RELEASE                 3DB/S
MULTI BAND DRIVE          18DB/S
MULTI BAND RELEASE     M.FAST
MILTI BAND CLIP                0.0
FINAL CLIP DRIVE              1.0
DOWNWARD EXPANDER   OFF

noterai che alcune voci non corrispondono perfettamente ed inoltre una voce maca del tutto

fatemi sapere
help me.


non è che non corrispondono sono chiamate semplicemente in modo diverso... per esempio dj boost e voice bass boost sono la stessa cosa che è il riconoscimento e miglioramenti della voce dello speaker. per agc drive che manca ti ho già scritto il settaggio ok (agc drive è presente nell'exclusive e nel primo xtreme che poi è la stessa tua macchina quindi DIGIMOD 8300 nella tua versione =  AEV XTREME 1 infatti hai problemi con il coder interno). quella bestiolina che hai fra le mani deve SUONARE per forza.
non chiedere il suono di PLANET FM ma quello di RTL ti dovrebbe bastare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Aoû 2010 02:05 - 26 Aoû 2010 02:07 #49856 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp



Questo il link per ascoltare la radio Sarda col Digimod che, secondo molti, suona come RTL...
www.radiostudio4.it/studio4.m3u

Ciaooo  8)

tu sai come la penso io.... sarà il basso bitrate ma non lo trovo così eccezzionale.
www.radiostudio4.it/studio4.m3u questo sarà un aac a 32
www.radioflylicata.it/site/streaming/listen.pls il mio però è un mp3 a 128
Dernière édition: 26 Aoû 2010 02:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
26 Aoû 2010 03:50 #49857 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
grazie radio fly, ci stiamo avvicinando pian piano, si cmq io uso lo stargate, poi volevo sapere l'ingresso devo settarlo a quanto di preciso adesso sto andando tra i -7 e -3 e' sono riuscito ad ottenerlo regolando volume i/o ingresso a seconda di dove sposti aumenta o diminuisce anche se non e' detto che se vado tutto a destra riduce e a sinistra si alza o viceversa lui credo che regoli in altra maniera

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
26 Aoû 2010 04:21 #49858 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp



Questo il link per ascoltare la radio Sarda col Digimod che, secondo molti, suona come RTL...
www.radiostudio4.it/studio4.m3u

Ciaooo  8)

tu sai come la penso io.... sarà il basso bitrate ma non lo trovo così eccezzionale.
www.radiostudio4.it/studio4.m3u questo sarà un aac a 32
www.radioflylicata.it/site/streaming/listen.pls il mio però è un mp3 a 128


Premesso che a me il suono alla RTL (almeno per come suona qui) a me NON PIACE, Radio Studio 4 in FM suona davvero simile e meglio di RTL (almeno qui) poi la differenza la fa l'harware posto prima del processore e i file in regia... RTL ha sicuramente quello che Studio 4 non ha....

Per lo streaming ammetto che convince poco anche a me.... Eppure esce direttamenrte dal Digimod l'audio che va in streaming... E mi pare usino aac+ v2 a 32 kbps che dovrebbe essere OTTIMO...

Considera poi che tale streaming è stato attivato proprio poche ore fa, quindi c'è ancora parecchio da lavorarci su...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Aoû 2010 07:40 #49860 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

grazie radio fly, ci stiamo avvicinando pian piano, si cmq io uso lo stargate, poi volevo sapere l'ingresso devo settarlo a quanto di preciso adesso sto andando tra i -7 e -3 e' sono riuscito ad ottenerlo regolando volume i/o ingresso a seconda di dove sposti aumenta o diminuisce anche se non e' detto che se vado tutto a destra riduce e a sinistra si alza o viceversa lui credo che regoli in altra maniera

allora è molto semplice però è meglio riepilogare.
Esci dal Mixer con un segnale a 0db > entri tramite cavi xlr BILANCIATI nel Digimod> dal digimod sul menù ci dovrebbe essere livello segnale in ingresso o una cosa simile, bene quello lo imposti a -9.5 (se non scavalchi 0db dal mixer sennò metti -10)> metti il preset e preenfasi a 50 e non 75> controlla sempre dal menù che il segnale in uscita xlr sia a 0db> dall'uscita xlr vai in ingresso dello stargate e da li poi ti regoli portanti stereo e rds e cosa importante la modulazione MPX che è quella che va a finire nel ponte.... il miglior segnale lo puoi ottenere modulando a 75 con picchi di 80 sul display del ponte. se qualcosa non ti è chiaro chiamami...(può essere che non è chiara a me ;D ;D). Le portanti devono essere -20db per la stereofonia e -31.5 per l'rds ma poi è meglio controllarle...io in questo momento quella rds c'è l'ho a -23 e analizzandola è ok.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Aoû 2010 07:52 #49862 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp

Premesso che a me il suono alla RTL (almeno per come suona qui) a me NON PIACE, Radio Studio 4 in FM suona davvero simile e meglio di RTL (almeno qui) poi la differenza la fa l'harware posto prima del processore e i file in regia... RTL ha sicuramente quello che Studio 4 non ha....
Per lo streaming ammetto che convince poco anche a me.... Eppure esce direttamenrte dal Digimod l'audio che va in streaming... E mi pare usino aac+ v2 a 32 kbps che dovrebbe essere OTTIMO...
Considera poi che tale streaming è stato attivato proprio poche ore fa, quindi c'è ancora parecchio da lavorarci su...

allora molti al nord dicono che ha un suono super....qua da pochi giorni sono spuntate magicamente alte 3 frequenze di RTL e pensare che prima se ne riceveva una e male...sono praticamente tutte e 4 le stesse.... io non ci trovo niente di super.... li stra batto... solo solo nella chiarezza degli acuti e dei medi....
poi è normale che rtl abbia la bassa frequenza con le palle.... che solo pochi di questo forum si possono permettere... ma ti dico una cosa io con un yamaha di 1000€ una scheda audio di 200€ e un  processore che non si chiama ORBAN gli faccio le scarpe...
per le frequenze guarda che non sono provinciali... ma comunali....con 200w :o :o io riesco a coprire la città con la frequenza disturbata, un dipolo buttato per terra e 5w,
con 200 faccio i buchi nelle case... :P :P a parte gli scherzi credo di aver trovato frequenze molto libere....(almeno 3 provincie) e se poi ci arriva non è colpa mia.. mi hanno autorizzato 200w.. io ne metto 199. 1 w glielo regalo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Aoû 2010 13:18 #49869 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 o 9500 dsp
mi date una pagina di download per il aac+ v2 ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.