Conosce qualcuno...

  • paolo
27 Aoû 2010 16:07 #49896 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Conosce qualcuno...


........Poi ho sentito di una configurazione di antenne log che si mettono alla stessa altezza in parallelo mi pare a una distanza di 3 metri guardano verso la stessa direzione ma non so cosa si ottiene in questo modo rispetto a una configurazione collineare...
Qualche idea?
:o


Incrementi il guadagno di 3db. Ogni volta che raddoppi il numero delle antenne hai + 3db, in questo caso, se una log guadagna 7,5 db, 2 guadagnano 10,5 db, 4 guadagnano 13,5 db ecc. Accoppiando 2 antenne sullo stesso piano (la distanza è di circa 1,5 metri) si dimezza l'angolo sul piano orizzontale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
04 Sep 2010 10:34 - 04 Sep 2010 10:35 #50063 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno quale e la differenza tra un accoppiatore di potenza FM a singolo & un accoppiatore di potenza FM doppio salto?Dal punto di vista estetico c'e' qualche differenza?
:o
come si definisce in inglese questo termine singolo o doppio salto per gli accopiatori FM?
Dernière édition: 04 Sep 2010 10:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
10 Oct 2010 22:51 #51312 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno se un acquisto di un lineare mosfet di 1000 watts di seconda mano e' un acquisto a rischio?Quali sono i modelli da evitare o magari queli che vi hanno dato problemi di malfunzionamento;
Se e' un valvolare so come e dove mettere le mani ma non ho esperienza in mosfet purtroppo.
Grazie per eventuali risposte....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Oct 2010 09:06 #51355 par
Réponse de sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
chi ti vendera' qualcosa ti dira' sempre che va bene.....nell'usato bisogna sempre avere un po di fortuna.......altrimenti lo compri nuovo e ce la garanzia.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
20 Oct 2010 22:13 #51636 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno i nuovi amplificatori della DB Elettronica?
Ha provato qualcuno di voi i nuovi amplificatori e al confronto con la Siel  qualche opinione?Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Oct 2010 10:10 #51639 par
Réponse de sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

Conosce qualcuno i nuovi amplificatori della DB Elettronica?
Ha provato qualcuno di voi i nuovi amplificatori e al confronto con la Siel  qualche opinione?Grazie

Io sprimo un profondo apprezzamento per i SIELco. per motivi di tipo tecnico-ingenieristico , che per motivi tecnico aziendali, in azienda hanno orecchie sempre aperte per risolvere i problemi! , altre aziende rispondono come fossero in preda alla sindrome da FAQ , ovvero danno risposte banali , scarne , e invece di capire il problema giustificano i loro errori-limiti.
ovviamente dico questo in quanto HO PROVATO DI PERSONA a rivolgermi al customer care di altre ( alcune ) aziende italiane, ovviamente il problema non è sicuramente la preparazione tecnica , ma la poca voglia di confronto.
In qualsiasi caso , ritengo che le aziende Italiane abbiano TUTTE un'ottima qualità ed ingenierizzazione , ed ogni apparato , anche il semplice modulatore vada valutato sotto MOLTEPLICI aspetti , non basta il VA BENE - VA MALE , .... va bene perchè .... va male perchè......
Comunque sia DB è un'azienda storica , solida , con un grosso e radicato  know how, SIEL, pure....... RVR,Pure....... ELENOS , Pure........
Vorrei finire colegando questa mia ultima frase ad un momento di puro svaho con un filmatino!! : 


:D :D :D  CIAO!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Oct 2010 10:28 - 21 Oct 2010 11:56 #51640 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

Conosce qualcuno i nuovi amplificatori della DB Elettronica?
Ha provato qualcuno di voi i nuovi amplificatori e al confronto con la Siel  qualche opinione?Grazie


Gli apparati DB sono affidabilissimi  noi li utilizziamo da sempre , l'assistenza tecnica è eccellente c'è sempre un tecnico disponibile anche per un consiglio , (gli abbiamo mandato un finale a mosfet per un cambio ventole dopo 5 anni di lavoro continuo è tornato come nuovo nel senso dentro era stato pulito benissimo sembrava NUOVO) sono affidabili mai un problema  ;D


PLATIMUN
Dernière édition: 21 Oct 2010 11:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
30 Oct 2010 20:54 #51865 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Grazie amici miei  per la risposta immediata...
Ma se acquisto una lineare fm a mosfet in Italia e lo porto in Grecia per la manuntenzione posso avere l'assistenza tecnica direttamente dalla casa costruttrice senza passare dal rapresentante locale?
Conosce qualcuno se un lineare FM modificato almeno in alimentazione vienne riparato lo stesso dalla casa madre e lo dobbiamo buttare se si guasta????

!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 23:15 #52299 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno se esiste in Italia un centro raccolta per trasmettitori AM, FM TV valvolari o mosfet che non sono piu in servizio come se fosse materiale surplus per recupero parti o parti integre?Qualcuno mi ha detto che ce ma non ho la minima idea?
Grazie per eventuale risposta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Nov 2010 08:13 #52314 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

Conosce qualcuno se esiste in Italia un centro raccolta per trasmettitori AM, FM TV valvolari o mosfet che non sono piu in servizio come se fosse materiale surplus per recupero parti o parti integre?Qualcuno mi ha detto che ce ma non ho la minima idea?
Grazie per eventuale risposta


se non c'è lo faranno... pensa a tutti i TX televisivi analogici che dovranno buttare  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
21 Nov 2010 23:12 - 21 Nov 2010 23:20 #52714 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno qualche marca per ventole a lumaca di qualita per raffredare un ampli valvolare?
Grazie eventuale risposta...
Dernière édition: 21 Nov 2010 23:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
27 Déc 2010 18:51 - 27 Déc 2010 20:44 #53572 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Conosce qualcuno se esistono amplificatori a mosfet che consumano meno corrente rispetto ad altri precedenti sepre a mosfet?Ho letto da qualche parte un riferimento per la tecnologia COLD FET™.Ma non so se queste sono parole solo per vendere..
Grazie per eventuale risposta....

:o




;D
Dernière édition: 27 Déc 2010 20:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.