Conosce qualcuno...

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
14 Aoû 2010 09:37 #49620 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Vigo' ciao e grazie per la risposta immediata...
Vorrei sapere se un partitore a larga banda si puo utilizzare sia con antenna la larga banda si quelle fatte per una solo frequenza tipo a gamma match...
Ho sentito solo che quelli che sono a larga banda costano molto di piu...e mi sembra strano trovare prezzi per partitori a larga banda a prezzi bassissimi?
Quale e' le compania leader del settore in Italia per la costruzioni dei pertitori fm?

Grazie....
Calorosi saluti da Atene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Aoû 2010 18:46 #49639 par
Réponse de sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
io uso un aldena con due log 4 el.  e il ros ce lo accettabile su tutti i 20 mhz  88 -108 mhz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
14 Aoû 2010 21:30 #49642 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Hai un ingresso 7/16 & 2 uscite N?
Ragazzi e possibile utilizzare un partitore a larga banda a 2 uscite per collegare due antenne a larga banda direttive su due pali diversi une delle quali guarda il Nord e l'altra il Sud?Ci saranno problemi con il ros?
Bu???

cordiali Saluti da Atene
Dimitrios ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
18 Aoû 2010 00:42 #49718 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
se l'accoppiatore è LB e anche le antenne non ci sono problemi di ros, i cavi andrebbero tagliati a misura per il centro banda almeno stai tranquillo e l'utilizzi su tutta la banda......  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
22 Aoû 2010 21:45 #49784 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Secondo voi se utilizzo un partitore a larga banda e 4 uscite ove una antenna a larga banda guarda il nord,, l'altra il sud, una verso ovest ed una verso est avro' problemi di ros?
Grazie!!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
23 Aoû 2010 09:28 - 23 Aoû 2010 09:29 #49787 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

Secondo voi se utilizzo un partitore a larga banda e 4 uscite ove una antenna a larga banda guarda il nord,, l'altra il sud, una verso ovest ed una verso est avro' problemi di ros?
Grazie!!! ;D


...ma perché devi fare una cosa così barbara?  ??? Mi pare una soluzione molto poco performante! Meglio installare delle antenne con un cono molto ampio.
Dernière édition: 23 Aoû 2010 09:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
26 Aoû 2010 10:27 #49865 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
John c'e' un motivo ...
Un rendimento ;alto a 360 gradi con bassa potenza <500 watts e&#039; assurdo?
Onestamente ho in mente questo esperimento da moltissimo tempo ma non so se effettivamente funziona o no...
se ho un 4-5 db di rendimento verso ogni direzione non e&#039; meglio che avere 15 db verson una direzione?
Quale e&#039; il vostro parere?
Chiedo a voi che siete  esperti della radio...perche a parte il rosmetro per misusare  ros e potenza sotto le antenne non ho a disposizione altri strumenti per la misura del campo di irradiazione...
Grazie....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Aoû 2010 11:13 #49866 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

John c&#039;e&#039; un motivo ...
Un rendimento ;alto a 360 gradi con bassa potenza <500 watts e&#039; assurdo?
Onestamente ho in mente questo esperimento da moltissimo tempo ma non so se effettivamente funziona o no...
se ho un 4-5 db di rendimento verso ogni direzione non e&#039; meglio che avere 15 db verson una direzione?
Quale e&#039; il vostro parere?
Chiedo a voi che siete  esperti della radio...perche a parte il rosmetro per misusare  ros e potenza sotto le antenne non ho a disposizione altri strumenti per la misura del campo di irradiazione...
Grazie....


...ricordo che parlai di una cosa del genere al tecnico che avevo 20 anni fa e mi disse che non andava assolutamente fatto. Poi tecnicamente non so spiegarti le motivazioni, ma credo ci sia abbattimento di segnale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Aoû 2010 12:00 - 26 Aoû 2010 12:04 #49867 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Conosce qualcuno...

John c&#039;e&#039; un motivo ...
Un rendimento ;alto a 360 gradi con bassa potenza <500 watts e&#039; assurdo?
Onestamente ho in mente questo esperimento da moltissimo tempo ma non so se effettivamente funziona o no...
se ho un 4-5 db di rendimento verso ogni direzione non e&#039; meglio che avere 15 db verson una direzione?
Quale e&#039; il vostro parere?
Chiedo a voi che siete  esperti della radio...perche a parte il rosmetro per misusare  ros e potenza sotto le antenne non ho a disposizione altri strumenti per la misura del campo di irradiazione...
Grazie....


Non ottieni il risultato che cerchi,  in  teoria dovrebbe funzionare ma non è così (già provato anni fa non funziona ). Perchè non monti 4 dipoli (una collineare )avrai un segnale quasi circolare

PLATIMUN
Dernière édition: 26 Aoû 2010 12:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Aoû 2010 21:18 #49881 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
O i 4 dipoli in collineare o 4 direttive con angolo di irradiazione di 90 gradi o meno da piazzare ai quattro lati di un traliccio quadrato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Aoû 2010 00:17 #49884 par
Réponse de sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
volevo farlo pure io,ma ho fatto iseguenti ragionamente.: se mo nto un solo dipolo ho un g. di 2 db, e il segnale è a 360 gradi circa. se monto 4 dipoli ho circa 5-6 db a 360 gradi., quindi è la stessa cosa se monto 4 direttive nelle rispettive direzioni.. secondo me per fare una cosa che renda  veramente è di montare 8 direttive ,2 per ogni direzione . ma non logt leriodiche ma yagi a 5 elementi accoppiate nei 4 angoli . nord sud est ovest..  oppure 8 dipoli in collineare ..  cmq sono tutte cose da provare,ma se la teoria è uguale alla pratica,allora il rendimento è assicurato.,.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
27 Aoû 2010 14:17 #49894 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Conosce qualcuno...
Grazie per le vostre risposte immediate...
Secondo voi lo stesso discorso vale se utilizzo lo stesso palo e installo alla stessa altezza un&#039;antenna una verso il nord e l&#039;altra verso il sud?
Immagino che con due qualcuno ha gia&#039; provato...
Poi ho sentito di una configurazione di antenne log che si mettono alla stessa altezza in parallelo mi pare a una distanza di 3 metri guardano verso la stessa direzione ma non so cosa si ottiene in questo modo rispetto a una configurazione collineare...
Qualche idea?
:o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.