antenne sul campanile

  • Paul
  • Auteur du sujet
30 Jui 2010 23:46 #48922 par Paul
antenne sul campanile a été créé par Paul
Salve ragazzi ho un quesito da porvi ,stiamo valutando la sosituzione delle antenne sul campanile vedi qui www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...46.msg35051#msg35051 la proposta fatta dall'antennista e questa (vedi fotomontaggio) per migliorare la direttività dei dipoli Kahtrein, che ne pensate? :o
cavo utilizzato 1+5/8" per una lunghezza di 50m, attualmente ho 50m di cavo da 7/8" pensavo più che sufficiente per 2 - 3 KW
saluti Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
01 Juil 2010 00:14 #48926 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: antenne sul campanile
secondo me ... va da dio :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
01 Juil 2010 01:41 #48927 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: antenne sul campanile

Salve ragazzi ho un quesito da porvi ,stiamo valutando la sosituzione delle antenne sul campanile vedi qui www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...46.msg35051#msg35051 la proposta fatta dall'antennista e questa (vedi fotomontaggio) per migliorare la direttività dei dipoli Kahtrein, che ne pensate? :o
cavo utilizzato 1+5/8" per una lunghezza di 50m, attualmente ho 50m di cavo da 7/8" pensavo più che sufficiente per 2 - 3 KW
saluti Paul


2-3 KW da 1 campanile??? Roba da pazzi  :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
01 Juil 2010 09:11 #48929 par John
Réponse de John sur le sujet Re: antenne sul campanile

Salve ragazzi ho un quesito da porvi ,stiamo valutando la sosituzione delle antenne sul campanile vedi qui www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...46.msg35051#msg35051 la proposta fatta dall'antennista e questa (vedi fotomontaggio) per migliorare la direttività dei dipoli Kahtrein, che ne pensate? :o
cavo utilizzato 1+5/8" per una lunghezza di 50m, attualmente ho 50m di cavo da 7/8" pensavo più che sufficiente per 2 - 3 KW
saluti Paul


2-3 KW da 1 campanile??? Roba da pazzi  :o :o :o



...è vero!!

ne metterei non meno di 5  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Juil 2010 10:13 #48933 par
Réponse de sur le sujet Re: antenne sul campanile
Errore grossolano ed imperdonabile quello di NON calcolare le perdite del cavo di alimentazione ed invece considerarne solo la massima potenza applicabile.
Quindi .... se puoi metti anche il 3 pollici!!!

Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Juil 2010 10:40 #48934 par
Réponse de sur le sujet Re: antenne sul campanile
questo impianto e calcolato con un nullo...e cavi di connessione rg 213 Grrrrrrrrrr!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
  • Auteur du sujet
01 Juil 2010 14:35 #48937 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: antenne sul campanile
Attenzione la foto e una simulazione e riguarda l'attuali antenne, nel progetto i cavi saranno 7/8" per le connesioni dei 4 dipoli al divisore, mentre l'uscita dal divisore a tx sarà fatto con cavo 1+5/8"
La potenza di esercizio sarà di 2kw la max in caso di forti interferenze non supererà i 3-4kw
Grazie per la disponibilità
ciao Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
02 Juil 2010 02:13 - 02 Juil 2010 02:19 #48945 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: antenne sul campanile
Ero già perplesso dei 2-3 KW... ora si parla pure di 4 massimi in caso di forti interferenze...

A questo punto, sarò scassapalle e di parte per qualcuno ma non posso tacere...

Paul, sicuramente avrai sentito parlare di schede tecniche e saprai cosa sono... Ecco... Non volermene male ma guarda bene la potenza che c'è scritta ed usa quella...

Se oggi l'etere italiano è un put****io è perchè molti non rispettano le potenze dichiarate, sforando a dismisura...

E'' vero che i primi a farlo sono i network, ma mi pare che anche tra le radio della Chiesa non ci siano limiti e siano proprio loro quelle più smanettone... Bbasta vedere Radio Mria e Radio Vaticana, quest'ultima pure responsabile di morti per leucemie... Ma non entriamo in certi discorsi ora sennò accendo un brutto focolaio...

Detto questo, non intendo fare di tutta un erba un fascio, ma non sopporto che solo perchè 1 smanetta, tutti dobbiamo fare altrettanto violando la legge e rovinanrci la vita...

Già siamo sempre meno, almeno quei pochi rimasti che si comportino BENE no???

E poi ci lamentiamo se dal Ministero ci arrivano le legnate con NO secchi a fare modifiche e/o spostamenti...

Poi superare il KW da 1 campanile è pazzia pura... Non pensate alla salute di chi abita nei paraggi???
Se proprio volete smanettare instalatevi un bel ponte radio sul campanile e mettete i 4 KW su un monte no???

E non ditemi che il prete è povero... perchè se può permettersi la bolletta Enel per 2-3 o pure 4 KW certamente non sta male ecomicamente e avrà pure il vino buono :P...

Scusate se sono odioso, ma io ciò che penso lo dico, senza se e senza ma... Siamo in uno stato democratico ed ognuno può esprimere civilmente i propri pareri (lmeno credo)...
Dernière édition: 02 Juil 2010 02:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Juil 2010 08:41 #48948 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: antenne sul campanile
TechnoMax se mettono 4 kw evidentemente voglio sperarare siano autorizzati a farlo, non pensiamo sempre male...
La salute dei cittadini!?
A Milano cè una torre costruita negli anni 80 affianco ad un ospedale pediatrico a due passi dal centro, e non sto parlando di un grattacielo, ma di un traliccione autoportante piantato a terra, bene! da quì escono potenze radiotelevisive (compresa la frquenza Milanese di radio deejay) talvolta superiori ai 10 kw.
E una vecchia questione mai risolta, intanto agli abitanti della zona si accendono i fari dell'auto anche quando sono spenti  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Juil 2010 10:41 #48952 par
Réponse de sur le sujet Re: antenne sul campanile
per capitano in quella postazione (milano) le potenze sono state diminuiti e a breve gli impianti verranno spostati...
credo che l'impianto sul campanile (a parte bruttura estetica, parere personale) devi farlo svettare allora puoi butture solo potenza!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Juil 2010 11:27 - 02 Juil 2010 11:43 #48954 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: antenne sul campanile

A Milano cè una torre costruita negli anni 80 affianco ad un ospedale pediatrico a due passi dal centro, e non sto parlando di un grattacielo, ma di un traliccione autoportante piantato a terra, bene! da quì escono potenze radiotelevisive (compresa la frquenza Milanese di radio deejay) talvolta superiori ai 10 kw.
E una vecchia questione mai risolta, intanto agli abitanti della zona si accendono i fari dell'auto anche quando sono spenti   ::)

Esatto. Parli del traliccio (alto più di 100 metri) di Via San Galdino e dell'adiacente ospedale Buzzi, vero? Da quel mostro irradiano le loro frequenze cittadine (oltre alla già citata Radio DeeJay) radio del calibro di: Radio Monte Carlo, RDS, Capital e (udite, udite) Radio Maria. Una travagliata vicenda (anche giudiziaria) che si trascina dal 1989! :-[
Dernière édition: 02 Juil 2010 11:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Juil 2010 13:27 #48957 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: antenne sul campanile

per capitano in quella postazione (milano) le potenze sono state diminuiti e a breve gli impianti verranno spostati...
credo che l'impianto sul campanile (a parte bruttura estetica, parere personale) devi farlo svettare allora puoi butture solo potenza!!!!

Conosco bene la storia di quel traliccio...un ordianza a imposto a tutti gli operatori di abbassare le potenze....lo sai che quando tira il vento alle volte le potenze riaumentano da sole  ;D >:(, di smantellamento come dice Luk si parla da anni....IL MOSTRO E ANCORA LI, noi abbiamo una causa aperta da 10 anni con un impianto cittadino che dovrebbe irradire 2kw, sai a quanto esce? 10kw
Non dimentichiamoci che siamo in Italia!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.