antenne sul campanile

  • il capitano
14 Juil 2010 11:49 #49112 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: antenne sul campanile
Come spesso avviene, abbiamo una postazione in mezzo ad un bosco di montagna...per non rovinare troppo il bel paesaggio il traliccio e stato verniciato di marrone ( compresa la parabola per la ricezione), le antenne sono delle log in alluminio della Prais, escono dall'azienda già verniciate di verde....
In buona sostanza il nostro impianto e un albero  :)

Ho visto anche di meglio in giro...un ripetitore per la telefonia a forma di palma....

In effetti le antenne alle volte sono "bellissime"  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
14 Juil 2010 18:43 #49121 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: antenne sul campanile
Io avevo fatto in modo che la mia vecchia antenna sembrasse una pianta, peccato che non era tanto gradita alla Finanza per la somiglianza con la Marija...  ;D ;D ;D

Ovviamente scherzo... La mia antenna pare più uno spaventa passeri  :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Nov 2010 18:56 #52136 par
Réponse de sur le sujet Re: antenne sul campanile
fra qualche tempo (forse)io e dei miei amici dovremmo risistemare un impianto anche noi su un campanile,a parte sostituire il lineare da valvolare a mosfet,abbiamo il problema dell'antenna. praticamente attualmente ci sono 3 direttive almeno ...si vedono solo quelle,(il signore che gestisce la radio non sa quante sono)dunque ci sono 3 direttive (ma esistono partitori a 3 ?????io non li ho mai visti) una è diretta in una direzione e le altre 2 messe una di fianco all 'altra in un altro lato del campanile. siccome dietro il campanile ovviamente il segnale è molto ma molto basso ,gli abbiamo consigliato o 4 dipoli o 4 yagi2 elementi,ovviamente i coax andranno sostituiti  e gli consiglieremo di non badare tanto a spese per i cavi,pensavo di mettere pure io del cell flex 7/8 dal partitore alle antenne e 1+5/8 dal partitore al lineare. attualmente mi hanno detto che il tx è a meta' campanile.quindi penso che piu di 30 metri di cavo non ci siano.  primo problema: anche se mettiamo 4 dipoli il retro del campanile attenuera' di molto il segnale.  secondo problema ,questo non risolvibile: in isofrequenza c'è un noto network nazionale che lascia si e no 4-5 km di strada a questa radio parrocchiale..........cmq per il retro del campanile ce qualche consiglio???










(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.055 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.