dischi in vinile

12 Mai 2010 10:26 #47858 par
Réponse de sur le sujet Re: dischi in vinile

E' il giradischi che fa la differenza!  :D Mitico 1210! Un giorno lo prenderemo anche noi!


Tu non immagini quanto me lo sognavo la notte quando avevo 15 anni... i piatti da DJ per eccellenza... mi dovetti però accontentare di 2 modestissimi BST...  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Mai 2010 11:46 #47864 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: dischi in vinile

E' il giradischi che fa la differenza!  :D Mitico 1210! Un giorno lo prenderemo anche noi!

Certo, il giradischi è molto importante, ma lo è anche la testina/puntina, come questa:

IMHO, insuperabile, in accoppiata con i Technics. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
  • Auteur du sujet
12 Mai 2010 20:55 #47883 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: dischi in vinile
Luk,
              chapeau !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
13 Mai 2010 00:10 #47884 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: dischi in vinile
non vorrei dire, ma se parliamo di qualita' di giradischi il 1200 e' l'ultima ruota del carro robusto affidabile per  lavoro intensivo affidabile non ti pianta mai a piedi ma a rumorosita' la sua trazione diretta e' notevovole ... non dico di fare l'audiofilo puro ma almeno un Project Debut .....con una testina Grado Gold :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Mai 2010 08:36 - 13 Mai 2010 12:00 #47889 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: dischi in vinile

non vorrei dire, ma se parliamo di qualita' di giradischi il 1200 e' l'ultima ruota del carro ...

Non sono affatto d'accordo! Questo approccio "audiofilo-snob", molto anni '80, è stato (fortunatamente) ampiamente superato: " www.tnt-audio.com/sorgenti/technics_sl1200.html ". Non mi sognerei mai di affermare che il Technics SL-1200 sia il miglior giradischi mai prodotto, però, perdonami, io il cambio con un Pro-Ject Debutt non lo farei mai! ;) Qui si sta parlando di un apparecchio progettato per un uso professionale/intensivo (il Technics), mentre il Debutt è un entry-level con aspirazioni audiofile (solo quelle, però) accoppiato cun una testina del tutto inadatta all'uso broadcast. Comunque, tornando ad un discorso "filosofico", dubito che in una radio (ma spesso, anche in casa nostra) ci siano molti dischi in vinile (magari di jazz o classica) conservati in modo maniacale e quindi perfetti per essere riprodotti con un giradischi hi-end e una testina supeselezionata. Molto più probabile che i nostri scaffali siano pieni di dischi pop/dance con qualche decennio di "abusi" sulle spalle che devono essere digitalizzati o trasmessi in diretta. Per questo scopo un SL-1200 che monta una Shure WhiteLabel (o, in alternativa una Stanton Groovemaster o una Ortofon Arkiv) risulta insuperabile. Inoltre, come spiegato nell'ottimo articolo che ti ho segnalato, se equipaggiato con altro fonorivelatore di maggior pregio (tipo il Denon DL-103) è assolutamente in grado di regalare momenti di puro godimento, anche come semplice riproduttore di vinili, appagando ampiamente un discreto musicofilo come il sottoscritto. :)
Dernière édition: 13 Mai 2010 12:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
14 Mai 2010 02:46 #47910 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: dischi in vinile
non metto in dubbio il 1200 per il broadcast ci mancherebbe, parte come una scheggia ed robusto come un macigno ma qui si parla di trasferire vinili in file, tanto vale farlo bene :) sinceramente non metterei mai un project in una radio per un uso "...da radio" fosi pazzo ! ma ti assicuro che la differenza c'e' ...  avevo un 1200 con su una ortofon e un thorens td 105 e ricordo bene la differnza, ora il Project e' stata una voglia non e' certo un giradishi definitivo, ma di certo non scherza ! mannaggia a me che ho venduto i due "mostri" sopracitati :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.