STRISCIA LA NOTIZIA

Plus d'informations
22 Déc 2009 11:45 #44238 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
Noto con immenso piacere che non siamo i soli ad avere problemi.......pensate che dalle nostra parti si fanno risuscitare delle frequenze che nelle schede tecniche sono state censite come frequenze di transito con 10 w di potenza mentre di fatto irradiano con 800 w.Questo ha causato dei problemi nel nostro mercato della pubblicità poichè,essendo loro già stipendiati(fanno la radio per passione!!!!!!),vendono la stessa pure a 20 euro al mese!!!!!!!Fanno contratti del tipo:3 mesi a 50 euro,uno gratis!!!!!Ma si può andare avanti così >:(.Qualcuno dirà:la qualità è quella che conta!!!!Da noi non se ne fregano!!!!Vogliono solo spendere poco,la qualità può andarsi fottere........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Déc 2009 17:04 - 22 Déc 2009 17:07 #44245 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA

Noto con immenso piacere che non siamo i soli ad avere problemi.......pensate che dalle nostra parti si fanno risuscitare delle frequenze che nelle schede tecniche sono state censite come frequenze di transito con 10 w di potenza mentre di fatto irradiano con 800 w.Questo ha causato dei problemi nel nostro mercato della pubblicità poichè,essendo loro già stipendiati(fanno la radio per passione!!!!!!),vendono la stessa pure a 20 euro al mese!!!!!!!Fanno contratti del tipo:3 mesi a 50 euro,uno gratis!!!!!Ma si può andare avanti così >:(.Qualcuno dirà:la qualità è quella che conta!!!!Da noi non se ne fregano!!!!Vogliono solo spendere poco,la qualità può andarsi importare........


Da noi due sono sociètà compreso noi e tre sono in sospensiva dal 2001(ditte individuali radio con qualità anni 80 usano ancora le audio cassette e i dischi)  fanno contratti a costi stracciati .
W 'Italia
Dernière édition: 22 Déc 2009 17:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
22 Déc 2009 21:47 #44253 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA

Noto con immenso piacere che non siamo i soli ad avere problemi.......pensate che dalle nostra parti si fanno risuscitare delle frequenze che nelle schede tecniche sono state censite come frequenze di transito con 10 w di potenza mentre di fatto irradiano con 800 w.Questo ha causato dei problemi nel nostro mercato della pubblicità poichè,essendo loro già stipendiati(fanno la radio per passione!!!!!!),vendono la stessa pure a 20 euro al mese!!!!!!!Fanno contratti del tipo:3 mesi a 50 euro,uno gratis!!!!!Ma si può andare avanti così >:(.Qualcuno dirà:la qualità è quella che conta!!!!Da noi non se ne fregano!!!!Vogliono solo spendere poco,la qualità può andarsi importare........


Da noi due sono sociètà compreso noi e tre sono in sospensiva dal 2001(ditte individuali radio con qualità anni 80 usano ancora le audio cassette e i dischi)  fanno contratti a costi stracciati .
W 'Italia

A regalare la pubblicità non sono tanto questi soggetti, ne tantomeno le piccole realtà comunitarie, tante in italia, spesso silenti e martoriate più delle commerciali perchè prive di difese...stò parlando ovviamente delle piccole radio parrocchiali e non delle pseudocomunitarie padanoromane, le piccolissime realtà e giusto che esistano e che continuino a fungere da palestra per chi vuole intraprendere il bellissimo mestiere della radio, e poi in questi luoghi, che io ho frequentato per anni, cè la stessa passione che si può trovare in una radio più grossa...quelli che regalano pubblicità sono quelli che fanno plus valenze con le frequenze, quelli che non gli e ne frega  niente dello sponsor perche il business e nella compravendita, gli stessi che poi cedono i loro impianti (a milioni di euro) ai POTENTI DELL'ETERE dopo averli magari rilevati dalle accensioni padanoromane!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
22 Déc 2009 23:10 #44255 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA

x radio Fly ag
Ti capisco benissimo, tieni duro non mollare e vai fino a Palermo chiedi un appuntamento porti  tutto il materiale possibile e documentato insomma li devi proprio attaccare faccia a faccia x  trovare una soluzione anche con tue misure e verifiche fatte da privato ( loro non hanno soldi per questo se tu paghi loro allora i controlli li fanno) Auguri per tutto.... vale anche per PAUL non devi aspettare che il ministro agisca tu ti devi muovere documenta  tutto e denuncia vedrai che per salvarsi il cu_ _  sistemeranno tutto, loro sono solo impiegati e finchè non c'è nessuno che li tormenta fanno ciò che vogliono  A G I T E  SENZA PERDERE TEMPO il danno lo avete voi no loro .

Non crediate che la mia situzione è stata tutta rose e fiori  ho avuto anche  la revoca dell'autorizzazione di concessione , pressioni al ministro da ambasciata straniera perchè loro sono in regola per Ginevra ma l'italia NO. E' molto lunga la mia storia ( spero che adesso per un po dovrei stare tranquillo me lo merito )  in un anno 6 controlli al ponte con foto e bussola( anche se le antenne si giravano venivo multato) ma tutto regolare . BUON NATALE A TUTTI

PLATIMUN

ciao ho già fatto questo cioè ho preso l'appuntamento e non si sono fatti trovare, ma sai qualè la cosa più bella che la radio spuntata a pochi km da qui ci ha mandato il ministero perchè noi la disturbavamo... ma vi rendete conto.. nessuno viene dal nulla e ti dice che la disturbi dopo che ho questa frequenza da 20 anni, così hanno fatto le misure e tutto e alla fine il ministero gli ha detto che erano loro a disturbare noi perchè interferivano nella nostra area di servizio e non noi, quindi gli devono far cambiare la frequenza (questa cosa un anno fa) e ancora aspettiamo sia noi che loro...
ma dove sta la giustizia?? (la legge è uguale per tutti....nei sogni)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Déc 2009 15:29 #44288 par
Réponse de sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
Salve sono un nuovo utente del sito...anche Noi di RADIOBASE abbiamo gli stessi problemi...non solo la tua frequenza ha una concessione regolare, viene disturbata in seguito dalle solite radio ed in piu' devi "sborsare" circa 3 mila euro (dipende dai casi) con questa crisi?
Ma non vi sembra tutto un giro per tagliere fuori le piccole radio?

IO SINCERAMENTE ASCOLTO SOLO RADIO LOCALI...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Déc 2009 15:58 #44292 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA

Salve sono un nuovo utente del sito...anche Noi di RADIOBASE abbiamo gli stessi problemi...non solo la tua frequenza ha una concessione regolare, viene disturbata in seguito dalle solite radio ed in piu' devi "sborsare" circa 3 mila euro (dipende dai casi) con questa crisi?
Ma non vi sembra tutto un giro per tagliere fuori le piccole radio?


Accipicchia...ma te ne sei accorto solo ora?!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
24 Déc 2009 17:53 #44294 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
Viva l'Italia!!!!!  :-X :-X :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
03 Jan 2010 03:35 #44583 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
ecco sono di nuovo qui a ripetere quello che ho detto un po di tempo fa ma qualcosa è cambiato..
radio margherita e di nuovo rientrata nella mia citta!!
ieri sono andato nella zona marina della mia città non ho creduto a ciò che sentivo. in pratica non si sentiva più la mia radio ma radio marg ora non so più veramente che fare... ci sono 1500w e 2 semidirettive puntate proprio su quella zona e loro lontani a 40 km riescono ad annullarmi il segnale...
il ministero se ne frega e io sono qui impotente!! e ora il problema che mi disturba pure in città, infatti mentre cammino in macchina ci sono zone dove non ho più nemmeno la stereofonia e figuriamoci l'RDS... e mentre mi sposto il segnale cambia in continuazione cioè prima è aperto e ho una recezione ottima e poi è più chiuso e recezione a limite del fondoscala...
basta non ne posso più

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
03 Jan 2010 04:22 #44584 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
Stesso problema anche per la radio in cui collaboro come tecnico bassa ed alta frequenza...

Da circa 1 mesetto infatti una radio locale che dia da noi 20 - 25 Km ed ha frequenza a 200 KHz sotto dalla nostra, ha potenziato notevolmente il suo segnale (diciamo pure raddoppiato, passando da 500 W ad 1 KW ed acceso 1 secondo impianto in iso con 400 - 500 W a 15 Km da noi...

Che dire... Se prima con 1 Kw e 4 dipoli riuscivamo a fare un raggio di 45 - 50 Km pieni, ora ne riusciamo a fare a mala pena una decina, poi il segnale inizia a diventare un miscuglio delle 2 radio  :'(

Come se non bastase da noi si è guastato pure il finale ed ora usciamo a 300 - 350 W.... E nel mentre RTL 102.5 (che sta sul nostro stesso impianto d'antenne in duplexer) ha potenziato pure lei generandoci problei di iflessione di segnale notevoli...

Per non bastare ora sotto di noi (forse per il netto calo di potenza che abbiamo) s'intrasebte pure Radio Capital da una postazone principale a 70 - 75 Km da noi... A quano so hanno potenza sui 2 - 3 Kw...


Ora spero solo che, una volta riparato il nostro finale da  1 Kw i problemi spariscano almeno in parte, sennò con l'attuale impianto d'antenne (che regge max 2 Kw), avendo anche RTL come co-inquilina a 500 W, non possiamo aumentare più di tanto...  :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Jan 2010 18:15 #44607 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
...ragazzi: C'è gente che esce con 15/20 kw!! ...con 500w, un kw o 2 non fate loro nemmeno il solletico! Bisogna comprendere questo.  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
03 Jan 2010 19:13 #44615 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA
John in Sardegna per nostra fortuna 10 - 20 Kw le usa solo la RAI... I networks al max stanno sui 5 Kw (ad esempio Kiss Kiss da Serpeddì o RDS da Badde urbara) sennò sono tutte al max a 2 - 3 KW, mente le locali raramente superano il Kw... La nostra è una delle poche in zona ad aver 1 Kw...

Il problema è che qui ognuno cambia ed alza le antenne come vuole fregandosene di eventuali controlli (anche perchè da Cagliari, chi di dovere, non controlla)...

Ora staremo a vedere se rimettendo sotto il finale da 1 Kw risolveremo, altrimenti chiederemo di essere spostati su n'altra frequenza (qui libere ce ne sono ancora un po') perchè se facciamo la battaglia per far abbassare le altre non la vinceremo mai...  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Jan 2010 00:41 #44617 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: STRISCIA LA NOTIZIA

...ragazzi: C'è gente che esce con 15/20 kw!! ...con 500w, un kw o 2 non fate loro nemmeno il solletico! Bisogna comprendere questo.  :'(

specialmente margherita che ha la postazione più alta della nostra e poi ha 8 direttive kathrein che gli posso fare io con 4 semidirettive e 1500 watt pultoppo è quello che mi posso permettere e qua cambiare frequenza è impossibile... cioè averne una come la mia che mi copre 3  prov e mezzo non si trova... avevo trovato anni fa una bella frequenza che era il 104.2 che riusciva a coprire tutta la sicilia tranne in qualche zona vicino catania, noi da monte cammarata a 1600 metri e 4 semidirettive e 800 watt riuscivamo a disturbare quelli di catania fino dentro la città... assurdo... e ora io che ho 1500 w e la postazione a 1 km in linea d'aria dal paese ho interferenze e pure gravi..
Comprare trasmettitori da 20kw è controproducente per me perchè otterrei sempre lo stesso risultato dovrei cambiare sistema d'antenna cavi e tutto e un consumo per un 20kw di corrente è notevole il contatore gira---
sentite una cosa se decidessi di vendere la frequenza mi viene pagata a persona giusto.. ora siccome di quello dichiarato (1 prov) copro attualmente 3 città ma copro anche 3 provincie che non risultano ne documenti... vongono calcolate anche esse??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.094 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.