con me sfondi una porta aperta sul suono grande e grosso, tutto giusto quello che dici, infatti l'ho montato sabato pomeriggio e l' ho lasciato con un preseti di fabbrica molto "competitive", sono andato via per il weekend e questa mattina ho fatto qualche modifica che combaciano pienamente con le tue parole.
l'unica cosa su cui non sono d'accordo e sulla troppa separazione, basta monitorare con un correlatore di fase...... e ti assicuro che tra input e output lo sfasamento non è eccessivo e ti confermo l'uso di un enhacer, e tanto per non fidarmi troppo del mio orecchio preferisco avere qualche dato tecnico inopinabile fatto con un dScope Series III digital audio analyzer
max ti ricordo che noi siamo in fm, il suono che senti in internet è quello prelevato dall'analogico del processore, comunque grazie per il tuo commento.
per xinetd .......ti posso dire che non è un orban........
Avrò solo ... anni, ma sono fin da piccolissimo che mi diverto a frugare equalizzatori, mixer e affini (avendo avuto un cugino titolare di radio FM con studi praticamente dentro casa... Con la radio ci sono nato)... Quindi qualcosa di buono sull'audio credo di saperlo fare o almeno... Ci provo ;D
Pensate che ho setato il primo "processore" audio (che poi non era altro che un sistema formato da un equalizzatore kenwood + compressore di dinamica Positron) all'età di 16 anni per l'emittente radio in cui facevo gavetta... Poco dopo entrai in un altra radio in cui ho messo mano su un Inovonixs 250 il cui sonoro creato da me (molto simile a quello dato ora alla mia radio Emotions) andò avanti fino all'estate 2007 (quando causa un guasto quel processore fu riparato e risettato da zero in modo indecente)... Tale suono fu considerato da tutti, il miglior sonoro in assoluto nella storia della radiofonia del Sulcis... Un bell'orgoglio personale direi no??? pensate che NESSUNO credeva fosse un Inovonics a suonare, ma pensavano tutti si trattasse di un orban 8200 perchè la stereofonia ricordava molto quella di radio Monte Carlo ;D
il piccolino si fa sentire !!! one....like no one.
bravo enzo, se capiti al nord una scatola di gianduiotti in regalo per te che contraccambierai con un cannolo siciliano quando mi capiterà di venire nella terra di sicilia (naturalmente scherzo).
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.