come suona

  • Auteur du sujet
18 Juil 2009 18:40 - 18 Juil 2009 18:42 #40979 par
come suona a été créé par
ciao ragazzi, ho un nuovo processore per qualche giorno, datemi un vostro giudizio

www.radioenergy.to

ciao e grazie anticipatamente.
Dernière édition: 18 Juil 2009 18:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Juil 2009 11:36 #40986 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona
Suona molto aperto con una stereofonia "spaziale" compliments  ;) che cos'è?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
19 Juil 2009 19:53 #40995 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: come suona
A mio giudizio troppa esaltazione sulla stereofonia e troppa loudness/compressione...

Il tutto rende il suono veramente poco dinamico e poco fedele all'originale (impastato).

Meno overdrive, meno apertura stereo, meno compressione... E il tutto dovrebbe tornare ok!!!

PS: Se mi fai sapere che processore utilizzi potrò esserti più d'aiuto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Juil 2009 13:06 #41016 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona
x Max

con me sfondi una porta aperta sul suono grande e grosso, tutto giusto quello che dici, infatti l'ho montato sabato pomeriggio e l' ho lasciato con un preseti di fabbrica molto "competitive", sono andato via per il weekend e questa mattina ho fatto qualche modifica che combaciano pienamente con le tue parole.

l'unica cosa su cui non sono d'accordo e sulla troppa separazione, basta monitorare con un correlatore di fase...... e ti assicuro che tra input e output lo sfasamento non è eccessivo e ti confermo l'uso di un enhacer, e tanto per non fidarmi troppo del mio orecchio preferisco avere qualche dato tecnico inopinabile fatto con un dScope Series III digital audio analyzer
 

max ti ricordo che noi siamo in fm, il suono che senti in internet è quello prelevato dall'analogico del processore, comunque grazie per il tuo commento.

per xinetd .......ti posso dire che non è un orban........

ciao e grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Juil 2009 02:29 #41027 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: come suona
Avrò solo ... anni, ma sono fin da piccolissimo che mi diverto a frugare equalizzatori, mixer e affini (avendo avuto un cugino titolare di radio FM con studi praticamente dentro casa... Con la radio ci sono nato)... Quindi qualcosa di buono sull'audio credo di saperlo fare o almeno... Ci provo  ;D

Pensate che ho setato il primo "processore" audio (che poi non era altro che un sistema formato da un equalizzatore kenwood + compressore di dinamica Positron) all'età di 16 anni per l'emittente radio in cui facevo gavetta... Poco dopo entrai in un altra radio in cui ho messo mano su un Inovonixs 250 il cui sonoro creato da me (molto simile a quello dato ora alla mia radio Emotions) andò avanti fino all'estate 2007 (quando causa un guasto quel processore fu riparato e risettato da zero in modo indecente)... Tale suono fu considerato da tutti, il miglior sonoro in assoluto nella storia della radiofonia del Sulcis... Un bell'orgoglio personale direi no??? pensate che NESSUNO credeva fosse un Inovonics a suonare, ma pensavano tutti si trattasse di un orban 8200  perchè la stereofonia ricordava molto quella di radio Monte Carlo  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Juil 2009 02:31 #41028 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: come suona
PS: Ho anche dei rip registrati a suo tempo da questa radio... I curiosi che vogliano sentire con orecchio... Chiedano pure e avranno  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 11:20 - 21 Juil 2009 11:39 #41032 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona
Ciao TechnoMax mi hai incuriosito  ;D mi mandi qualche clip audio?

Grazie.


Per lferrari: è per caso un nuovo acquisto di casa Omnia?  ;)
Dernière édition: 21 Juil 2009 11:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 12:29 #41038 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona
si capisce e omnia one!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Juil 2009 12:39 #41041 par John
Réponse de John sur le sujet Re: come suona

si capisce e omnia one!


che fai, provochi? ...cerchi rogne?  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 12:58 #41042 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona
basta parlare dell'innominato processore che tu salti in aria  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Juil 2009 13:06 #41044 par John
Réponse de John sur le sujet Re: come suona

basta parlare dell'innominato processore che tu salti in aria  ;D ;D ;D


;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 16:05 #41047 par
Réponse de sur le sujet Re: come suona

si capisce e omnia one!


il piccolino si fa sentire !!! one....like no one.

bravo enzo, se capiti al nord una scatola di gianduiotti in regalo per te che contraccambierai con un cannolo siciliano quando mi capiterà di venire nella terra di sicilia (naturalmente scherzo).

ciao


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.