Web radio su telefonini

  • Auteur du sujet
04 Juil 2009 07:26 #40672 par
Web radio su telefonini a été créé par
Un saluto a tutta la community!
Ho bisogno del vostro aiuto perché devo fare una serie di sperimentazioni sul funzionamento in mobilità dei protocolli di streaming per le web radio con ricezione su reti umts e hsdpa.
Devo comprare un touch phone che ha la capacità di riprodurre radio in streaming mp3 con Shoutcast. Qualcuno tra voi che già ha uno di questi apparecchi con s.o. Symbian (tipo Nokia Xpress Music) o Windows Mobile 6 (tipo Samsung Omnia o Htc Touch) mi sa dire se con Real Player mobile o Windows Media Player mobile si ricevono queste radio?
Basterebbe andare sul sito di una radio che trasmette sul web in vari formati (Winamp, Windows Media Player, Real Audio, Quicktime) e cliccare sul link per aprire il relativo player, ce ne sono moltissime tra cui per esempio la mia ( www.radiospaziomusica.it/ ) che ha i quattro link nella home page, oppure potete aprire un url direttamente nel player (il mio è 94.23.53.213:8040 ).
Se non volete generare traffico dati sulla sim potete collegarvi via wireless alla vostra lan con il gestore delle connessioni che c'è in ogni touch phone.
In questo modo con i vostri preziosi suggerimenti potrei comprare un modello di cui ho la certezza che funzioni perché in negozio non ho la possibilità di provarlo.
Vi ringrazio infinitamente fin da ora!
:)
Giovanni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Juil 2009 07:46 #40673 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Web radio su telefonini
Oggi i telefoni che possono ascoltare le radio via web sono numerosi:
- Nokia
- Blackberry
- Iphone
- Windows mobile con molte limitazioni

Io ho parecchi ascoltatori che usano Nokia anche perchè avendo anche WIFI come accessorio all'interno si collegano alla rete wireless e via, niente costi aggiuntivi.

L'ascolto della tua radio via cellulare è molto immediato... nè pagine web nè link strani... un programma (di serie nei nokia) e la lista delle radio ricevibili. Questa la pagina per avere qualche dettaglio www.nokia.it/servizi/music/internet-and-fm-radio

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Juil 2009 09:03 #40674 par
Réponse de sur le sujet Re: Web radio su telefonini
Mille grazie Paolo!
Con quale telefono hai ascoltato la radio e in quale player hai inserito l'url?
Ciao
:D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Juil 2009 09:10 - 04 Juil 2009 09:12 #40676 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Web radio su telefonini

Mille grazie Paolo!
Con quale telefono hai ascoltato la radio e in quale player hai inserito l'url?
Ciao
:D


...anche io ascolto le radio dalla rete wireless di casa col cellulare... ho un nokia n.95 con quale ho scaricato un programmino (è quello che ha indicato Paolo F) sul sito della nokia... aprendolo c'è un elenco di paesi del mondo, cliccando ad esempio su "italia" si accede ad un elenco di stazioni italiane che si possono ascoltare benissimo.
Dernière édition: 04 Juil 2009 09:12 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
04 Juil 2009 09:11 #40677 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Web radio su telefonini
Che vi risulti quali sono i modelli Nokia che hanno anche il WiFi ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Juil 2009 09:13 #40678 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Web radio su telefonini
il mio n95 ne è dotato

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Juil 2009 10:34 #40681 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Web radio su telefonini
Elenco è in continuo aggiornamento delle radio... un po' come quello di Itunes...

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
04 Juil 2009 13:17 #40687 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Web radio su telefonini
per windows mobile io uso resco radio...
mentre per i nokia, la radio è iscritta nella lista del loro applicativo..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Juil 2009 15:18 #40692 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Web radio su telefonini

per windows mobile io uso resco radio...
mentre per i nokia, la radio è iscritta nella lista del loro applicativo..


infatti ho visto la tua radio, ma non sono riuscito ad ascoltarla. Il buffer non bastava a dar continuità audio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
06 Juil 2009 11:34 #40723 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: Web radio su telefonini
ne approfitto... ho caricato qualche settimana fa il software della nokia per le webradio su un N95, gia al primo tentativo di collegamento per aggiornare la lista delle stazioni errore " connection timed out, try again" in pratica nonostante ci sia il punto d'accesso predefinito corretto, sembra che non effettui l'accesso

l'ho installato piu volta ma rilascia sempre lo stesso errore, altri software per l'ascolto in streaming funzionano correttamente.

firmware aggiornato all'ultima versione

Qualche idea?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
06 Juil 2009 12:12 #40724 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Web radio su telefonini

ne approfitto... ho caricato qualche settimana fa il software della nokia per le webradio su un N95, gia al primo tentativo di collegamento per aggiornare la lista delle stazioni errore " connection timed out, try again" in pratica nonostante ci sia il punto d'accesso predefinito corretto, sembra che non effettui l'accesso

l'ho installato piu volta ma rilascia sempre lo stesso errore, altri software per l'ascolto in streaming funzionano correttamente.

firmware aggiornato all'ultima versione

Qualche idea?


...posso solo dire che il mio funziona correttamente. Però l'ho provato solo con collegamento wireless da normale adsl, e non tramite operatore mobile!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Juil 2009 10:49 #40731 par
Réponse de sur le sujet Re: Web radio su telefonini
Come inserire una radio nell'elenco delle radio ???
Oppure quel link utilizzare per aggiungere una radio nel programma della Nokia ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.