Qualcuno sa che microfono è questo?

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 12:57 #40088 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
radio freccia è bello...anche 100 passi il film su peppino rende l'idea della radio anni 70!!!
i cartoni delle uova attaccati sui muri oppure i sacchi di canavaccio e chi aveva soldi la moquettes!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 15:34 #40095 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
...vogliamo parlare delle postazioni? Anche qua c'è molto da dire e da ridere a pensarci ora...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 15:53 - 09 Jui 2009 16:40 #40096 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

...vogliamo parlare delle postazioni? Anche qua c'è molto da dire e da ridere a pensarci ora...  ;D


e si john c'è propio da ridere se si pensa al passato  alla serie di antenne,pali e accoppiatori da tirare su dei tralicci in dalmine che quando eri solo a 20 metri  ti sembrava di stare sul tagadà per quanto ballava e peggio ancora quando si bruciaa un cavo e dovevi andarlo a cambiare direttamente su palo per non smontare tutte le antenne ....
e metre scrivevo mi è anche venuto in mente di buonanima di franco B.   :'( (rimasto attaccato ai condesatori del finale...........se penso in che condizioni si lavora.....con tutta roba autocostruita......
Dernière édition: 09 Jui 2009 16:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 17:36 #40101 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
...già verissimo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 18:12 - 09 Jui 2009 18:19 #40104 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

...vogliamo parlare delle postazioni? Anche qua c'è molto da dire e da ridere a pensarci ora...  ;D


e si john c'è propio da ridere se si pensa al passato  alla serie di antenne,pali e accoppiatori da tirare su dei tralicci in dalmine che quando eri solo a 20 metri  ti sembrava di stare sul tagadà per quanto ballava e peggio ancora quando si bruciaa un cavo e dovevi andarlo a cambiare direttamente su palo per non smontare tutte le antenne ....
e metre scrivevo mi è anche venuto in mente di buonanima di franco B.   :'( (rimasto attaccato ai condesatori del finale...........se penso in che condizioni si lavora.....con tutta roba autocostruita......



...un rischio sempre presente, ma a quei tempi ancora di più... ho visto scaricare i condensatori (li chiamavamo "le lattine dell'olio sasso" per la somiglianza nelle dimensioni) con dei grandi cacciavite... non ti dico le botte e le fusioni dei cacciavite. Cose da pazzi scatenati! Alla faccia della sicurezza sul lavoro...

Noi, massimo del minimo, abbiamo avuto un tx sul tetto di un edificio (parlo del 1986) dentro un vascone di eternit dell'acqua capovolto. Quando c'era da fare manutenzione (spesso, perchè il tx era un catorcio) si lavorava a cielo aperto... anche con la pioggia, col vento forte e di notte ed in qualsiasi situazione... per non parlare del cavo d'antenna coperto da un metro di sterco di piccioni. Quando  sono venuti quelli dell'allora circostel volevano scappare.... ;D ;D ;D
Dernière édition: 09 Jui 2009 18:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
09 Jui 2009 18:36 - 09 Jui 2009 18:38 #40105 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
;D ;D ;D  Sapete quante volte ci siamo chiesti:   Ma chi c'è l'ha ordinato?  forse il dottore!!
Eravamo veramente dei pazzi!! ;D         Penso che ciò che abbiamo fatto
se non fosse stato per la passione non saremo sicuramente quì a raccontarcelo!!!  

Se fossimo stati in un azienda privata lavorare in quelle condizioni avrebbe significato
correre dai sindacati ;D ;D ;D ;D ;D ;D

VERAMENTE ci sarebbe da scrivere un libro o magari tirare giù una sceneggiatura  per una
pellicola,  credo che ci sarebbe veramente da ridere.......(anche fare la lacrimuccia con sincera nostalgia)
soprattutto per le persone che magari oggi non ci sono più e che hanno lavorato con noi in quei bei tempi


Dernière édition: 09 Jui 2009 18:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 18:57 #40107 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
era un vero far west !!!!  ;)

in tutti i sensi, con i contadini che ci sapravano sui gabbiotti  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 19:48 #40110 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
09 Jui 2009 20:24 #40111 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
John scrive:

..a noi invece, con la stessa tua configurazione, capitò che a natale "entrasse" in onda il crepitio dell'alimentatore delle lucine di un vicino... così per tutto il periodo natalizio si andò in onda con "l'intermittenza" delle luci del vicino...  Pianto

Eh se vogliamo parlare di postazioni, ve ne racconto una successa qui nella mia amata Sardegna solo 2 estati fa...

Faceva caldo, e il trasmettitore di una nota radio stava "sudando" per non dire che era prossimo ad andare a miglior vita...

"Furbescamente" il loro tecnico ha pensato di prendere tale trasmettitore e metterlo dentro un frigorifero tipo quelli che usano nei grossi supermercati per mantenere freschi i surgelati durrante gli scarichi da camion in attesa di essere portati al bancone frigo... OVVIAMENTE ACCESO!!!

Non dico le risate che ci facciamo qui ancora oggi vedendo le foto di questo brevetto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 21:35 #40116 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

John scrive:

..a noi invece, con la stessa tua configurazione, capitò che a natale "entrasse" in onda il crepitio dell'alimentatore delle lucine di un vicino... così per tutto il periodo natalizio si andò in onda con "l'intermittenza" delle luci del vicino...  Pianto

Eh se vogliamo parlare di postazioni, ve ne racconto una successa qui nella mia amata Sardegna solo 2 estati fa...

Faceva caldo, e il trasmettitore di una nota radio stava "sudando" per non dire che era prossimo ad andare a miglior vita...

"Furbescamente" il loro tecnico ha pensato di prendere tale trasmettitore e metterlo dentro un frigorifero tipo quelli che usano nei grossi supermercati per mantenere freschi i surgelati durrante gli scarichi da camion in attesa di essere portati al bancone frigo... OVVIAMENTE ACCESO!!!

Non dico le risate che ci facciamo qui ancora oggi vedendo le foto di questo brevetto...



...un vero fenomeno!!  ;D  ...ne ho sentite tante, ma come questa davvero no!! ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 21:40 #40117 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

;D ;D ;D  Sapete quante volte ci siamo chiesti:   Ma chi c'è l'ha ordinato?  forse il dottore!!
Eravamo veramente dei pazzi!! ;D         Penso che ciò che abbiamo fatto
se non fosse stato per la passione non saremo sicuramente quì a raccontarcelo!!!  

Se fossimo stati in un azienda privata lavorare in quelle condizioni avrebbe significato
correre dai sindacati ;D ;D ;D ;D ;D ;D

VERAMENTE ci sarebbe da scrivere un libro o magari tirare giù una sceneggiatura  per una
pellicola,  credo che ci sarebbe veramente da ridere.......(anche fare la lacrimuccia con sincera nostalgia)
soprattutto per le persone che magari oggi non ci sono più e che hanno lavorato con noi in quei bei tempi



...sicuramente se avessi avuto un datore di lavoro che mi avesse detto di fare ciò che ho fatto per la radio, dal 1976 ad oggi, lo avrei mandato a quel paese, e non avrei fatto tutto ciò nemmeno se mi avesse coperto d'oro..., la radio è una di quelle cose che se e quando ti entra nel sangue, non c' è piu' nulla da fare, crea una forte dipendenza... non se ne viene piu' fuori!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
10 Jui 2009 04:03 #40124 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Sarò matto, visto che essendo una web radio non ci ricavo un Euro da tutto ciò... Ma io ancora oggi vivo la radio con la stessa voglia di fare, inventiva e "pazzia" che aveva mio cugino anni addietro quand'eravamo in FM...

Uso il PC SOLO per quando vanno i no stop... I mixati li creo ancora tutti con i lettori CDJ e mixer...
Passo ore ed ore a leggere mail di DJ proponenti, ascoltare le loro demo, contattare artisti famosi ed emergenti per interviste e farmi fare qualche jingle...

Poi i gruppi / producer più bravi che mi inviano le loro promo ed hanno problemi ad incidere un pezzo, li segnalo alle etichette discografiche con cui ho collaborazioni...

Insomma non mi occupo solo dell' "ordinaria amministrazione" ma anche di dare spazi e aiutare chi condivide le mie stesse passioni... E questo mi da maggiori spunti per andare avanti anche se il ricavato in denaro è nullo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.