Qualcuno sa che microfono è questo?

  • lollo
09 Jui 2009 02:05 #40069 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

qualcuno riconosce da chi sono stati fatti i jingle?


www.jingledirector.com/index.php?cms%5BcategoryID%5D=130

1000 euri circa a taglio


Liner, sigle e quant'altro sono "made in Globo", voce ufficiale il grandissimo Rodolfo Bianchi (grande voce del doppiaggio).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
09 Jui 2009 02:07 #40070 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

Si, quel filmato sa di preparato ad ok


...e l'invidia è una brutta bestia.
Ebbene sì, a Globo si lavora così! Anzi, quel filmato mostra meno di quel che fanno....
Imparate gente, imparate....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
09 Jui 2009 02:09 #40071 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

Basta mettere in una qualunque radio gli stessi soldi (investimenti) e vedrai che non sarà difficile andare anche oltre!


Il gusto e la professionalità non è merce che si trova al supermercato.
Buon investimento e buona radio a tutti....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
09 Jui 2009 07:10 #40074 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Bello lo studio e bravissimo lui, ma io in quel filmato non ci vedo nulla di fantascentifico, magari avrà enfatizzato un po' i modi per la presenza della telecamere, ma non mi sembra che si "affatichi" granchè. L'unica cosa preparata (ma forse è il loro modo di lavorare), sono le telefonate che direi sono registrate e tagliate ad hoc per la diretta con lo speaker che legge quello che deve dire in funzione della telefonata registrata. (quindi grande lavoro alle spalle).
Parlando nostalgicamente.... mi ricordo di quando appunto jingles e pubblicità erano su cassetta e in tutte le radio dove ho lavorato, non c'era mai nessuno che prearava i caroselli pubblicitari già montati e quindi ci si doveva preparare sul punto anche una decina di cassette (fra pubblicità promo e jingle) e poi cambiarle sulle uniche due piastre che c'erano più veloce della luce...... oggi la "fatica" è schiacciare un pulsante del mouse.... ;D ;D ;D
...o tempora......o mores  ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
09 Jui 2009 09:37 #40077 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Da noi quando acquistammo la TS35 della Tsc  ricordo che i jingle e i carosseli si montavano in cassetta,
tutto il rack della regia stava al buio in una stanzetta fuori dallo studio in quanto èra rumorosissima!!!!

Avevamo i revox e piastre che appena arrivava il consenso al play facevano lo stesso rumore
dello scambio binari della stazione FS  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ......................Amarcord!!!!!!!!!

Cmq Lollo ha ragione!!  nel filmato non c'è niente di taroccato al di fuori delle telefonate,
oggi si lavora così  su certe emittenti  ( compresa la nostra )    in aiuto abbiamo MB studio!!!
mentre un altro pc viene utilizzato per lanciare Liners etc....anche se i jingle non sono così potenti come
quelli di R. Globo.............    anche perchè bisogna tenere conto che la ns. emittente ha un format
molto diverso (Adult contemporary)  quindi anche i Jingle e liners sono più alla portata ;D



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 10:59 #40080 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
... mi ricordo la prima radio privata in cui ho trasmesso , anno 1975
location- una soffitta dove si seccavano le foglie di tabacco con solo le tegole sulla testa( d'estate si superavano i 40°) e vi lascio immaginare l'odore fortissimo di tabacco che ti impregnava anche la pelle.
attrezzature - 2 lenco già vecchi allora ,2 microfoni marca nn- mixer  e  trasmettitore erano integrati insieme (penso che ci fossero 15w di potenza) con grand player tagliata sul tetto ,  e vi assicura che la copertura era di tutto rispetto , circa 15 km di raggio.
i dischi e rano buttati in un cassone , alla rinfusa e la pubblicià si leggeva rigorosamente in DIRETTA... 
e la cosa incredibile è l'immensa nostalgia che provo per quei tempi............
.....sarà l' età??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
09 Jui 2009 11:11 #40081 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
CARO VIGO'    Hai ragione!!  è l'età ;D ;D

Molte volte vorrei tornare in quei tempi...........poi se ripenso alla fatica ed alle ore che restavo rintanato
in studio mi rendo conto che  il progresso in questo ambito è stato utilissimo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 12:45 #40082 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
già ero figo fare accendere la lampadina invece che suonasse il campanello che disturbava la spk indiretta!!!
qualche volta dovremmo mettere su un libro "Radio D'italia" ognuno racconta la sua...
Ricordo una volta dovevamo andare in diretta da una discoteca in prov. EN montammo un trasferimento a 60 con 100 Watt(Viva mb LIVE) su un'albero (roba da matti) con la mitica fracarro 5B modificata (altrimenti si sarebbe sciolta come un gelato) appena abbiamo acceso il ponte venne la vicina che sentiva l'audio nella tv e disse ma questa sera vi vedo dal televisore???  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 12:46 #40083 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

... mi ricordo la prima radio privata in cui ho trasmesso , anno 1975
location- una soffitta dove si seccavano le foglie di tabacco con solo le tegole sulla testa( d'estate si superavano i 40°) e vi lascio immaginare l'odore fortissimo di tabacco che ti impregnava anche la pelle.
attrezzature - 2 lenco già vecchi allora ,2 microfoni marca nn- mixer  e   trasmettitore erano integrati insieme (penso che ci fossero 15w di potenza) con grand player tagliata sul tetto ,  e vi assicura che la copertura era di tutto rispetto , circa 15 km di raggio.
i dischi e rano buttati in un cassone , alla rinfusa e la pubblicià si leggeva rigorosamente in DIRETTA... 
e la cosa incredibile è l'immensa nostalgia che provo per quei tempi............
.....sarà l' età??


beh, ti capisco assolutamente! ...le due radio dove ho militato sono nate entrambe in una villa, però erano una in un garage e l'altra nella stanza caldaia! sic! Il trasmettitore nel sottotetto e l'antenna rigorosamente sul tetto (fortuna volle che entrambe le radio sono nate su una collina di circa 150 metri e con pochi watt si viaggiava tanto) ...però che tempi, quanta nostalgia...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jui 2009 12:48 #40085 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

già ero figo fare accendere la lampadina invece che suonasse il campanello che disturbava la spk indiretta!!!
qualche volta dovremmo mettere su un libro "Radio D'italia" ognuno racconta la sua...
Ricordo una volta dovevamo andare in diretta da una discoteca in prov. EN montammo un trasferimento a 60 con 100 Watt(Viva mb LIVE) su un'albero (roba da matti) con la mitica fracarro 5B modificata (altrimenti si sarebbe sciolta come un gelato) appena abbiamo acceso il ponte venne la vicina che sentiva l'audio nella tv e disse ma questa sera vi vedo dal televisore???  ;D


...a noi invece, con la stessa tua configurazione, capitò che a natale "entrasse" in onda il crepitio dell'alimentatore delle lucine di un vicino... così per tutto il periodo natalizio si andò in onda con "l'intermittenza" delle luci del vicino...  :'(    :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jui 2009 12:53 #40086 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
ahahahah ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
09 Jui 2009 12:54 #40087 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Per non parlare delle foto dei DJ dell'epoca!!
Rivedendole oggi come eravamo conciati ( vabbè io èro piccolo e dunque il più normale )
gli altri programmatori avevano barba lunga e capelli lunghi ...............  certe facce da "brigatisti"
che penso se oggi una persona va in giro così viene estradata!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Avete ragione!  questa è stata la storia delle radio private in Italia!!      il buon Ligabue nel film
RADIO FRECCIA   ha reso benissimo quella che è stata la nostra storia........se qualcuno non ha
visto quel film è meglio che le veda subito...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.088 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.