Qualcuno sa che microfono è questo?

  • Auteur du sujet
08 Jui 2009 12:09 #40046 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
se posso dire la mia ...mi sorprendono gli ascoltatori di questa radio..."tutti svegli e pimpanti" (ma cosa avranno tirato... ;D)  tutto in ottava... perfetto...il dubbio è lecito e poi da solo senza un tecnico con questa velocità qui gatta "Cicoria" ahahah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
08 Jui 2009 12:30 #40047 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
E' tutta invidia   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se ripenso agli anni '80 quando in cui èro al mixer ed armeggiavo con cassette e dischi!!!!!!
con i vecchi giradischi L75!!!!!   LENCO  Sembravo una piovra!!!

CHE TEMPI!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'(

Chi non ha utilizzato i gloriosi L75 oggi non ha diritto ad essere chiamato DJ!!
Anzi se qualcuno si professa DJ e non ha utilizzato almeno i lenco o i seki o i Thorens
fatemelo sapere perchè come membro dell' AID   lo cancello dall' elenco!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Jui 2009 12:46 #40048 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

E' tutta invidia   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se ripenso agli anni '80 quando in cui èro al mixer ed armeggiavo con cassette e dischi!!!!!!
con i vecchi giradischi L75!!!!!   LENCO  Sembravo una piovra!!!

CHE TEMPI!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'(

Chi non ha utilizzato i gloriosi L75 oggi non ha diritto ad essere chiamato DJ!!
Anzi se qualcuno si professa DJ e non ha utilizzato almeno i lenco o i seki o i Thorens
fatemelo sapere perchè come membro dell' AID   lo cancello dall' elenco!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D


...sono d'accordo con te! Che tempi!  :)  :'( non foss'altro perché avevamo alcuni lustri in meno!  ;) e comunque la radiofonia con la tecnologia ci ha guadagnato tantissimo in qualita/quantità ma ci ha inesorabilmente perso in romanticismo...

Si, quel filmato sa di preparato ad ok

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jui 2009 12:59 #40049 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
woowwww i mitici lenco e thorens li ho utilizzati che nostalgia oltre al panno normale avevo ritagliato una busta della spesa e messo prima del panno faceva volare il disco ...era un'arte!!!!!
beh oggi queste cose si fanno ma gli ascoltatori a tempo e cosi spigliami mai visti!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
08 Jui 2009 13:11 #40050 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

E' tutta invidia   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se ripenso agli anni '80 quando in cui èro al mixer ed armeggiavo con cassette e dischi!!!!!!
con i vecchi giradischi L75!!!!!   LENCO  Sembravo una piovra!!!

CHE TEMPI!!!!!!!!!!!! :'( :'( :'(

Chi non ha utilizzato i gloriosi L75 oggi non ha diritto ad essere chiamato DJ!!
Anzi se qualcuno si professa DJ e non ha utilizzato almeno i lenco o i seki o i Thorens
fatemelo sapere perchè come membro dell' AID   lo cancello dall' elenco!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D



mmmm io non li ho usati.. ma ho un marantz va bene uguale?  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
08 Jui 2009 14:34 #40052 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

woowwww i mitici lenco e thorens li ho utilizzati che nostalgia oltre al panno normale avevo ritagliato una busta della spesa e messo prima del panno faceva volare il disco ...era un'arte!!!!!
beh oggi queste cose si fanno ma gli ascoltatori a tempo e cosi spigliami mai visti!!!



E' VERO!!!!!!  Si faceva propio così!!!
Vabbè dai anche Fabbry promosso!! ;D ;D      ----  In registrazione noi avevamo anche i piatti  AKAY 
erano precisi come dei lettori CD !!      che spettacolo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
08 Jui 2009 15:03 #40053 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Gli akay li ho usati anche io, poi sono arrivati i technics 1200 un mito da sempre, jingles e pubblicità rigorosamente su cassetta, si tirava indietro col dito il nastro per puntarla, poi ho scoperto le ampex senza bianco (erano più comode) quelli coi soldi avevano i banchi Semprini o Munter che avevano il puntamento automatico, dovevi chiudere il mic perche rientrava il rumore, quello "stump" era terribile !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Jui 2009 15:34 #40054 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?

Gli akay li ho usati anche io, poi sono arrivati i technics 1200 un mito da sempre, jingles e pubblicità rigorosamente su cassetta, si tirava indietro col dito il nastro per puntarla, poi ho scoperto le ampex senza bianco (erano più comode) quelli coi soldi avevano i banchi Semprini o Munter che avevano il puntamento automatico, dovevi chiudere il mic perche rientrava il rumore, quello "stump" era terribile !


...conservo gelosamente i miei 1200 ed ogni tanto metto su un bel vinile, per il gusto di vederli girare in radio come ai bei tempi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jui 2009 20:03 #40057 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
quante cassette ho modificato...cosi partiva subito tutto senza perdere tempo a puntare il nastro
senza gli odiosi bip oppure lo spk che diveva 1...2...3...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
08 Jui 2009 20:24 #40058 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
;D ;D ;D ;D ;D ;D  GRANDE!!!!!!!!

Da noi invece si diceva  3 - 2 - 1 !!!!! ;D    quando il DJ di turno èra poco attento  faceva
andare in onda pure il countdown!!  .......certe figure di m......... ;D ;D ;D
però ci si divertiva veramente!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Jui 2009 20:47 #40060 par
Réponse de sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
ahahah sembrava dovessi partire il missile!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
09 Jui 2009 01:29 #40067 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Qualcuno sa che microfono è questo?
Anni fa mi era capitato di fare un intera notte dalle 20:00 alle 9:00 di mattina mandando musica "a mano" in una radio a cui era letteralmente "scoppiato" il PC della regia automatica (ricordo la terribile puzza di alimentatore fuso rimasta per giorni e giorni)... Addirittura il corto era stato talmente potente, che avevano perso tutti i jingle e pubblicità sull'hard disk che ovviamente era andato a miglior vita.

I minidisk "d'emergenza" poi erano tutti talmente impolverati o rovinati che saltavano, quindi per rendere tutto meno monotono a volte dicevo il nome della radio in diretta al microfono, facevo qualche mixaggio con i Technics 1200 (quelli gruigi) e leggevo gli spot al momento!!!

Quella radio esiste ancora ma è tutt'un altra "gestione"...

Altri tempi sigh sigh...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.