Parere su Streaming

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 15:19 #37910 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Streaming

Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100

Adry lo streaming dal tuo server sta funzionando a meraviglia  da quando mi hai avvisato della partenza dello streaming  non si e mai interrotto... come ti dicevo ieri la qualità è veramente eccellente  ....meglio di un cd ...e tra l'altro le cose  che mi hai anticipato sono davvero  esplosive  :P :P ;D ;D...tipo che sarà possibile avere  una banda per servizio senza limite di bitrate ...connessione utenti illimitata    vvvauuuuuuu  ;) ;) ;) ;) ;) e tante altre novità... 8) 8) Upgrade streaming for All  :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 15:34 #37913 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming


Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!


Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]

Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....

Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..

[/quote]
Adriano Quoto!! in molti streaming e in fm in particolare gli acuti  la s si trasforma in z    :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 15:39 #37914 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming

ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao


Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.



Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .

Scusa puoi Citare  quali sono le radio che suonano meglio  di upgrade :-\

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
10 Avr 2009 16:47 - 11 Avr 2009 08:17 #37916 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Streaming

  TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio..... 


secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti  ;D  con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.  :)
Dernière édition: 11 Avr 2009 08:17 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 17:44 #37920 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Streaming
lo streaming e' buono, non si interrompe. come ascoltatore, personalmente lo trovo un po' carente nei bassi, ma e' solo un'opinione soggettiva. come tipo di streaming (timbrica del suono) a me piace quello di fmitalia. spero di esserti stato utile.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Avr 2009 17:53 #37922 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Parere su Straming

Scusa puoi Citare  quali sono le radio che suonano meglio  di upgrade :-\

Naturalmente la mia: " kos.broadstreamer.com/cgi-bin/listen.pls?7280 " !!!  ;) :D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
10 Avr 2009 18:04 #37923 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Streaming

  Naturalmente la mia: "kos.broadstreamer.com/cgi-bin/listen.pls?7280"

dammi l'url per il WMP che mi hai incuriosito :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Avr 2009 18:19 #37924 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Parere su Streaming

dammi l'url per il WMP che mi hai incuriosito :)

Eccolo: " www.radiopower.fm/OnAir.wax ". Anche se l'altro streaming in aac+ è molto meglio. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
10 Avr 2009 18:47 #37929 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Streaming
... ma rende moltissimo per essere 48, complimenti Luk (anche per la radio)  ;)

  Anche se l'altro streaming in aac+ è molto meglio

..non so come si usa con "listen.pls"  :P ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Avr 2009 19:05 #37930 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Parere su Streaming

..non so come si usa con "listen.pls"   :P ;D

Devi usare Winamp e, se non si apre in automatico, cliccando sul link che ho postato, copialo nella finestra che appare con "CTRL+L".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Avr 2009 16:16 #37964 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Streaming

  TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio..... 


secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti  ;D  con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.  :)


Visto che volevate + "POWER" , ho dato una ritoccatina.... in stile ADRIMOD  ;)

91.121.149.39:8100

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
11 Avr 2009 18:06 - 11 Avr 2009 18:08 #37971 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Streaming
secondo me è una bomba.. roba di lusso , chapeau.
dimmi una cosa Henry a me che sono babbano, lassù c'e' un orban che splende, vero?
Dernière édition: 11 Avr 2009 18:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.