Parere su Streaming

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 00:46 - 10 Avr 2009 12:46 #37869 par
Parere su Streaming a été créé par
Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100
Dernière édition: 10 Avr 2009 12:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
10 Avr 2009 01:55 #37871 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Parere su Straming
ciao, penso tu ti riferisca alla qualita' audio, per ascoltarlo sono andato sul sito di planet fm, mi pare buono abbastanza chiaro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 02:32 #37872 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming

ciao, penso tu ti riferisca alla qualita' audio, per ascoltarlo sono andato sul sito di planet fm, mi pare buono abbastanza chiaro...


Putroppo quello del sito NON CENTRA NULLA , nel senso che è la stessa radio ma è uno streaming fatto in maniera differente, bitrate deffeente e server differente , devi usare l'indirizzo indicato nel post precedente! quello sul sito io lo ritengo vergognoso!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Avr 2009 10:29 #37884 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Parere su Straming

Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100

Non male... quasi come il mio. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
10 Avr 2009 10:47 #37886 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Straming
ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 12:06 #37891 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming

ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao


Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
10 Avr 2009 12:23 #37893 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Parere su Straming

ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao


Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.



Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 12:45 #37895 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming

ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao


Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.



Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .


Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
10 Avr 2009 13:27 - 10 Avr 2009 13:39 #37899 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Parere su Streaming
dunque, io con WMP ho avuto un paio di cadute, roba da 2-3 secondi e poi si è riconnesso. Prendi il dato con le molle perchè sono in uff e la rete è spesso sovraccarica. Metallico? No, direi proprio di no
Dernière édition: 10 Avr 2009 13:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
10 Avr 2009 14:01 #37902 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Parere su Straming

[/quote]

Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!
[/quote]

Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
10 Avr 2009 14:48 #37905 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Parere su Streaming
ciao, mi sono spiegato male non intendevo sul sito della radio, ma sulla pagina che mi e' appaersa con su scritto shoutcast, praticamente inserendo quell'indirizzo inizialmente mi e' comparsa quella pagina con il nome della radio, quindi non il sito internet, poi per curiosita' sono andato sul sito vero e proprio ed effettivamente quello non e' un gran che', l'altro mi pare buono (quello dell'indirizzo)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Avr 2009 15:18 #37909 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere su Straming


Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!
[/quote]

Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]

Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....

Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.