TERREMOTO A L'AQUILA

11 Avr 2009 14:15 #37958 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
caro fabbry , noi qui a Sulmona siamo seriamente preoccupati e ti dico anche il perchè .... leggi qui :

notizie.virgilio.it/notizie/altro/2009/0...ulmona,18726171.html

lui dice che potrebbe essere oggi come  tra 1 o 10 anni , niente male come prospettiva ....

In verità già un altro aveva predetto una catastrofe a Sulmona il 29 Marzo , il famoso Giuliani che tutti venerano come un eroe . Dopo una scossa della mattina (non predetta ...)  aveva avvertito le nostre autorità locali dell'arrivo di una fortissima scossa catastrofica che secondo i suoi calcoli sarebbe arrivata nel pomeriggio specificando anche l'orario ...

Morale : panico totale perchè si era sparsa la voce ... ma poi non è successo nulla ... denunciato per procurato allarme ... Tutta l'italia però pensa che lui aveva predetto il terremoto di l'Aquila quando in realta la previsione di catastrofe era per Sulmona per le ore 16.00/18.00 del 29 Marzo .... e su facebook nascono i gruppi "chiedete scusa a Giuliani" ... e ache lui và in tv e pretende scuse pubbliche ...

Siamo alla follia totale !!

Perdonate lo sfogo ma l'aver visto il suo tentativo di sbugiardare il nostro sindaco a "porta a porta" dicendo che non è vero nulla un pò me le fà girare !!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
11 Avr 2009 14:51 #37960 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
non deve essere per niente facile..
io sto aspettando notizie dalla telecom per sapere come ci organizzeremo credo che scenderemo in un po quando ripartirà la ricostruzione...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Avr 2009 16:28 - 11 Avr 2009 16:38 #37966 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Non sempre tutte le notizie vengono elargite completamente.



E' difficile capire chi dice la verità ma un cencetto è basilare.

Se uno ottimo tecnico studia e monitorizza i terremoti in un modo differente e non accademico, perchè gli accademici non si armano di umiltà e vanno a verificare di persona gli sutdi di Giuliani?
Se poi dopo da verifica viene fuori che usa le bambole VOODOO allora è un ciarlatano!
Fino a prova contraria la sua parola vale come quella degli scenziati ospiti di Vespa.
E poi su Vespa veramente un no commet!
Un cinismo giornalistico da lacrima esemplare!
Che dire, sono le creature deformate della nostra società!
Dernière édition: 11 Avr 2009 16:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
11 Avr 2009 17:14 #37967 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

Non sempre tutte le notizie vengono elargite completamente.



E' difficile capire chi dice la verità ma un cencetto è basilare.

Se uno ottimo tecnico studia e monitorizza i terremoti in un modo differente e non accademico, perchè gli accademici non si armano di umiltà e vanno a verificare di persona gli sutdi di Giuliani?
Se poi dopo da verifica viene fuori che usa le bambole VOODOO allora è un ciarlatano!
Fino a prova contraria la sua parola vale come quella degli scenziati ospiti di Vespa.
E poi su Vespa veramente un no commet!
Un cinismo giornalistico da lacrima esemplare!
Che dire, sono le creature deformate della nostra società!

Da che mondo e mondo, in tutti i settori della scienza, chiunque abbia provato a dare spiegazioni differenti, o tentato di dimostrare che la scienza ufficiale si sbagliava, e stato perseguitato, osteggiato, condannato ! Noi facciamo questo lavoro grazie alla scoperta di Guglielmo Marconi, non dimenticatevi che in merito alle sue dichiarazioni sulle onde elettromagnetiche ha rischiato di finire in manicomio.
Sono daccordissimo sul cinismo di Vespa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
11 Avr 2009 17:44 - 11 Avr 2009 17:55 #37969 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Se Giuliani avesse predetto luogo, giorno ed ora precise lo dovremmo solo mettere in una chiesa al posto di qualcun'altro.
Credo che la questione sia ben diversa.
E' notorio che la scienza non è nelle condizioni di predire nulla.
Se Giuliani ha "allertato", sulla base di propri studi, un evento di questo tipo certo non lo possiamo condannare se ha sbagliato di qualche kilometro, di qualche giorno e di qualche ora.
La tolleranza è dobbligo: lo siamo anche con gli extracomunitari che delinquono.
Per un fenomeno della natura che si sviluppa in millenni mi sembra che parlare di tolleranza temporale e territoriale sia il minimo.
Più che altro, qualcuno lo faceva notare, che gli accademici dovrebbero essere un po più umili.
Io aggiungo che dovrebbero essere anche disposti a rinunciare alle loro portrone.
Se avete fatto caso dopo che è successo ciò che è successo il governo, per salvare il culo a lor signori, si è dato subito da fare con l'informazione facendo mettere in onda servizi e speciali sulle reti nazionali che sostenevano l'impossibilità di prevedere tali fenomeni.
In altri parti del mondo, ma anche nei Campi Flegrei ed a Stromboli, i risultati delle misurazione della quantità di radon soprigionato dal sottosuolo è osservata con interesse ed attenzione e presi in debita considerazione.
Naturalmente, credo, che lor signori al momento non convenisse farlo emergere altrimenti avrebbero dovuto rinunciare alle loro poltrone ed ai lauti stipendi dei "Grandi Rischi".
Dernière édition: 11 Avr 2009 17:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Avr 2009 19:52 #37976 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Non so voi ma io questa vicenda l'ho vissuta sulla mia pelle e non sentita da Vespa o su youtube , poi ognuno se la rigira come gli fà comodo arrivando a far credere che la previsione del disastro era su l'Aquila e che quindi vuole le scuse per averlo preso per pazzo e per averlo denunciato , si parla di notizie non elargite completamente come se io fossi qui a raccontare cavolate ,  la vera storia della previsione è questa , dal corriere della sera :

www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/te...1-00144f02aabc.shtml

Non voglio aggiugere altro e non capisco come possa essere difficile capire chi dice la verità , è scritto tutto lì .
Una città che già era nel panico perchè da un mese le scosse ci facevano compagnia ( e ancora oggi è così ) e pretende le scuse per essere stato denunciato per procurato allarme.

Poi se  tutta l'Italia vuole continuare a credere che la previsione era su l'Aquila fatti loro , se si sostiene però che non lo si può condannare perchè in base al suo studio ha sbagliato la previsione "solo" di qualche giorno e qualche ora perche nei calcoli conta anche la tolleranza allora a cosa serve il suo studio visto che urla a tutte le televisioni che invece LUI è in grado di prevedere giorno , orario , posto e grado d'intensità della scossa ??

A Sulmona questa scossa devastante prevista alla fine è arrivata , ma non alle 18.00 del 29 Marzo ma alle 03.32 del 6 Aprile . Il bello della storia è che se il sindaco avesse seguito il suo avvertimento evacuando la citta sapete dove ci portavano ??  Provate ad indovinare ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
  • Auteur du sujet
11 Avr 2009 21:05 #37980 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Purtroppo l'Italia è diventato uno studio televisivo ed ogni occasione anche quelle tragiche come queste diventa motivo di un nuovo programma per catturare ascolti e infangare uno o l'altro.... Io credo che bisogna essere fieri di avere tanti concittadini che si sono dati da fare e tutti gli abruzzesi forti a saper affrontare questo dramma che già in passato ci ha lasciato profondamente segnati anche con migliaia di morti.... Certo è che la verita non la sapremo mai attraverso i media....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Avr 2009 08:17 #37986 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
io dico solo che qualcuno è diventato "famoso" grazie ad una notizia sbagliata  "adattata" come meglio faceva comodo.

Può anche darsi che il suo metodo sia migliore di quello "ufficiale" ma a me non interessa , però se io prevedo che il numero 35 esce a Napoli domani ma poi esce a Milano tra 15 giorni non si può dire che abbia indovinato la previsione , ho solo indovinato il numero.

Sinceramente questo mondo dell'infomazione che va a caccia di scoop pur di fare ascolti non lo condivido , non mi è piaciuto vedere in tante trasmissioni tv immagini con la scritta "eslusiva" per far vedere i danni del terremoto , non mi è piaciuto sentire da Santoro che i soccorritori sono lì con le mani in mano a fare niente , che le ambulanze sono arrivate con grande ritardo , due ore .... mischiare poi il piano casa al terremoto per buttarla in politica contro il governo .

Le ambulanze non sono elicotteri , le strade se sono piene di macerie non è che passi facilmente , le ruspe non è che in un secondo liberano le strade quando tutto un quartiere crolla . Forse magari se invece di parlare dai loro salottini televisivi alzassero il .... venendo a l'Aquila come noi a lavorare sul posto si renderebbero conto che se qualche soccorritore per un attimo si siede a terra non è perchè stà lì a far niente ma magari stà riprendendo fiato oppure è allo stremo delle forze per aver lavorato senza sosta.


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giancarlo
12 Avr 2009 09:06 #37988 par giancarlo
Réponse de giancarlo sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

Sinceramente questo mondo dell'infomazione che va a caccia di scoop pur di fare ascolti non lo condivido , non mi è piaciuto vedere in tante trasmissioni tv immagini con la scritta "eslusiva" per far vedere i danni del terremoto , non mi è piaciuto sentire da Santoro che i soccorritori sono lì con le mani in mano a fare niente , che le ambulanze sono arrivate con grande ritardo , due ore .... mischiare poi il piano casa al terremoto per buttarla in politica contro il governo .

Le ambulanze non sono elicotteri , le strade se sono piene di macerie non è che passi facilmente , le ruspe non è che in un secondo liberano le strade quando tutto un quartiere crolla . Forse magari se invece di parlare dai loro salottini televisivi alzassero il .... venendo a l'Aquila come noi a lavorare sul posto si renderebbero conto che se qualche soccorritore per un attimo si siede a terra non è perchè stà lì a far niente ma magari stà riprendendo fiato oppure è allo stremo delle forze per aver lavorato senza sosta.


Concordo pienamente, ma sul signor Giuliani, andrei a fondo su sta cosa.

Il dott.Bertolaso ha detto di stare tranquilli,ma dopo una settimana è successo il finimondo.

Tra chi ha detto che c'era (anche con ora e loco diverso) qualcosa e chi nulla, io darei ascolto a chi si è avvicinato di più alla cosa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Avr 2009 09:43 #37989 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA


Sinceramente questo mondo dell'infomazione che va a caccia di scoop pur di fare ascolti non lo condivido , non mi è piaciuto vedere in tante trasmissioni tv immagini con la scritta "eslusiva" per far vedere i danni del terremoto , non mi è piaciuto sentire da Santoro che i soccorritori sono lì con le mani in mano a fare niente , che le ambulanze sono arrivate con grande ritardo , due ore .... mischiare poi il piano casa al terremoto per buttarla in politica contro il governo .

Le ambulanze non sono elicotteri , le strade se sono piene di macerie non è che passi facilmente , le ruspe non è che in un secondo liberano le strade quando tutto un quartiere crolla . Forse magari se invece di parlare dai loro salottini televisivi alzassero il .... venendo a l'Aquila come noi a lavorare sul posto si renderebbero conto che se qualche soccorritore per un attimo si siede a terra non è perchè stà lì a far niente ma magari stà riprendendo fiato oppure è allo stremo delle forze per aver lavorato senza sosta.


gia io credo che santoro debba delle scuse a chi da una settimana è li a farsi il c..o mentre lui cerca di fare il giornalista...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
  • Auteur du sujet
12 Avr 2009 09:59 #37990 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

fare il giornalista...


Bisognerebbe veramente capire cosa vuol dire la parola GIORNALISTA..... Oramai si parla solo di protagonisti che sono in TV è questa l'informazione in Italia.... Share solo questa parola a costo di dire caz....te...  :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Avr 2009 10:13 #37991 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

gia io credo che santoro debba delle scuse a chi da una settimana è li a farsi il c..o mentre lui cerca di fare il giornalista...

Mmh... "Santoro" e "giornalista" nella stessa frase?!? ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.