TERREMOTO A L'AQUILA

07 Avr 2009 06:27 #37712 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Premetto che noi essendo a Sulmona (50 km da l'Aquila) non abbiamo passato certo dei bei 25 secondi . Ho pensato davvero che la casa mi crollasse addosso tanto era violenta la scossa , ho temuto il peggio perchè tutti i rumori che sentivo erano spaventosi , sia quello nudo e crudo delle vibrazioni sia quello dei vetri che si rompevano e di diverse piastrelle che si sono frantumate cadendo a terra , poi tutti gli oggetti caduti da comodini , tavoli ,  i libri , cd , bicchieri rotti .. insomma non lo auguro a nessuno . Nessun danno in particolare in casa tranne una crepa che ha aperto in due il muretto del cancello d'ingresso ma nelle stanze tutto si è spostato , persino i letti avranno fatto un mezzo metro in avanti. Le scosse poi sono continuate durante la notte di ieri ma anche in questa notte , poche ore fà intorno alle 01.15 ne è arrivata un altra micidiale per fortuna di pochissimi secondi ma che a l'aquila sembra abbia provocato altri crolli.

E' la seconda notte che passiamo nei punti di raccolta , adesso sono appena rientrato a casa ma non vi nascondo che la paura è tantissima . Siamo stati al 'Aquila con la redazione è sembra di essere dopo un bombardamento , diverse frazioni li intorno non esistono più, tutto raso al suolo. A l'Aquila tanti crolli , tanti monumenti , chiese , luoghi storici parzialmente o per sempre andati , un duro colpo per la nostra storia e cultura.

Comunque qui da noi ci sono stati alcuni edifici danneggiati seriamente e una decina di persone sfollate ospitate in albergo per via di controlli sulla stabilità , purtroppo una donna anziana è morta d'infarto a causa dello spavento . Nel circondario si segnalano diversi crolli e chiese danneggiate . Abbiamo passato due notti nei vari punti di raccolta disposti dalla protezione civile e dei quali , sia a mezzo stampa che radio e tv , tutta la cittadinanza era al corrente visto l'allarme provocato da diverse scosse che abbiamo avuto nei giorni scorsi di cui una molto potente ma breve una decina di giorni fà.

In quanto alle donazioni di sangue non servono più , l'emergenza attuale è trovare posti letto per i tanti sfollati che non hanno posto nelle tendopoli e nei vari alberghi della costa che hanno messo a disposizione delle camere , qui a Sulmona è stato istituito dalla croce rossa un punto di raccolta di indumenti pesanti perchè di notte a l'aquila fà molto freddo . La protezione civile ha messo a disposizione un numero per donare un euro con un sms e due chiamando da fisso , il numero è : 48 580

Altri aiuti arriveranno da sky che ha aperto un conto corrente : IBAN IT 22 O 03226 01606 000500074972 - mediafrend onlus : IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 , poi dalla croce rossa e tante altre organizzazioni . Anche il mondo del calcio con il Milan si è mobilitato , infatti la società rossonera metterà a disposizione dei terremotati una parte dell'incasso del milan golf tour . Grazie davvero a tutti quelli che in questo momento ci stanno aiutando.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Avr 2009 08:31 #37714 par
Réponse de sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Senza Parole....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Avr 2009 08:37 #37715 par John
Réponse de John sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
...è terribile, ci si sente disarmati ed impotenti, viene la pelle d'oca solo ad immaginare figuriamoci a viverla una simile disgrazia.

mi unisco al dolore, alla preoccupazione di quel che sarà l'immediato ed il futuro delle persone colpite da una catastrofe tale, che lascierà una ferita aperta per sempre nel cuore, nelle menti e nel corpo...

Se riusciamo ad organizzare uno spot "sociale" mi offro per realizzarlo e trasmetterlo... sarebbe bello mandarlo tutti assieme. Aspetto idee ed adesioni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
  • Auteur du sujet
07 Avr 2009 08:43 #37716 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

Premetto che noi essendo a Sulmona (50 km da l'Aquila) non abbiamo passato certo dei bei 25 secondi . Ho pensato davvero che la casa mi crollasse addosso tanto era violenta la scossa , ho temuto il peggio perchè tutti i rumori che sentivo erano spaventosi , sia quello nudo e crudo delle vibrazioni sia quello dei vetri che si rompevano e di diverse piastrelle che si sono frantumate cadendo a terra , poi tutti gli oggetti caduti da comodini , tavoli ,  i libri , cd , bicchieri rotti .. insomma non lo auguro a nessuno . Nessun danno in particolare in casa tranne una crepa che ha aperto in due il muretto del cancello d'ingresso ma nelle stanze tutto si è spostato , persino i letti avranno fatto un mezzo metro in avanti. Le scosse poi sono continuate durante la notte di ieri ma anche in questa notte , poche ore fà intorno alle 01.15 ne è arrivata un altra micidiale per fortuna di pochissimi secondi ma che a l'aquila sembra abbia provocato altri crolli.

E' la seconda notte che passiamo nei punti di raccolta , adesso sono appena rientrato a casa ma non vi nascondo che la paura è tantissima . Siamo stati al 'Aquila con la redazione è sembra di essere dopo un bombardamento , diverse frazioni li intorno non esistono più, tutto raso al suolo. A l'Aquila tanti crolli , tanti monumenti , chiese , luoghi storici parzialmente o per sempre andati , un duro colpo per la nostra storia e cultura.

Comunque qui da noi ci sono stati alcuni edifici danneggiati seriamente e una decina di persone sfollate ospitate in albergo per via di controlli sulla stabilità , purtroppo una donna anziana è morta d'infarto a causa dello spavento . Nel circondario si segnalano diversi crolli e chiese danneggiate . Abbiamo passato due notti nei vari punti di raccolta disposti dalla protezione civile e dei quali , sia a mezzo stampa che radio e tv , tutta la cittadinanza era al corrente visto l'allarme provocato da diverse scosse che abbiamo avuto nei giorni scorsi di cui una molto potente ma breve una decina di giorni fà.

In quanto alle donazioni di sangue non servono più , l'emergenza attuale è trovare posti letto per i tanti sfollati che non hanno posto nelle tendopoli e nei vari alberghi della costa che hanno messo a disposizione delle camere , qui a Sulmona è stato istituito dalla croce rossa un punto di raccolta di indumenti pesanti perchè di notte a l'aquila fà molto freddo . La protezione civile ha messo a disposizione un numero per donare un euro con un sms e due chiamando da fisso , il numero è : 48 580


Forza e coraggio purtroppo anche questo fa parte della vita Terrible sarà dura uscire da questo momento di dolore soprattutto per chi ha perso parenti e purtroppo bambini... Abbiamo già attivato l'annuncio legato al numero per gli sms e spero con tutto il cuore che questi soldi non rimangano per la maggior parte nelle casse degli operatori di rete come spesso accade... Rimango a disposizione per qualsiasi aiuto...

Sasa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Avr 2009 09:39 #37720 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
perche non facciamo uno spot unico e lo passiamo tutti?
Chi lo fa lo spot?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
07 Avr 2009 10:23 #37721 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

Premetto che noi essendo a Sulmona (50 km da l'Aquila) non abbiamo passato certo dei bei 25 secondi . Ho pensato davvero che la casa mi crollasse addosso tanto era violenta la scossa , ho temuto il peggio perchè tutti i rumori che sentivo erano spaventosi , sia quello nudo e crudo delle vibrazioni sia quello dei vetri che si rompevano e di diverse piastrelle che si sono frantumate cadendo a terra , poi tutti gli oggetti caduti da comodini , tavoli ,  i libri , cd , bicchieri rotti .. insomma non lo auguro a nessuno . Nessun danno in particolare in casa tranne una crepa che ha aperto in due il muretto del cancello d'ingresso ma nelle stanze tutto si è spostato , persino i letti avranno fatto un mezzo metro in avanti. Le scosse poi sono continuate durante la notte di ieri ma anche in questa notte , poche ore fà intorno alle 01.15 ne è arrivata un altra micidiale per fortuna di pochissimi secondi ma che a l'aquila sembra abbia provocato altri crolli.

E' la seconda notte che passiamo nei punti di raccolta , adesso sono appena rientrato a casa ma non vi nascondo che la paura è tantissima . Siamo stati al 'Aquila con la redazione è sembra di essere dopo un bombardamento , diverse frazioni li intorno non esistono più, tutto raso al suolo. A l'Aquila tanti crolli , tanti monumenti , chiese , luoghi storici parzialmente o per sempre andati , un duro colpo per la nostra storia e cultura.

Comunque qui da noi ci sono stati alcuni edifici danneggiati seriamente e una decina di persone sfollate ospitate in albergo per via di controlli sulla stabilità , purtroppo una donna anziana è morta d'infarto a causa dello spavento . Nel circondario si segnalano diversi crolli e chiese danneggiate . Abbiamo passato due notti nei vari punti di raccolta disposti dalla protezione civile e dei quali , sia a mezzo stampa che radio e tv , tutta la cittadinanza era al corrente visto l'allarme provocato da diverse scosse che abbiamo avuto nei giorni scorsi di cui una molto potente ma breve una decina di giorni fà.

In quanto alle donazioni di sangue non servono più , l'emergenza attuale è trovare posti letto per i tanti sfollati che non hanno posto nelle tendopoli e nei vari alberghi della costa che hanno messo a disposizione delle camere , qui a Sulmona è stato istituito dalla croce rossa un punto di raccolta di indumenti pesanti perchè di notte a l'aquila fà molto freddo . La protezione civile ha messo a disposizione un numero per donare un euro con un sms e due chiamando da fisso , il numero è : 48 580

Altri aiuti arriveranno da sky che ha aperto un conto corrente : IBAN IT 22 O 03226 01606 000500074972 - mediafrend onlus : IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 , poi dalla croce rossa e tante altre organizzazioni . Anche il mondo del calcio con il Milan si è mobilitato , infatti la società rossonera metterà a disposizione dei terremotati una parte dell'incasso del milan golf tour . Grazie davvero a tutti quelli che in questo momento ci stanno aiutando.


:'( :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Avr 2009 11:09 - 07 Avr 2009 11:22 #37722 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

perche non facciamo uno spot unico e lo passiamo tutti?

Ottima idea. Registro subito un bianco per invitare all'invio dell'SMS solidale e poi lo posto nella sezione Spot Sociali. ;)
Dernière édition: 07 Avr 2009 11:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
07 Avr 2009 11:22 - 07 Avr 2009 11:25 #37723 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
JOHN o LUK preparate lo spot....da subito....
Dernière édition: 07 Avr 2009 11:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Avr 2009 11:33 #37724 par John
Réponse de John sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA

perche non facciamo uno spot unico e lo passiamo tutti?

Ottima idea. Registro subito un bianco per invitare all'invio dell'SMS solidale e poi lo posto nella sezione Spot Sociali. ;)


Luk, io mi sarei attivato per realizzare lo spot, che ne dici di coordinare la cosa senza farne due? E poi comunque avrei bisogno di un imput, cioè del fine dello spot... se deve essere di solidarietà fine a se stessa oppure concreta. Ma per essere concreta servono dei punti fermi... mi aiuti per cortesia?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Avr 2009 11:56 #37725 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA
Massima solidarietà anche dalla nostra emittente :'(...ne sappiamo qualcosa anche noi,il tragico terremoto dell'Irpinia (23 Novembre 1980) è ancora vivo nelle nostre menti :'(...per quanto riguarda la diffusione dello spot, non ci sono problemi.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Avr 2009 12:07 #37727 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA


Luk, io mi sarei attivato per realizzare lo spot, che ne dici di coordinare la cosa senza farne due? E poi comunque avrei bisogno di un imput, cioè del fine dello spot... se deve essere di solidarietà fine a se stessa oppure concreta. Ma per essere concreta servono dei punti fermi... mi aiuti per cortesia?

Ciao John, purtroppo io, oggi, ho pochissimo tempo, fra pochi minuti lascio lo studio e non sarò reperibile per tutto il pomeriggio. Ho realizzato un bianco, al volo, con l'invito ad inviare un SMS al numero messo a disposizione dalla Protezione Civile, da tramsettere sulla mia radio. Lo metto volentieri a disposizione di tutti nella sezione "Spot Sociali". Se tu vuoi/puoi realizzarne uno un po' più strutturato, credo che sia solo positivo per l'iniziativa. Postalo tranquillamente e sarò felice di mandarlo in onda anch'io. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Avr 2009 12:18 #37729 par John
Réponse de John sur le sujet Re: TERREMOTO A L'AQUILA


Luk, io mi sarei attivato per realizzare lo spot, che ne dici di coordinare la cosa senza farne due? E poi comunque avrei bisogno di un imput, cioè del fine dello spot... se deve essere di solidarietà fine a se stessa oppure concreta. Ma per essere concreta servono dei punti fermi... mi aiuti per cortesia?

Ciao John, purtroppo io, oggi, ho pochissimo tempo, fra pochi minuti lascio lo studio e non sarò reperibile per tutto il pomeriggio. Ho realizzato un bianco, al volo, con l'invito ad inviare un SMS al numero messo a disposizione dalla Protezione Civile, da tramsettere sulla mia radio. Lo metto volentieri a disposizione di tutti nella sezione "Spot Sociali". Se tu vuoi/puoi realizzarne uno un po' più strutturato, credo che sia solo positivo per l'iniziativa. Postalo tranquillamente e sarò felice di mandarlo in onda anch'io. ;)


ok, lo passerò a chi di dovere e vediamo che ne viene fuori

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.