nuovo sito radio byte network

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
02 Avr 2009 17:08 #37541 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Avr 2009 17:37 #37544 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

.............a meno che per entrare in un network nazionale oltre alla bravura uno porti anche la dote!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quì potremmo aprire un altra parentesi, negli ultimi tempi nei grossi network e di moda il personaggio televisivo che non centra nulla con la radio (e si sente :'()) quindi capita che anche i talenti non trovino spazio nelle nazionali perche non sono tronisti o figli di... e più renumerativo in termini di ascoltatori il personaggio imbranato ma con visibilità, che quello bravo !!
Noi abbiamo assoldato tra i nostri collaboratori il figlio di un notissssssimo autore italiano, conscio del fatto di non essere una cima, e con la voglia davvaro di imparare, sicuramente appena si sarà fatto le ossa lo perdiamo, ma perlomeno ha avuto l'umilta di venire da noi, e non subito in un network come i suoi analoghi colleghi ed amici.
Concordo con John e con Radio inontro, la cosa fondamentale e avere la PASSIONE, che e una cosa innata, te la senti dentro, e una malattia da cui non si può guarire, e chi ce la in forma GRAVE come noi, vive mettendola davanti ad ogni cosa, i ragazzi che lavorano con me conoscono le classifiche di vendita dei dischi a memoria, ma se gli parli di processori audio, sistemi d'antenna, apparecchiature ecc, ti guardano come se fossi un extraterrestre, questo manca oggi, la vera PASSIONE poi no vi nascondo che qualche avventuretta grazie al microfono l'ho avuta anche io, del resto siamo tuttosommato umani.  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Avr 2009 18:16 #37548 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
Se vi puo' interessare, ho iniziato a 9 anni e a 29 mi ritrovo con venti anni di esperienza radiofonica alle spalle!Allora si trasmetteva con i giradischi e con i registratori a bobina!Erano altri tempi,la radio era "invasa" da tanti ragazzi con la voglia di far sentire la loro voce attraverso i nostri canali e gratuitamente!Tutto questo ora non c'è più e le varie regie hanno preso il sopravvento! :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Avr 2009 19:31 #37551 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

.............a meno che per entrare in un network nazionale oltre alla bravura uno porti anche la dote!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quì potremmo aprire un altra parentesi, negli ultimi tempi nei grossi network e di moda il personaggio televisivo che non centra nulla con la radio (e si sente :'()) quindi capita che anche i talenti non trovino spazio nelle nazionali perche non sono tronisti o figli di... e più renumerativo in termini di ascoltatori il personaggio imbranato ma con visibilità, che quello bravo !!
Noi abbiamo assoldato tra i nostri collaboratori il figlio di un notissssssimo autore italiano, conscio del fatto di non essere una cima, e con la voglia davvaro di imparare, sicuramente appena si sarà fatto le ossa lo perdiamo, ma perlomeno ha avuto l'umilta di venire da noi, e non subito in un network come i suoi analoghi colleghi ed amici.
Concordo con John e con Radio inontro, la cosa fondamentale e avere la PASSIONE, che e una cosa innata, te la senti dentro, e una malattia da cui non si può guarire, e chi ce la in forma GRAVE come noi, vive mettendola davanti ad ogni cosa, i ragazzi che lavorano con me conoscono le classifiche di vendita dei dischi a memoria, ma se gli parli di processori audio, sistemi d'antenna, apparecchiature ecc, ti guardano come se fossi un extraterrestre, questo manca oggi, la vera PASSIONE poi no vi nascondo che qualche avventuretta grazie al microfono l'ho avuta anche io, del resto siamo tuttosommato umani.  ;D ;D


umani ma con le antenne!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Avr 2009 19:39 #37553 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

Se vi puo' interessare, ho iniziato a 9 anni e a 29 mi ritrovo con venti anni di esperienza radiofonica alle spalle!Allora si trasmetteva con i giradischi e con i registratori a bobina!Erano altri tempi,la radio era "invasa" da tanti ragazzi con la voglia di far sentire la loro voce attraverso i nostri canali e gratuitamente!Tutto questo ora non c'è più e le varie regie hanno preso il sopravvento! :'(



...le varie regie si, ma anche le varie leggi, leggine e tutto l'ambaradan. Il punto fuocale è che il nostro è un settore molto delicato, ci sono interessi economici e politici altissimi e noi, piccole pulci fastidiose, siamo coinvolti nostro malgrado in una lotta fra titani, l'unica cosa che possiamo fare è cercare di evitare i colpi di vento che questi scatenano... ben poca cosa. Mi viene in mente uno degli episodi di guerre stellari, quello dove c'era il pianeta degli "orsetti" che si misero a combattere contro i mezzi imponenti delle forze del male... si, nel film alla fine gli orsetti hanno fatto la loro parte ed hanno contribuito al raggiungimento della vittoria, ma nella realtà sappiamo bene che è diverso...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Avr 2009 19:54 - 02 Avr 2009 20:03 #37554 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...



...beh, quando si dice del destino: il mio ingresso nel mondo della radio, a 16 anni è stato un giochino a premi in una radio che all'epoca andava a mille, pensate ho risposto ed ho vinto un premio e quando ho varcato la porta degli studi per ritirare ciò che avevo vinto sono rimasto letteralmente affascinato da quel mondo e tanto ho fatto e tanto ho detto che sono riuscito ad entrare proprio in quella radio e dopo circa 7 anni quando stavo per buttare la spugna e dedicarmi ad altro la passione è esplosa ancora più prorompente, tanto da fare una radio anche mia... ed eccomi qua, dopo complessivi 32 anni in questo fantastico mondo che è il lavoro della mia vita
Dernière édition: 02 Avr 2009 20:03 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
02 Avr 2009 20:20 #37555 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...



ed eccomi qua, dopo complessivi 32 anni in questo fantastico mondo che è il lavoro della mia vita


beato te.. cmq ragazzi è un dato di fatto uno come me non potrà mai avere una radio almeno che non vinca al super enalotto o che uno gliela lasci in eredità ma non per altro è che prima di una notissima legge del caxxo cmq chiundue poteva iniziare bastava capirci qualcosa.. ora servono proprio i soldi.. ma davvero tanti.. e di conseguenza o entri da dipendente il che cmq come gia detto è quasi impossibile o ciao ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
02 Avr 2009 20:44 #37559 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
bhe' ma perchè vedo sempre parlare di FM!!!

Ormai come è risaputo l'FM resterà solo per i grossi Network le piccole medie saranno risukkiate tutte........

Invece come faccio io da 6 anni ed oltre mi butto sul Web (facevo parte pure io della categoria FM e come dj nei locali)
ma ho deciso di stare sul web e saltare l'FM...

Web un campo tanto bello quanto difficile, ma ci sono grosse potenzialità che ancora in italia per mentalità non vengono sfruttate........ma il tempo........forse.......

;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Avr 2009 21:12 - 02 Avr 2009 21:40 #37562 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
Non ci crederete ma il mio primo approccio con la radio risale al 1978,  avevo solo 5 anni, andavamo in vacanza a Vieste sul Gargano, mia mamma conobbe la figlia del  titolare di un locale che aveva da poco aperto una radio, RADIO GARGANO 1, aprofittando del fatto che mia mamma fosse di Milano, che avesse una buona cultura media, e che soprattutto  non avesse influenze dialettali, la invitò a condurre un programma, durò giusto la stagione estiva, tanto bastò per portarmi con lei e farmi registrare dei jingle, andava molto di moda usare i banbini per station break simpatici negli anni 70. :D
Quella esperienza infantile mi ha segnato per tutta la vita, quel mixer e quel microfono mi hanno accompagnato per gli anni successivi, mentre gli altri bimbi guardavano i cartoni animati e compravano i dischi delle sigle, io mettevo la casstta dei rockets (non avevo il giradischi sih !!) e ci parlavo sopra mentre i miei mi guardavano preuccupati.  ???
Poi un giorno un pò più grandicello (circa 10 anni) vado a casa di un amico che abitava in un palazzo dove sopra cera una antenna altissima, rimasi folgorato, non avevo mai visto niente di simile ! "quì cè una radio" mi disse, corsi a casa e iniziai a smanettare sul sinto, alla ricerca di ciò che usciva da quel mostro di metallo.
Basta ero contagiato ! giorni interi ad ascoltare quelle voci, quella musica, dovevo andarci ! E cosi un giorno chiamai la radio per un quiz, (che belli i quiz radiofonici !) il premio era un disco in vinile,  non avevo ancora il giradischi, ma l'importante era andare li per vedere gli studi, vinsi, andai, e da li non mi sono più schiodato...tante esperienze, radio chiuse, qualche pausa di riflessione e poi eccomi ancora quì a mettermi in gioco, nò in un grosso network, ma in una realtà che dopo tante difficoltà, battaglie e rilanci, cerca di emergere e di farsi sentire nel caotico e monopolizzato etere Lombardo. Io ed Enzo (per chi lo conosce) ci crediamo ancora !
Dernière édition: 02 Avr 2009 21:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Avr 2009 21:24 #37563 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

bhe' ma perchè vedo sempre parlare di FM!!!

Ormai come è risaputo l'FM resterà solo per i grossi Network le piccole medie saranno risukkiate tutte........

Invece come faccio io da 6 anni ed oltre mi butto sul Web (facevo parte pure io della categoria FM e come dj nei locali)
ma ho deciso di stare sul web e saltare l'FM...

Web un campo tanto bello quanto difficile, ma ci sono grosse potenzialità che ancora in italia per mentalità non vengono sfruttate........ma il tempo........forse.......

;D


Caro Nilo, per le webradio bisognerà aspettare almeno una generazione. Per moltissimi la radio è ancora solo l'FM, o meglio l transistor. Le webradio prenderanno piede più in là, ci vorrà tempo, pazienza e attesa, a parte qualche eccezione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
02 Avr 2009 21:39 #37564 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

  Caro Nilo, per le webradio bisognerà aspettare almeno una generazione. Per moltissimi la radio è ancora solo l'FM, o meglio l transistor. Le webradio prenderanno piede più in là, ci vorrà tempo, pazienza e attesa, a parte qualche eccezione. 

q8 l'amico Raimro, ma neanche tanto perchè ci sia un ricambio generazionale, quanto perchè occorrerà del tempo affinchè il segnale digitale delle web sia incanalato/convogliato in un flusso che sia agevolmente ricevuto da tutti (autoradio,ecc..): telefonini, i-pod con accesso alla rete, o quant'altro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
02 Avr 2009 23:42 #37571 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
bhe' non capite male come detto arrivo anche io dall'FM son nato con FM ma negli ultimi anni, sono rimasto deluso (un mio parere) vedere radio (rock fm di milano) chiudere per vendere frequenze come sempre (Alle solite) vedere realtà regionali, provinciali chiudere per politiche dei network questo a condizionato molto il mio pensiero e buttarmi sul web dove fino ad oggi ci si può esprimere come le primissime radio in FM rivivere questa situazione mi da quella forza di continuare.... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.