nuovo sito radio byte network

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
03 Avr 2009 00:28 #37573 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
03 Avr 2009 01:14 #37575 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
bello forza ragazzi....  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
03 Avr 2009 07:35 #37582 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta 

E' esattamente la stessa identica cosa, in questo non siamo cambiati, andremo avanti comunque per questa forma di autolesionismo romantico...
Io quando ero in fm non guadagnavo mica, a fronte di ore, sacrifici, incaz..ture, ciononostante per fermarmi... hanno dovuto abbattermi.
E' questa passione che ti entra nel dna... la radio è come una bella donna: spessissimo ti fa soffrire, ma nei momenti in cui ti fa stare bene sei in paradiso...
;D  ;D  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Avr 2009 08:41 - 03 Avr 2009 08:46 #37584 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...


...ecco, hai messo il dito nella piaga!
Sarò "vecchio" ma non credo ci siano possibilità (ovviamente spero di sbagliarmi) ne ora ne mai di rientro economico pubblicitario nelle web radio. Questo per la natura stessa della web radio... potenzialmente ascoltabile in tutto il globo, ma troppo dispersiva, non appartenente ad un territorio come può esserlo una radio in fm. Personalmente vedo vicino allo zero anche l'utilità di trasmettere sul web per una radio in fm a livello locale... forse può avere un senso per una nazionale.
Ho messo la mia radio sul web da circa due anni, ho fatto una cosa al lumicino, "il minimo della pena" giusto perché esserci da immagine ed i clienti ne sono contenti, ma niente di più.
Credo che certamente la tecnologia potrà portare le web radio ascoltabili in auto, o in qualsiasi altro posto, ma credo anche che a livello di piccola impresa non ci sia possibilità di rientro economico. I piccoli (purtroppo) sono destinati a soccombere, riuscite ad immaginare dove ci porterà la tecnologia fra 10 o 15 anni? Credo che ci si troverà davanti a scenari oggi inimmaginabili, dove le voci locali saranno soffocate dal "grande" e dal "globale"... che tristezza! :'(
Dernière édition: 03 Avr 2009 08:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Avr 2009 08:48 #37585 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...





ed eccomi qua, dopo complessivi 32 anni in questo fantastico mondo che è il lavoro della mia vita


beato te.. cmq ragazzi è un dato di fatto uno come me non potrà mai avere una radio almeno che non vinca al super enalotto o che uno gliela lasci in eredità ma non per altro è che prima di una notissima legge del caxxo cmq chiundue poteva iniziare bastava capirci qualcosa.. ora servono proprio i soldi.. ma davvero tanti.. e di conseguenza o entri da dipendente il che cmq come gia detto è quasi impossibile o ciao ciao


...beh, se vinci al superenalotto tienimi in considerazione... potrei avere una radio locale da vendere!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Avr 2009 08:51 #37586 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...


...curiosità: che tipo di risposta avete dagli ascoltatori? siete riusciti a creare un "nocciolo duro" di ascolto a livello locale?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Avr 2009 09:50 - 03 Avr 2009 10:47 #37587 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
Secondo il mio punto di vista la radio via web e come una compilation registrata su un qualsiai altro supoorto, una volta se eri amante della musica demenziale ti facevi la cassettina da ascoltare nei momenti di euforia, oggi vai a cercare una web radio che la mandi, e un esempio per farvi capire l'utilità della web radio, può funzionare se prettamente settoriale, per il momento e inpensabile fare una radio generalista o adirittura locale, almeno fino a quando la tecnologia non ci permetterà di asoltarla ovunque (esistono già ricevitori predisposti, ma sono difficili da trovare e costano)
Poi sostengo che chi ama fare la radio non avendo una frequenza dove potersi esprimere a tutto il diritto di utilizzare il web, ma non si aspetti riscontri in termini economici, oggi facciamo fatica noi con l'fm a raccogliere pubblicità, figuriamoci con internet, purtroppo oggi con la crisi delle radio locali in fm, rimane l'unico mezzo dove magari potere iniziare, ma state tranquilli che se la malattia progredisce fino a diventare cronica, alla fine il web non vi basterà più ! ;D ;D
Dernière édition: 03 Avr 2009 10:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
03 Avr 2009 10:19 #37591 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...


...curiosità: che tipo di risposta avete dagli ascoltatori? siete riusciti a creare un "nocciolo duro" di ascolto a livello locale?


per noi il locale è l'italia in generale con un ascolto maggiore nel nord.. il sud è molto scarso..  la cosa che mi fa piacere è che la gente scrive durante la settimana per farci i complimenti e quando il primo aprile abbiamo annunciato che la radio avrebbe chiuso (pesce d'aprile) dopo un po di incredulità la gente ha iniziato ad attivarsi dicendo che possiamo fare, non potete mollare adesso.. qualcuno addirittura che ha detto che aveva quasi la lacrimuccia all'occhio..
questo ovviamente mi riempe il cuore di gioia ma ribadisco non a lungo andare non paga le bollette.. soprattutto in questo momento di crisi..

per quanto riguarda la pubbli la vedo come te il web difficilmente riuscirà ad emergere sul discorso pubbli.. è veramente troppo dispersivo e la pubbli ha bisogno di canali ben definiti, per fare una pubbli mirata agli ascoltatori...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
03 Avr 2009 11:10 - 03 Avr 2009 11:13 #37592 par John
Réponse de John sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...


...curiosità: che tipo di risposta avete dagli ascoltatori? siete riusciti a creare un "nocciolo duro" di ascolto a livello locale?


per noi il locale è l'italia in generale con un ascolto maggiore nel nord.. il sud è molto scarso..  la cosa che mi fa piacere è che la gente scrive durante la settimana per farci i complimenti e quando il primo aprile abbiamo annunciato che la radio avrebbe chiuso (pesce d'aprile) dopo un po di incredulità la gente ha iniziato ad attivarsi dicendo che possiamo fare, non potete mollare adesso.. qualcuno addirittura che ha detto che aveva quasi la lacrimuccia all'occhio..
questo ovviamente mi riempe il cuore di gioia ma ribadisco non a lungo andare non paga le bollette.. soprattutto in questo momento di crisi..

per quanto riguarda la pubbli la vedo come te il web difficilmente riuscirà ad emergere sul discorso pubbli.. è veramente troppo dispersivo e la pubbli ha bisogno di canali ben definiti, per fare una pubbli mirata agli ascoltatori...



...beh, direi che se vi sono arrivati questi messaggi significa che comunque avete un seguito affezionato. Per quanto riguarda le bollette devo dire che per la mia radio in fm all'inizio erano un incubo, poi per fortuna tutto ha iniziato a girare a dovere... comunque se serve a consolarti, i primi soldi in tasca dalla radio li ho messi dopo sei anni dall'inizio delle trasmissioni, siamo partiti con mezzi di fortuna, dischi e giradischi, mixer da casa ed un tecnico alta frequenza che per amicizia ci faceva prezzi politici e che ci ha rescuscitato trasmettitori "dall'elettroencefalogramma piatto" ...il primo microfono è stata una "capsula" con della spugna messa davanti, questo per dire in quali condizioni eravamo... ma ragazzi... quanto entusiasmo, ci senivamo alle stelle. All'inizio ci si autotassava, poi si pagavano le spese ed apparecchiature ed infine si è iniziato a viverci.
Dernière édition: 03 Avr 2009 11:13 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Nilo
03 Avr 2009 11:39 #37593 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
cmq fabbry complimenti per il sito  :D e per la webradio


il fatto diciamo che per un pubblicitario che deve vendere pubblicità per una webradio sicuramente avrebbe dei dati sicuri sulle webradio nel senso, possiamo dire esattamente a tal ora quanti ascoltano la radio quindi molto mirato e per un pubblicitario (parlandone con loro) la cosa fa gola, il problema poi reale è che quando si parla di "Numeri" cioe' parliamo di picco contemporanei 700/1000 nel mio caso diventano patatine e tutto salta Inutile parlare di ascolti giornalieri perche' non interessa a loro.......quindi oltre tutte le varie problematiche salta anche il fatto che i numeri ascoltatori sono insignificanti per un fatto pubblicitario......... questo e' uscito parlando con agenzie pubblicitarie  ma come in ogni cosa esistono le eccezzioni, ci sono anche se poche webradio italiane con pubblicità e si mantengono (le amicizie) ........ :P
noi non facciamo parte delle eccezzioni, ma paghiamo botte salate per mantenere tutto.....
Ma io dico sempre "Boia chi Molla!!!!"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
03 Avr 2009 14:01 #37595 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network

c'è il problema che il web non è poi cosi imprenditoriale nel senso che si hanno solo delle gran spese e basta.. è davvero difficile guadagnare qualcosa anche io è dal 2004 che sono sul web ma fino ad ora ho solo speso...


...curiosità: che tipo di risposta avete dagli ascoltatori? siete riusciti a creare un "nocciolo duro" di ascolto a livello locale?


per noi il locale è l'italia in generale con un ascolto maggiore nel nord.. il sud è molto scarso..  la cosa che mi fa piacere è che la gente scrive durante la settimana per farci i complimenti e quando il primo aprile abbiamo annunciato che la radio avrebbe chiuso (pesce d'aprile) dopo un po di incredulità la gente ha iniziato ad attivarsi dicendo che possiamo fare, non potete mollare adesso.. qualcuno addirittura che ha detto che aveva quasi la lacrimuccia all'occhio..
questo ovviamente mi riempe il cuore di gioia ma ribadisco non a lungo andare non paga le bollette.. soprattutto in questo momento di crisi..

per quanto riguarda la pubbli la vedo come te il web difficilmente riuscirà ad emergere sul discorso pubbli.. è veramente troppo dispersivo e la pubbli ha bisogno di canali ben definiti, per fare una pubbli mirata agli ascoltatori...



...beh, direi che se vi sono arrivati questi messaggi significa che comunque avete un seguito affezionato. Per quanto riguarda le bollette devo dire che per la mia radio in fm all'inizio erano un incubo, poi per fortuna tutto ha iniziato a girare a dovere... comunque se serve a consolarti, i primi soldi in tasca dalla radio li ho messi dopo sei anni dall'inizio delle trasmissioni, siamo partiti con mezzi di fortuna, dischi e giradischi, mixer da casa ed un tecnico alta frequenza che per amicizia ci faceva prezzi politici e che ci ha rescuscitato trasmettitori "dall'elettroencefalogramma piatto" ...il primo microfono è stata una "capsula" con della spugna messa davanti, questo per dire in quali condizioni eravamo... ma ragazzi... quanto entusiasmo, ci senivamo alle stelle. All'inizio ci si autotassava, poi si pagavano le spese ed apparecchiature ed infine si è iniziato a viverci.




ahahahah questo è stato il mio primo studio radiofonico web ovvero camera mia con strumenti al quanto rudimentali.. era il 2003... avevo speso i miei primi soldi per realizzre quello che aspettavo da tanto ed ero felice come una pasqua..

siete autorizzati a darmi del pazzo.. auahauahauah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Avr 2009 14:34 - 03 Avr 2009 14:37 #37596 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: nuovo sito radio byte network
Cmq  se io avessi molte frequenze da poter riutilizzare  per altri progetti (ma non siamo come alcuni noti editori) probababilmente un web radio la ripeterei, alcuni prodotti sono davvero ottimi !
Noi da un anno abbiamo accettato la sfida, ho un amico che gestisce una web radio di musica latinoamericana, abbiamo siglato un accordo per cui una volta al giorno 12-14 mandiamo in onda un programma  direttamente dal suo home studio (utilizzando ovviamente una linea dedicata e splittata) credimi dj Fabbry, il suo studio casalingo e molto più disastrato di quello della foto, che da quello che ho capito non e più in uso..a me personalmente la musica latina NON PIACE però funziona e il suo prodotto e dignitoso. [ftp=ftp://www.ondatropical.it]www.ondatropical.it[/ftp]
Dernière édition: 03 Avr 2009 14:37 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.