MBL4

Plus d'informations
18 Fév 2009 17:20 #36028 par Radio Incontro
MBL4 a été créé par Radio Incontro
Chi usa MBL4? avete qualche buon preset da passarci?
siamo senza processore hardware e stiamo provando l'alternativa "software"! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Fév 2009 18:44 #36035 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: MBL4
Ti consiglio di mettere SONOS II+MBL 5...........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Fév 2009 18:55 #36037 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
per ora vogliamo solo provarlo...
inoltre mbl4 è freeware, e la distribuzione di sonos è sospesa per ora dato che verrà rilasciata la nuova versione a breve (sonos 4)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
19 Fév 2009 00:26 #36048 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: MBL4
radio incontro scaricati i preset di sonos II da qui www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,6505.0.html mentre il programma free alla pagina successiva
la resa finale è dignitosa non sarà un orban ma poco ci manca ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Fév 2009 01:31 #36049 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
ciao Paul
ti ringrazio per i preset, ma c'è qualcosa che non riesco a capire, perchè il sonos non fa uscire niente!

innanzitutto ho visto che funziona solo con schede audio ASIO.
ora io sono a casa e sto provando con la mia Audigy che supporta ASIO, ma il pc su cui vorremmo montarlo monta una AUDIOLOGIC DUETTO su bus ISA che è la fine del mondo, ma l'ASIO non sa neanche dove abita!

premesso cio, non riesco a far processare l'audio al sonos, in quanro non so quali canali devo impostare nelle proprietà dell'audio.
in ingresso ho Mix analogico S/Mix analogico D che dovrebbe corrispondere al mix ingresso linea/microfono/tad, quindi al jack line in della SB (..giusto??).
in uscita avevo Wave sia a S che a D, ma non sentivo niente.
siccome ho anche la scheda integrata, ho messo periferica predefinita di windows C-Media, ho collegato con un cavetto l'uscita della C-media all'ingresso LIne della SB e l'uscita della SB alle casse.
ma ahimè non sento niente e i meter del Sonos non si muovono nemmeno. dove sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Fév 2009 10:33 #36052 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
ti ho inviato la guida in privato (non so se posso publicare il link ...)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
19 Fév 2009 21:08 #36085 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: MBL4
per radio incontro il problema che non si sente niente con sonos II è sicuramente la mancanza di supporto asio sulle schede audio (anche audigy non funziona provato personalmente :() soluzione? installa un driver asio4all questo e il link www.asio4all.com/ non ho mai provato personalmente ma deve funzionare visto che veniva consigliato dal realizzatore di sonosII.
Ripeto e lo ripeto dopo varie prove con scatole magiche il miglior risultato l'ho ottenuto con il sonosII, affidabiltà resa sonora dignitosa e deviazione stabile entro i 75Khz per migliorare devi acquistare un orban o un omnia (non giudico quali dei 2 perchè mai provati personalmente ), ma visto l'investimento del sonosII che non supera i 300-400 euro (compreso pc usato + scheda audio m-audio 192)  non vedo alternative. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Fév 2009 23:21 #36088 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: MBL4
Concordo con Paul.............

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Fév 2009 00:00 #36089 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
ciao ragazzi
grazie a tutti per i consigli
sono riuscito a far funzionare il sonos sul mio pc di casa.
una cosa sola: il mio pc è un p4 2 ghz e noto un consumo di cpu circa del 60-70%.
siccome dovrei installarlo su un p3 1000 con una audiologic duetto, non so se il pc riesca a reggere il carico di lavoro...
in compenso ho smanettato con mbl4 che è molto più leggero ed ho ritocatto il preset passatomi dal buon platimun
ve lo rendo disponibile così mi dite che ne pensate! ;)

(ps:la preenfasi è disattivata e cancellate l'estensione txt dal file)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Fév 2009 03:06 #36129 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
Se desideri utilizzare Sonos dovresti dedicargli un Pc di piu'potente altrimenti penso che ti si possa piantare/saltellare il Processore. (da me il consumo di CPU non e' maggiore al 10%). Per quanto riguarda Asio for All io l'ho provato tempo fa e dopo un riavvio accidentale della macchina dedicata a Sonos non sono piu' riuscito a far "vedere" la scheda Audio (SB). Ma forse e' stata la sfiga o chissa' cosa. Ora ho per sonos una delta 66 e tutto fila liscio. Certo vorrei comprare un Orban :) perche' ho un piccolo problema per le dirette che puoi immaginare.
Per il momento non sono riuscito ad aprire MBL4 su Vista...boh! Provero' su un altro pc.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Fév 2009 10:23 #36133 par John
Réponse de John sur le sujet Re: MBL4

Se desideri utilizzare Sonos dovresti dedicargli un Pc di piu'potente altrimenti penso che ti si possa piantare/saltellare il Processore. (da me il consumo di CPU non e' maggiore al 10%). Per quanto riguarda Asio for All io l'ho provato tempo fa e dopo un riavvio accidentale della macchina dedicata a Sonos non sono piu' riuscito a far "vedere" la scheda Audio (SB). Ma forse e' stata la sfiga o chissa' cosa. Ora ho per sonos una delta 66 e tutto fila liscio. Certo vorrei comprare un Orban :) perche' ho un piccolo problema per le dirette che puoi immaginare.
Per il momento non sono riuscito ad aprire MBL4 su Vista...boh! Provero' su un altro pc.


...e buttar via vista? potrebbe essere una soluzione!!  ;D 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
23 Fév 2009 00:05 #36146 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: MBL4
nessun problema per la diretta usando sonos la latenza è gestibilissima basta prelevare il ritorno audio in studio prima di entrare su sonos ed eventualmante come noi abbiamo fatto processarlo con un dsp9026 behringer o altro compressore, anche le telefonate vanno in onda in diretta senza problemi anzi si evita il larsen, daltronde con le future trasmissione digitali terrestri i ritardi in studio sono e saranno ancora più notevoli quindi. . . ::)
Per quanto riguarda l'uso di schede audio audigy con sonosII assolutamente non funzionano, meglio spendere soldi per una m.audio 192, per il pc assolutamente P4 almeno 2Ghz meglio 2,4 o 2,8 almeno 512 mb windows xp pro ridotto al minimo no antivirus o altri programmi installati  quindi un pc dedicato ;)
Vi linko a questo indirizzo  www.261.gr/proradio.html  dove parlano anche di processori software come il sonos si dice che attualmente il limite di tali processori è la latenza di circa 400 ms ma, con l'incremento delle prestazioni dei pc fra 4 anni tale latenza potrà scendere a ben 2ms.
Sono ottimista  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.