MBL4

Plus d'informations
26 Fév 2009 16:38 #36317 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
se vuoi fare la foto falla pure! sarà più facile darti indicazioni!
comunque se hai gli xlr, invece del bnc, metti il canon! guarda bene cosa c'è scritto sugli ingressi: di solito uno dei due può essere usato anche per l'mpx!
in quel caso, pin 2 positivo e pin 1 e 3 a massa!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Fév 2009 20:14 #36360 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4

Ciao Capital,come promesso ti ho inviato per posta il mio Sonos.......buon lavoro....... :)


Grazie messaggio ricevuto con allegato zip.....

Domani lo provo e faccio anche l'indagine sull'uscita mpx ...ed eventualmente una foto. Grazie ancora a presto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Mar 2009 21:05 #36636 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
Eccomi ho avuto un po' di casini e non sono ancora riuscito a dedicarmi all'argomento sopra trattato. Dunque dicevamo di cercare un igresso mpx e spero di poter fare una foto al retro del tx domani (anche se non e' semplice visto come sta posizionato). A parte questo il vantaggio di usare un segnale mpx qual'e'? Ossia si hanno dei vantaggi perche' i segnali vengono suddivisi in piu' frequenze dedicate? La qualita' audio resta la stessa? Ed ancora perche' su Airomate e' attivabile l'RDS e/o L'MPX? Non e' l'Mpx che gestisce il mutifrequenza? Troppe domande? Ho finito  ;D

Saluti a tutti e Grazie

ps: vi allego un' altra registrazione sempre con Sonos II

www.mediafire.com/?dhxyyaijj9m

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mar 2009 01:29 - 20 Mar 2009 01:38 #36999 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
riporto in vita questo post per dirvi che ormani il buon MBL4 sembra aver trovato una collocazione stabile all'interno del nostro rack! sono molto soddisfatto dell'audio che arriva a casa! consiglio a chi lo usa di provare il funzionamento ADV3.
partite dal preset di fabbrica e lavorateci leggermente su...
il risultato è tutt'altro che malvagio!...non sarà un orban, ma il rapporto qualità/prezzo tende all'infinito (MBL4 è freeware!)

allego il preset che è ora in onda!
Dernière édition: 20 Mar 2009 01:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Mar 2009 06:18 #37005 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
Provato ...da me ha una quantita' esagerata di alti (del tipo che la "S" esce male). Se attivo la de-emphasis va meglio ma il suono non e' pulito. Strano perche' con Sonos ho la de-emphasis attiva a 50us. Che poi... che cavolo e' la de-emphasis? :)

Quello che intendevo dire nel post precedente e' che non ho capito l'utilita' di avere un segnale mpx. ha senso se non ho l'rds o altri segnali-frequenze da aggiungere?

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Mar 2009 02:36 #37046 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
ciao capital
è normale che se il preset lo provi su un pc con l'uscita audio collegata alle casse senti una quantità esagerata di alti! è attiva la preenfasi! MBL4 ce lo abbiamo collegato direttamente all'encoder stereo, quindi è normale che deve avere la preenfasi attivata!
se lo vuoi sentire bene sul pc devi andare sul menu HF limit, e poi andare in drive emphasis e portare il cursore che è settato a 50 a 0.

ti assicuro che il preset suona molto bene! ;)
la deenfasi è il filtro opposto alla preenfasi, che si trova in tutti i ricevitori fm: mentre la pre alza le alte frequenze, la de le abbassa della stessa quantità che la pre le ha alzate. quindi il segnale dovrebbe ritornare quello che effettivamente esce dal processore.
il segnale mpx ti serve anche solo per avere il segnale stereo.
altrimenti se esci in mono e senza rds, puoi prendere il segnale del mixer e buttarlo direttamente nel tx!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Mar 2009 02:57 #37047 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
Ciao ...no no lo avevo provato direttamente online disattivando il mio "processore". Con i precedenti preset che avevi fatto non dovevo cambiare nessun settagio. Lanciavo mbl, caricavo il tuo preset e via... Riprovero' seguendo le tue indicazioni. Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mar 2009 17:20 #37351 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4

se vuoi fare la foto falla pure! sarà più facile darti indicazioni!
comunque se hai gli xlr, invece del bnc, metti il canon! guarda bene cosa c'è scritto sugli ingressi: di solito uno dei due può essere usato anche per l'mpx!
in quel caso, pin 2 positivo e pin 1 e 3 a massa!



dalle foto mi sembra che non si capisce molto
Comunque eccole "finalmente"  :)










Questo invece e' il modestissimo studio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Mar 2009 01:25 #37357 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MBL4
ciao capital!
allora vediamo di ricapitolare un po la tua situazione...
dalle immagini si capisce benissimo che il tuo trasmettitore ha l'encoder stereo incorporato.
quindi quasi sicuramente avari la preenfasi attiva nell'encoder. lo si capisce anche dal fatto che dici di avere la deenfasi attiva nel sonos.
quindi naviga tra i menu del trasmettitore e guarda se c'è qualche voce relativa alla preenfasi e nel caso la trovi, disabilitala. se non dovessi trovare niente, dai un'occhiata al manuale...o tramite dip switch o tramite jumper, la possibilità di disattivare la preenfasi ci deve essere per forza!
una volta fatta fuori la preenfasi dell'encoder, non ti resta che disattivare la deenfasi del sonos, e dare una ritoccatina, se necessario, ai livelli di input dell'audio del trasmettitore.

una domanda: cosa sono quei connettori sulla destra del display del tx? inoltre se mi dici che marca è il trasmettitore, vedo di rintracciare il manuale.

molto bellino lo studio! anche molto meglio del nostro! (noi però abbiamo la cabina speaker  ;D ...che all'interno sta cadendo a pezzi :'( :'( :'( )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Mar 2009 08:40 #37363 par
Réponse de sur le sujet Re: MBL4
Ciao e grazie per la risposta.
Allora per disattivare la preenfasi sul tx mi sto informando dal mio tecnico che non e' thai ma giapponese. E' una passeggiata capirsi. Ora mi e' chiaro comunque il discorso della de-enfasi.
La marca non me la ricordo ma vedro' di verificare. Sul frontale, vicino al display, sono presenti altri due ingressi audio RCA ma ho preferito usare quelli sul retro... (magari quelli RCA sono di emmergenza per collegarci un lettore CD  ;D)
Si lo studio e' molto modesto ma va bene cosi' (in italia trasmettevo da una cantina.... ho fatto progressi).
La cabina speaker non l'ho fatta per ora perche' dovrei aggiungere un altro condizionatore (qui il sole picchia) e quindi anche cambiare il contatore della corrente......nel bagno c'e' la cabina doccia pero'  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.