PER ADRIANO

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
17 Fév 2009 21:54 #35996 par radio fly ag
PER ADRIANO a été créé par radio fly ag
Ciao adriano vorrei sapere sei hai dei preset per l'aev exclusive fm. e se è vero che l'axel SHARK è migliore dell'aev STARGATE.
Altra cosa differenza tra AEV Exclusive e AEV XTREME 2
e tra XTREME 2 e ORBAN 8200 (dicono che suonano lo stesso)
mille grazie
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Fév 2009 08:37 #36004 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

Ciao adriano vorrei sapere sei hai dei preset per l'aev exclusive fm. e se è vero che l'axel SHARK è migliore dell'aev STARGATE.
Altra cosa differenza tra AEV Exclusive e AEV XTREME 2
e tra XTREME 2 e ORBAN 8200 (dicono che suonano lo stesso)
mille grazie
ciao

Ciao , purtroppo i preset per l'Exclusive fm non li ho , e da quanto leggo presumo che ti sia cancellata la memoria interna.... chiedi ad Aev se possono aiutarti.
Lo shark e lo stargate sono macchine molto differenti , lo SHARK è una macchina digitale , con Ingressi anche digitali , controllo remoto, e processo interno generato a DSP
lo STARGATE è il tipico processore "set and forget" , semplice da utilizzare e di caratteristiche decorose....immagino che costi anche meno.....
L'aev EXCLUSIVE è un processore ANALOGICO pieno zeppo di difetti, necessitava per il suo funzionamento di disporre di MESI per la sua taratura ed inoltre per contenere picchi ed overshoot dovevi assolutamente collegare un processore composito alla sua uscita ..... ma lo spettro MPX ne risultava seriamente compromesso... insomma UNA MACCHINA DI ALTRI TEMPI... bella per l'epoca ......
L'aev EXTREME 2 è invece ha una storia che conosco benissimo:
Nasce dalla TIESSECI che produsse il DIGIMOD , analizzando MOLTO da vicino gli algoritmi dell'8200 Vers. 1.22  ,venne prodotta una machina che al suo interno aveva un'ardware completamente NUOVO ma gli algoritmi di processo erano MOLLLTTTOOOO simili a quelli dell'8200..... INFATTI SUONAVA IDENTICO.... per forza.... ;D
Il progetto DIGIMOD venne ceduto intorno al 2002 ( o giu di li ) all'AEV che modificando pochissimo dell'estetica produsse l' XTREME ( veniva montato nella stessa "fabbrica" che li produceva per tiesseci ) .
Successivamente , ne modificò estetica , codificatore stereofonico , controllli, e FORSE ritoccò gli algoritmi o i factory preset divenendo l'XTREME 2.
L'8200 è la madre dei processori digitali, un'ottima macchina , con un'estetica meravigliosa , un pezzo di design e tecnologia che trasformoò il concetto di audio processing nei primissimi anni novanta.... ancor oggi utilizzato da RTL 102.5  e da 105. non necessitava di nulla di esterno per suonare bene e pulito.
Inoltre è un'ORBAN ! una garanzia sotto il profilo tecnico! IO MI RIVOLGEREI A QUEST'ULTIMO.
IL PROCESSORE CHE AVEVA LO STESSO SUONO DELL'8200 ERA IL DIGIMOD... su questo sono + che certo  ;)
Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Fév 2009 20:09 - 19 Fév 2009 20:11 #36083 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

Ciao adriano vorrei sapere sei hai dei preset per l'aev exclusive fm. e se è vero che l'axel SHARK è migliore dell'aev STARGATE.
Altra cosa differenza tra AEV Exclusive e AEV XTREME 2
e tra XTREME 2 e ORBAN 8200 (dicono che suonano lo stesso)
mille grazie
ciao

Ciao , purtroppo i preset per l'Exclusive fm non li ho , e da quanto leggo presumo che ti sia cancellata la memoria interna.... chiedi ad Aev se possono aiutarti.
Lo shark e lo stargate sono macchine molto differenti , lo SHARK è una macchina digitale , con Ingressi anche digitali , controllo remoto, e processo interno generato a DSP
lo STARGATE è il tipico processore "set and forget" , semplice da utilizzare e di caratteristiche decorose....immagino che costi anche meno.....
L'aev EXCLUSIVE è un processore ANALOGICO pieno zeppo di difetti, necessitava per il suo funzionamento di disporre di MESI per la sua taratura ed inoltre per contenere picchi ed overshoot dovevi assolutamente collegare un processore composito alla sua uscita ..... ma lo spettro MPX ne risultava seriamente compromesso... insomma UNA MACCHINA DI ALTRI TEMPI... bella per l'epoca ......
L'aev EXTREME 2 è invece ha una storia che conosco benissimo:
Nasce dalla TIESSECI che produsse il DIGIMOD , analizzando MOLTO da vicino gli algoritmi dell'8200 Vers. 1.22  ,venne prodotta una machina che al suo interno aveva un'ardware completamente NUOVO ma gli algoritmi di processo erano MOLLLTTTOOOO simili a quelli dell'8200..... INFATTI SUONAVA IDENTICO.... per forza.... ;D
Il progetto DIGIMOD venne ceduto intorno al 2002 ( o giu di li ) all'AEV che modificando pochissimo dell'estetica produsse l' XTREME ( veniva montato nella stessa "fabbrica" che li produceva per tiesseci ) .
Successivamente , ne modificò estetica , codificatore stereofonico , controllli, e FORSE ritoccò gli algoritmi o i factory preset divenendo l'XTREME 2.
L'8200 è la madre dei processori digitali, un'ottima macchina , con un'estetica meravigliosa , un pezzo di design e tecnologia che trasformoò il concetto di audio processing nei primissimi anni novanta.... ancor oggi utilizzato da RTL 102.5  e da 105. non necessitava di nulla di esterno per suonare bene e pulito.
Inoltre è un'ORBAN ! una garanzia sotto il profilo tecnico! IO MI RIVOLGEREI A QUEST'ULTIMO.
IL PROCESSORE CHE AVEVA LO STESSO SUONO DELL'8200 ERA IL DIGIMOD... su questo sono + che certo  ;)
Ciao!!

Confermo anch'io adriano mi avevi convinto tu ad aquistarlo ed è vero il digmod per certi versi suonava   anche piu forte  dell'orban 8200 e sono stato uno dei primi ad aquistarlo zanetti per provare il digimod mi pagò pure il biglietto dell'aereo (dopo tutti i soldi che mi ha fottuto >:() nel suo laboratorio ho visto un 8200 smontato chissà di chi era  ;D ;D ;D ;D ;) e provava il digmod con un tx siel..chissà perchè  ;) ;) e non solo faceva i paragoni con radio dj  :D effettivamente  nel 'EXTREME I c'era dentro il digimod ma quello che ho visto io aveva una  scheda  encoder aev  .... CONFERMO!!!!! LEXTREME II è stato stravolto sia nell'audio che nell'estetica... Barone mi mando L'Extreme II con l'rds interno  li ho provati tutti e 2 con gli stessi preset  "RISTRACONFERMO!!!! suonavano completamente diversi  L'EXTREME I uguale al digimod  L'EXTREME II con un SUONO PIU TRASPARENTE piu lontano al suono Orban... :'( :'( Morale della vicenda : L'EXTREME II dopo una settimana di prova lo rimandato indietro all'Aev Lingegnere Barone ci è rimasto male poichè ho preferito  il digmod   ::)
Dernière édition: 19 Fév 2009 20:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Fév 2009 14:34 #36100 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO
Sembrerebbe di si , meglio EXTREME 1 ,
Io non aggiungerei altro , se proprio vuoi aggiungi un'enhancer della stereofonia.
i preset usa per comunciare quelli di fabbrica.

ULTIMO CONSIGLIO..... se devi spendere i soldi di un'extreme nuovo e di un'enhancer...COMPERA UN'8300 usato!

Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Fév 2009 15:58 #36102 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: PER ADRIANO

ULTIMO CONSIGLIO..... se devi spendere i soldi di un'extreme nuovo e di un'enhancer...COMPERA UN'8300 usato!


...a trovarlo!!!!! e a quanto???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Fév 2009 16:26 #36103 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: PER ADRIANO

Io non aggiungerei altro , se proprio vuoi aggiungi un'enhancer della stereofonia.


Adriano, considerato che l'enhancer orban è fuori produzione e chi ce l'ha se lo tiene, c'è un enhancer con potenzialità simili che consiglieresti?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Fév 2009 18:13 #36105 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

quanto va un 8300 usato?
l'extreme 1 nuovo? e come stereo enhancer oltre all'orban cosa posso prendere.
ed è proprio essenziale??

quindi extreme 1 con enhancer suona come l'8200
e ovviamente con quei soldi ci prendo un 8300 giusto?


esatto , per le quotazioni controlla su ebay o altro su internet.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Fév 2009 00:51 #36127 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: PER ADRIANO
Quanto può incidere uno stereo enhancer su l'audio ? e solo una questione di gusto ? o i vantaggi sono altri ?
vorrei installarlo prima del Orban (8100+xt2) per essere competitivo, ma in realtà non mi sembra che un buon processore con un buon settaggio lo esiga per forza, sui digitali di nuova generazione e già  integrato, sui vecchi bisogna installarlo sulla catena, secondo voi può davvero contribuire a migliorare la qualità del suono, vale la pena aquistarlo ?
o aspetto visto che più avanti abbiamo intenzione di prendere l'8500.
Grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Fév 2009 10:18 #36130 par John
Réponse de John sur le sujet Re: PER ADRIANO

Quanto può incidere uno stereo enhancer su l'audio ? e solo una questione di gusto ? o i vantaggi sono altri ?
vorrei installarlo prima del Orban (8100+xt2) per essere competitivo, ma in realtà non mi sembra che un buon processore con un buon settaggio lo esiga per forza, sui digitali di nuova generazione e già  integrato, sui vecchi bisogna installarlo sulla catena, secondo voi può davvero contribuire a migliorare la qualità del suono, vale la pena aquistarlo ?
o aspetto visto che più avanti abbiamo intenzione di prendere l'8500.
Grazie.


...anche qua è una questione di gusti direi... non è strettamente necessario, io essendo un patito della stereofonia, (nel 1992 ho acquistato un coder stereo BE che costava una follia) quando a suo tempo acquistai l' 8200 nello stesso contesto acquistai anche lo stereomax e ciò che sentivo era soddisfacente per le mie orecchie!  :D ora non ho nulla perchè tutto è già incorporato nell' omnia 6. Beh, direi che se intendi acquistare l' 8500 in tempi non lunghi ti conviene aspettare... 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Fév 2009 13:54 #36138 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: PER ADRIANO

Quanto può incidere uno stereo enhancer su l'audio ? e solo una questione di gusto ? o i vantaggi sono altri ?
vorrei installarlo prima del Orban (8100+xt2) per essere competitivo, ma in realtà non mi sembra che un buon processore con un buon settaggio lo esiga per forza, sui digitali di nuova generazione e già  integrato, sui vecchi bisogna installarlo sulla catena, secondo voi può davvero contribuire a migliorare la qualità del suono, vale la pena aquistarlo ?
o aspetto visto che più avanti abbiamo intenzione di prendere l'8500.
Grazie.


...anche qua è una questione di gusti direi... non è strettamente necessario, io essendo un patito della stereofonia, (nel 1992 ho acquistato un coder stereo BE che costava una follia) quando a suo tempo acquistai l' 8200 nello stesso contesto acquistai anche lo stereomax e ciò che sentivo era soddisfacente per le mie orecchie!  :D ora non ho nulla perchè tutto è già incorporato nell' omnia 6. Beh, direi che se intendi acquistare l' 8500 in tempi non lunghi ti conviene aspettare... 

Lo vorrei installare senza spendere un capitale (se  cambiamo proc e superfluo ) cosa mi dici di qualcosa di economico come il behringer ultraflex pro ? la domanda e rivolta anche ad Adriano....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Fév 2009 15:04 #36139 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

Quanto può incidere uno stereo enhancer su l'audio ? e solo una questione di gusto ? o i vantaggi sono altri ?
vorrei installarlo prima del Orban (8100+xt2) per essere competitivo, ma in realtà non mi sembra che un buon processore con un buon settaggio lo esiga per forza, sui digitali di nuova generazione e già  integrato, sui vecchi bisogna installarlo sulla catena, secondo voi può davvero contribuire a migliorare la qualità del suono, vale la pena aquistarlo ?
o aspetto visto che più avanti abbiamo intenzione di prendere l'8500.
Grazie.


...anche qua è una questione di gusti direi... non è strettamente necessario, io essendo un patito della stereofonia, (nel 1992 ho acquistato un coder stereo BE che costava una follia) quando a suo tempo acquistai l' 8200 nello stesso contesto acquistai anche lo stereomax e ciò che sentivo era soddisfacente per le mie orecchie!  :D ora non ho nulla perchè tutto è già incorporato nell' omnia 6. Beh, direi che se intendi acquistare l' 8500 in tempi non lunghi ti conviene aspettare... 

Lo vorrei installare senza spendere un capitale (se  cambiamo proc e superfluo ) cosa mi dici di qualcosa di economico come il behringer ultraflex pro ? la domanda e rivolta anche ad Adriano....


Io sono abbastanza contro gli enhancer esterni al processore, il trattamento dell'immagine stereofonica deve essere "curata" dal processore stesso per non creare artefatti che potrebbero rovinare l'efficacia del processore stesso e rendere il segnale soggetto ed eccessivo multipath e non Mono-compatibile.
Il Behringer lo lascerei proprio dove sta .
Inoltre , in caso di frequenze con qualche interferenza (cosa RARISSIMA in Italia  ;D ;D) il beneficio dell'enhancement lo avrebbero solo coloro che si trovano nei pressi del trasmettitore , mentre gli eventuali effetti non desiderati se li ritroverebbero tutti gli altri ascoltatori!!
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
22 Fév 2009 19:06 #36142 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: PER ADRIANO

Inoltre , in caso di frequenze con qualche interferenza (cosa RARISSIMA in Italia  ) il beneficio dell'enhancement lo avrebbero solo coloro che si trovano nei pressi del trasmettitore , mentre gli eventuali effetti non desiderati se li ritroverebbero tutti gli altri ascoltatori!!


Confermo questa teoria anche perchè sono fortunato ad avere ben 3 frequenze RARISSIME interferite...  :) ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.