PER ADRIANO

24 Fév 2009 06:29 #36218 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO
non ho sottomano le delta 192 in questo momento.... il software per l'rds e' incluso nella confezione o e' reperibile in rete? Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
24 Fév 2009 07:20 #36220 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: PER ADRIANO

non ho sottomano le delta 192 in questo momento.... il software per l'rds e' incluso nella confezione o e' reperibile in rete? Grazie


Guarda qui...

www.diffusionsoftware.com/airomate.php?g...HZwodJE0Sqg#download

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Fév 2009 14:06 #36227 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: PER ADRIANO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Fév 2009 14:09 #36228 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO
Bene grazie  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Fév 2009 14:11 #36230 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

quindi ci vuole pure l'encoder stereo in poche parole! ora vorrei capire come generi l'rds e lo fai uscire dalla scheda audio.
SUPERPIPPO per il preset per l'xtreme? ne hai uno buono per provarlo li ho entrambi qui sia 1 che 2

Mi dispiace  non ho piu  il digmod  sono passato da un bel po  di anni nella famiglia  ""BOB ORBAN""  ;) chiama adriano UPGRADE nel progetto  DIGMOD TIESSECI c'era anche la sua grande esperienza audiofola    :o  n.b. mi era sfugita una cosa importante  per quanto riguarda L'extreme II barone mi confermò che avevano ritoccato gli algoritmi  :'(  ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2009 14:16 #36257 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

Scusa ma mi sono perso.....
Hai un extreme 1 ????

me lo devono far provare e mi serve un buon preset per vedere la differenza.
Vorrei sapere da te se con questa configurazione riesco a suonare meglio dell'exclusive:
Mixer> pc/processore (amd 5200 con s.m. Asus e scheda audio delta 66 o 44) > tx
se riesco a generare un audio meglio dell'exclusive con tanto di rds.
Che ne dici?? è una buona soluzione o lascio perdere??

quindi ci vuole pure l'encoder stereo in poche parole! ora vorrei capire come generi l'rds e lo fai uscire dalla scheda audio.
SUPERPIPPO per il preset per l'xtreme? ne hai uno buono per provarlo li ho entrambi qui sia 1 che 2

Mi dispiace  non ho piu  il digmod  sono passato da un bel po  di anni nella famiglia  ""BOB ORBAN""  ;) chiama adriano UPGRADE nel progetto  DIGMOD TIESSECI c'era anche la sua grande esperienza audiofola    :o  n.b. mi era sfugita una cosa importante  per quanto riguarda L'extreme II barone mi confermò che avevano ritoccato gli algoritmi  :'(   ciao

ovviamente li hanno ritoccati in peggio!!!

Una cosa sapete se radio Capital ha installato Omnia?? o è orban?

Ripeto EXTREME I = DIGMOD    EXTREME II lontano al suono orban 8200 ...Radio Capital ha L'Omnia o Orban??    ??? ??? ??? Omnia non potrà mai raggiungere questo suono...infatti i nuovi  processori omnia usciranno marchiati URMET  ;D ;D.capital ha un orban 8500 mi è stato riferito a settembre da Lucio Gerelli A&DT e Adriano...naturalmente capital ha creato un preset emulazione orban 8100xt2  ma se ci mettesse mani adriano Capital potrebbe suonare ancora ancora ancora meglio  ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
25 Fév 2009 15:21 #36259 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: PER ADRIANO

Io sono abbastanza contro gli enhancer esterni al processore, il trattamento dell'immagine stereofonica deve essere "curata" dal processore stesso per non creare artefatti che potrebbero rovinare l'efficacia del processore stesso e rendere il segnale soggetto ed eccessivo multipath e non Mono-compatibile.
Il Behringer lo lascerei proprio dove sta .
Inoltre , in caso di frequenze con qualche interferenza (cosa RARISSIMA in Italia  ;D ;D) il beneficio dell'enhancement lo avrebbero solo coloro che si trovano nei pressi del trasmettitore , mentre gli eventuali effetti non desiderati se li ritroverebbero tutti gli altri ascoltatori!!
Ciao


Sante parole, caro Adriano.
Meno pasticciate con l'audio, meglio è !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2009 19:15 #36275 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO

Scusa ma mi sono perso.....
Hai un extreme 1 ????

me lo devono far provare e mi serve un buon preset per vedere la differenza.
Vorrei sapere da te se con questa configurazione riesco a suonare meglio dell'exclusive:
Mixer> pc/processore (amd 5200 con s.m. Asus e scheda audio delta 66 o 44) > tx
se riesco a generare un audio meglio dell'exclusive con tanto di rds.
Che ne dici?? è una buona soluzione o lascio perdere??




ancora una volta ripeto! questa configurazione è migliore del processore aev exclusive fm??
aspetto una risposta al più presto perchè in questo momento sto provando sonos con il portatile che a mia insaputa ha la scheda audio integrata che supporta un'uscita a 192 khz.



NO, E' SICURAMENTE PEGGIORATIVA , la qualità non si raggiunge mettendo in cascata processori!!!
Ogni apparato inserito in una catena deve svolgere un preciso compito , se hai già un processore come L'excusive puoi fare solo 2 cose:
1 PROCURARTI UN CODIFICATORE STEREO DI ALTA QUALITA'
2 DEDICARTI ALLA QUALITA' DELLA CATENA AUDIO CHE PRECEDE IL PROCESSORE
Quando avrai fatto questo e sarai CERTO della qualità del tuo segnale , allora dedicati alla catena di trasmissione.
e ricordatevi che LA TARATURA DEL PROCESSORE NON POTRA' MAI CORREGGERE GLI ERRORI CHE SONO PRESENTI PRIMA E DOPO DI ESSO , ma solo in maniera LEGGERISSIMA mascherarli....
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Fév 2009 20:46 #36279 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: PER ADRIANO
la delta 66 non ha l'uscita a 192khz....ma a 96khz :(
devi prendere la audiophile 192! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2009 22:04 #36285 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO
1 )SONOS va  PEGGIO dell'exclusive!
2) Preparati a brutte sorprese se usi un processore software e ti serve poca latenza
3) Il segnale MPX prodotto da SONOS + AIROMATE è di pessima qualità , inoltre una scheda audio che possa riprodurre FEDELMENTE un'audio processato costa almeno 500€ (rme)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Fév 2009 16:42 #36318 par
Réponse de sur le sujet Re: PER ADRIANO
Beh Sonos e' una soluzione, in molti casi, provvisoria e poi e' comunque un software (anche gratis) e quindi il paragone non regge proprio con processori hardware che costano tanti THB  ...ops Euro :).
Anche se forse possiamo dire che e' meglio di qualche altro processorino, di fascia media.
Per esempio il Mirage FM (tanto per non fare nomi) puo' reggere il confronto ? Questo mi interessa.... lasciando da una parte il lato latenza....
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
26 Fév 2009 17:19 - 26 Fév 2009 17:48 #36322 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: PER ADRIANO
L'ho provato il SONOS ci ho giocato un paio di giorni .... francamente paragonarlo ad un qualsiai altro proc
hardware BRDODCAST mi sembra ESAGERATO, io sono per i veri processori, piuttosto un TIESSECI DAC7 ne ho trovato uno su E BAY 500 € se a qualcuno può interessare, con un pò di pazienza si possono raggiungere buoni risultati, unico inconveniente e che ogni tanto và preso a pugni il display e bisogna aspettare un' oretta prima di essere sicuri di avere trovato il settaggio giusto (bisogna farlo scaldare ;D ;D) al bando processorini non brodcast tipo BEHRINGER,o software che hanno bisogno di tutta la memoria del pc per andare...credo che anche gli AEV siano cmq meglio di sonos e compagnia bella.
Dernière édition: 26 Fév 2009 17:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.