Argomento scottante

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 11:08 - 10 Fév 2009 11:11 #35710 par John
Argomento scottante a été créé par John
Provo a lanciare questa nuova discussione: LA CRISI !!

Sicuramente anche dalle vostre parti la musica (e qua non c'è processore che tenga) è la stessa che affronto quotidianamente, con i clienti che tagliano la nostra linfa vitale... LA PUBBLICITA' che è la prima a cadere a colpi di mannaia nella voce spese "di troppo".  :'( :(
Come non bastasse, ci sono quelle radio che non sono locali e nemmeno nazionali ma che hanno grandi mezzi e che sbattono sotto il naso ai potenziali clienti ascolti "stellari" e tariffe microscopiche che mirano a far legna e a distruggere la "fauna" locale. Nella mia zona c'è una di queste che propone il doppio di ciò che offro io ad un costo molto inferiore alla metà... ma non è il solo esempio... ci sono altre situazioni in cui gli spot pubblicitari vengono offerti a costi improponibili ed i pochi clienti che hanno ancora voglia di programmare pubblicità si buttano sul migliore offerente a prescindere da ogni cosa. Naturalmente inutile dire che i grandi investitori pubblicitari (che pure hanno tagliato fondi) a noi piccoli non ci degnano se non in rari casi e al limite solo per le noccioline.

C'è qualcuno che ha voglia di parlarne? ci sono idee per contrastare il fenomeno sopra descritto? e con i vostri listini come vi comportate?


Dernière édition: 10 Fév 2009 11:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Fév 2009 11:15 #35711 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Argomento scottante
IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 11:18 #35712 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
10 Fév 2009 11:39 - 10 Fév 2009 11:58 #35714 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Argomento scottante
LA CRISI NON HA RISPARMIATO NEANCHE I MAGGIORI NETWORK ITALIANI.... (Purtroppo! )
FIGURIAMOCI LE LOCALI O I NETWORK REGIONALI  :'( :'(

ALTRE CATEGORIE COME AD ESMEPIO GLI IDRAULICI HANNO AVUTO DEI BEI REGALONI DALLO STATO!
(Pensate quanto riescono a guadagnare con il semplice controllo annuale della caldaia!! )

MENTRE NOI POVERI EDITORI DOBBIAMO METTERE GAMBE IN SPALLA E BUSSARE QUALSIASI PORTA
PUR DI ACCAPARRARSI UN CLIENTE A COLPI DI PROMOZIONI O SCONTI SPECIALI  ecc.ecc.
CON QUSTO NON E' CHE LA RADIO DEVE VIVERE DI QUELLA POLITICA ASSISTENZIALISTA CHE
A LUNGO ANDARE "DEVASTA" LE CASSE DELLO STATO!!!!  OLTRETUTTO NON RIUSCERI IO AD
ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE!!

SECONDO ME SPESSO E VOLENTIERI LA COLPA E' DELLE DITTE CHE NON HANNO BENCHE' LA MINIMA
CULTURA DI MARKETING E PUBBLICITA!!  

ULTIMAMENTE NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI!!!!!!!!!!    ADDIRITTURA DUE GIORNI FA' UN TITOLARE DI UN PUB MI DISSE CHE COME STRUMENTO PROMOZIONALE UTILIZZA FACEBOOK!!!  (potrebbe essere una soluzione di corredo a costo zero)  MA A QUANTO PARE NON FUNZIONA COME UNA PRESSANTE CAMPAGNA RADIOFONICA!!    INFATTI HA PROVATO A LANCIARE DUE O TRE SERATE CON L'UITLIZZO DI ALTRI CANALI E PUNTUALMENTE SI E' RIVELATO UN FLOP!!    EVIDENTEMENTE LA RADIO ANCORA HA IL SUO PESO!!

QUELLO CHE LE ISTITUZIONI, CAMERA DI COMMERCIO E ASSOCIAZIONI DI CATEGORI DOVREBBERO FARE E' DIFFONDERE UNA CULTURA VERA E PROPIA NELLA PUBBLICITA'   ...... MAGARI DESTINADO ALLE IMPRESE DEI CONTRIBUTI MINIMI IN MODO DA INCENTIVARLI AD INVESTIRE IN PUBBLICITA'

AD ESEMPIO PER INCREMENTARE LA VENDITA DI AUTO SI E' RICORSI ALLA ROTTAMAZIONE,   BONUS FISCALI ECC..ECC.

DESTINANDO FONDI IN QUESTA DIREZIONE PENSATE COME NEL GIRO DI POCO TEMPO SI POTREBBE RIATTIVARE IL MERCATO DEL NOSTRO COMPARTO!!!      LE EMITTENTI TORNEREBBERO AD INVESTIRE IN IMPIANTI E ATTREZZATURE...... SI POTEREBBE MIGLIORARE SUL PIANO DELLA QUALITA' DEI PROGRAMMI OFFERTI MA SOPRATTUTTO LE RADIO POTREBBERO TROVARSI AD ASSUMERE PERSONALE!!    

PENSO CHE CI VOGLIA SOLO UN PO' DI BUON SENSO E DI COMPETENZA DA PARTE DI QUALCUNO CHE ABBIAMO VOLUTO METTERE SEDUTO A ROMA!!




Dernière édition: 10 Fév 2009 11:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Fév 2009 11:52 #35715 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D


CERTO...OMNIA 3...OMNIA ONE...OMNIA 6...ECC

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 11:58 #35716 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante
...beh, noi siamo carne da macello, serviamo solo a foraggiare di frequenze (ora a costi al ribasso) le nazionali. Aiuti a noi ne danno per chiudere... con tutta la burocrazia e problemi vari. Anni fa per lo sforamento nei campi elettromagnetici di un 0,1 volt metro (il limite come sai è 6,0 a noi ci hanno beccato a 6,1) ci siamo sciroppati 4.500,00 euro di multa più varie spese legali per il ricorso perso.  :-X :-X :-X
Si, anche a me è capitato qualche "fenomeno" che fa promozione a costo zero su internet... serve come i ghiaccioli agli eschimesi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 11:59 - 10 Fév 2009 12:52 #35717 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D


CERTO...OMNIA 3...OMNIA ONE...OMNIA 6...ECC


...puoi vendere anche l'orban, tanto per quel che ti serve va bene ugualmente anche senza!  ;D ;D ;D
Dernière édition: 10 Fév 2009 12:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
10 Fév 2009 12:18 #35719 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Argomento scottante
BEH PER CHI PRODUCE TRASMETTITORI,  MIXER ,  ECC.ECC. NON DIREI PROPIO CARNE DA MACELLO!!
CON LA NOSTRA "PAZZIA"  APPENA VEDIAMO QUALCHE EURO IN CASSA  ANDIAMO A CAMBIARE MIXER,  COMPRARE IL TX DIGITALE L'ORBAN O L'OMNIA!

SE TUTTE LE LOCALI CHIUDONO SI TRASCINEREBBERO UNA BELLA FETTA DI QUESTE AZIENDE CHE
LAVORANO PER IL NOSTRO COMPARTO!

E SINCERAMENTE PENSO PROPIO CHE NON SE LA SENTANO DI PERDERE QUESTA CLIENTELA CHE
RAPPRESENTA  L'ACQUISTO CON LA FORMULA DEL "POCHI, MALEDETTI E SUBITO! "

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 12:27 #35720 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante

BEH PER CHI PRODUCE TRASMETTITORI,  MIXER ,  ECC.ECC. NON DIREI PROPIO CARNE DA MACELLO!!
CON LA NOSTRA "PAZZIA"  APPENA VEDIAMO QUALCHE EURO IN CASSA  ANDIAMO A CAMBIARE MIXER,  COMPRARE IL TX DIGITALE L'ORBAN O L'OMNIA!

SE TUTTE LE LOCALI CHIUDONO SI TRASCINEREBBERO UNA BELLA FETTA DI QUESTE AZIENDE CHE
LAVORANO PER IL NOSTRO COMPARTO!

E SINCERAMENTE PENSO PROPIO CHE NON SE LA SENTANO DI PERDERE QUESTA CLIENTELA CHE
RAPPRESENTA  L'ACQUISTO CON LA FORMULA DEL "

POCHI, MALEDETTI E SUBITO! "


...devi vedere la cosa dal lato politico. Le piccole radio non hanno vita lunga. Nel 1990 quando uscì la MAMMI' hanno fatto domanda di concessione circa 5.000 emittenti (molte chiusero prima per paura) e se vai a vedere ora siamo circa 800... una bella decimazione. Ormai le aziende broadcast hanno raggiunto livelli di mercato internazionale, e poi se chiudiamo noi i trasmettitori li vendono ugualmente, magari vendono meno mixer...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 12:31 #35721 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante
Ho un problema, qualcuno sa aiutarmi? (no radiostar, mi diresti che è colpa dell'omnia) ...da qualche giorno quando scrivo nel forum c'è una specie di "salto" delle righe fastidiosissimo... in pratica se posiziono il cursore ed inizio a scrivere, tutta la parte dove scrivo SALTA su e giù e non è possibile vedere le parole che scrivo... è davvero difficile scrivere! Dimmi radiostar, mi hai boicottato tu?  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Fév 2009 12:40 #35722 par
Réponse de sur le sujet Re: Argomento scottante

Provo a lanciare questa nuova discussione: LA CRISI !!

Sicuramente anche dalle vostre parti la musica (e qua non c'è processore che tenga) è la stessa che affronto quotidianamente, con i clienti che tagliano la nostra linfa vitale... LA PUBBLICITA' che è la prima a cadere a colpi di mannaia nella voce spese "di troppo".  :'( :(
Come non bastasse, ci sono quelle radio che non sono locali e nemmeno nazionali ma che hanno grandi mezzi e che sbattono sotto il naso ai potenziali clienti ascolti "stellari" e tariffe microscopiche che mirano a far legna e a distruggere la "fauna" locale. Nella mia zona c'è una di queste che propone il doppio di ciò che offro io ad un costo molto inferiore alla metà... ma non è il solo esempio... ci sono altre situazioni in cui gli spot pubblicitari vengono offerti a costi improponibili ed i pochi clienti che hanno ancora voglia di programmare pubblicità si buttano sul migliore offerente a prescindere da ogni cosa. Naturalmente inutile dire che i grandi investitori pubblicitari (che pure hanno tagliato fondi) a noi piccoli non ci degnano se non in rari casi e al limite solo per le noccioline.

C'è qualcuno che ha voglia di parlarne? ci sono idee per contrastare il fenomeno sopra descritto? e con i vostri listini come vi comportate?




io sono partito in quarta con una robusta campagna pubblicitaria, per promuovere "La Radio" come mezzo pubblicitario
anticrisi, (nel senso che a prezzi ragionevoli, da riscontri soddisfacenti ai clienti) con spot sulle  radio e spazi sui giornali locali (sto approfittando del buon risultato di audiradio 2008)
ma la mia è una situazione molto particolare, area di copertura molto difficile , dispendiosissima da coprire per i costi e l'alto numero di impianti , e scarsamente popolata ma.... zona turistica con un altissimo numero di transiti  in auto treni tir ecc... comunque il nostro listino non lo abbiamo toccato e per adesso abbiamo avuto solo una minima flessione . ;) ;) ;)
P.S. dalle mie parti le syndacation non attecchiscono per il momento ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
10 Fév 2009 12:50 - 10 Fév 2009 12:57 #35723 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Argomento scottante
...per un certo verso non attecchiscono nemmeno qua. Ho clienti che in passato hanno provato a far pubblicità con zero risultati. Infatti c'è di bello che queste radio pur facendo numeri importanti, non attecchiscono sul territorio... nel senso che vengono percepite come entità lontana. Almeno su questo siamo in vantaggio. La flessione è stata minima anche per noi, anzi il periodo natalizio è andato anche meglio del solito... la paura c'è per i prossimi mesi, da dopo pasqua a settembre... anche se noi siamo in zona turistica, d'estate il calo è fisiologico. Infatti agli stagionali non importa far pubblicità, gli altri tirano i remi in barca in attesa di settembre...
Certo, la radio è un buon mezzo per la promozione con costi / contatto molto più bassi di altri media... ed ha un enorme vantaggio sui giornali (leggere è faticoso) e sulle tv locali (queste non hanno film decenti o eventi sportivi di livello) che interrompono le televendite con la pubblicità tabellare... e, cosa non trascurabile abbiamo tutti in mano un telecomando per cambiare prontamente canale. La radio ti entra in testa anche se non presti attenzione... il nostro cervello "registra" ...è un vantaggio non indifferente. In auto, in casa, ufficio e negozi la radio è sempre li, bella sintonizzata e quasi mai nessuno la sposta...
Dernière édition: 10 Fév 2009 12:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.