Suono di questa radio

  • Auteur du sujet
28 Déc 2008 13:21 #34515 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
Per Lollo il brano è passato qualche minuto prima del mio post, ed era come se il tempo di relase fosse velocissimo sembrevano addirittura dei falsi contatti ai cavi audio non so se comprendi quello che voglio dirti, diciamo che era come se fosse tutto molto compresso e appena finiva il cantato o si abbassava il livello dell incisione il processore alzasse tutti i livelli bruscamente tanto da farli sembrare addirittura un falso contatto ai cavi "che non hai".

Appena posso riascolto ma sarebbe curioso riascoltare la stessa canzone perche sul pezzo successivo non si riscontravano problemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
28 Déc 2008 15:08 - 28 Déc 2008 15:17 #34516 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Suono di questa radio
Bellissima 104Fm, sì è possibile che su alcuni brani ci siano delle differenze di comportamento, il fatto è che NESSUN PROCESSORE SOFTWARE ti garantisce una uniformità di audio-processing, quindi bisogna trovare un settaggio che sia il più possibile omogeneo per tutti i generi musicali, specie per una radio come la mia. Comunque il brano l'ho riascoltato poco fa e non ho rilevato problemi...boh !

Capital(TH) la percezione del suono è sempre soggettiva, il nostro gusto personale e il nostro orecchio influisce pesantemente sul giudizio. Per esempio a me quell'8500 non dà nessuna emozione, lo trovo freddo, pulito ma freddo, mentre preferisco di gran lunga il mio suono, impastato ma "caldo". Ovviamente è il mio gusto personale, nulla che non vada in quell'8500 ma se lo avessi io tirerei di nuovo fuori dai settaggi un suono "impastato" perchè il mio principio è quello e sul web cerco i settaggi che farei in fm!  ;) D'altra parte mi è capitato spesso di sentirmi dire "che bel suono che hai" oppure "che suono sporco che hai" quindi non mi faccio troppi problemi e vado avanti col mio gusto personale, perchè alla fine - piaccia o non piaccia - è quello che lo differenzia dagli altri, è qualcosa di mio e che nessuno può copiare, rende la radio "molto personale"!
Deegay usa un piccolo processore software di cui non ricordo il nome, leggerissimo ma - sempre secondo il mio giudizio - un po' carente sulle medio alte. L'ho usato e sono tornato al vecchio sistema, comunque Roberto legge il forum e potrà smentire o meno.

Addon: ho dei dubbi con l'utilizzo della scheda Orban in quel modo, poi per carità uno fa quel che vuole. Capisco che la latenza per chi fa radio in diretta sia vicina allo zero, ma la "sporcizia" che introduce una catena mista analogica - digitale (esci da Mb, vai al mixer, esci dal mixer, emtra nell'Orban, poi rientra in Mb e vai nello streaming) mi spingerebbe a cercare soluzioni alternative, come - appunto - un Behringer o processore hardware da pochi euri solo per l'ascolto dello speaker! Cmq, ripeto, a me non funzionava affatto col webcasting di Mb....ma sinceramente sono rimasto un po' deluso del sound-processing rispetto ad un Orban "vero"....per pochi soldi in più allora ti compri un eccellente 8200!
Dernière édition: 28 Déc 2008 15:17 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
28 Déc 2008 15:39 #34517 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Suono di questa radio

Bellissima 104Fm, sì è possibile che su alcuni brani ci siano delle differenze di comportamento, il fatto è che NESSUN PROCESSORE SOFTWARE ti garantisce una uniformità di audio-processing, quindi bisogna trovare un settaggio che sia il più possibile omogeneo per tutti i generi musicali, specie per una radio come la mia. Comunque il brano l'ho riascoltato poco fa e non ho rilevato problemi...boh !

Capital(TH) la percezione del suono è sempre soggettiva, il nostro gusto personale e il nostro orecchio influisce pesantemente sul giudizio. Per esempio a me quell'8500 non dà nessuna emozione, lo trovo freddo, pulito ma freddo, mentre preferisco di gran lunga il mio suono, impastato ma "caldo". Ovviamente è il mio gusto personale, nulla che non vada in quell'8500 ma se lo avessi io tirerei di nuovo fuori dai settaggi un suono "impastato" perchè il mio principio è quello e sul web cerco i settaggi che farei in fm!  ;) D'altra parte mi è capitato spesso di sentirmi dire "che bel suono che hai" oppure "che suono sporco che hai" quindi non mi faccio troppi problemi e vado avanti col mio gusto personale, perchè alla fine - piaccia o non piaccia - è quello che lo differenzia dagli altri, è qualcosa di mio e che nessuno può copiare, rende la radio "molto personale"!
Deegay usa un piccolo processore software di cui non ricordo il nome, leggerissimo ma - sempre secondo il mio giudizio - un po' carente sulle medio alte. L'ho usato e sono tornato al vecchio sistema, comunque Roberto legge il forum e potrà smentire o meno.

Addon: ho dei dubbi con l'utilizzo della scheda Orban in quel modo, poi per carità uno fa quel che vuole. Capisco che la latenza per chi fa radio in diretta sia vicina allo zero, ma la "sporcizia" che introduce una catena mista analogica - digitale (esci da Mb, vai al mixer, esci dal mixer, emtra nell'Orban, poi rientra in Mb e vai nello streaming) mi spingerebbe a cercare soluzioni alternative, come - appunto - un Behringer o processore hardware da pochi euri solo per l'ascolto dello speaker! Cmq, ripeto, a me non funzionava affatto col webcasting di Mb....ma sinceramente sono rimasto un po' deluso del sound-processing rispetto ad un Orban "vero"....per pochi soldi in più allora ti compri un eccellente 8200!


Ti do ragione lollo..
molto meglio optare per un processore 'vero' magari usato oppure il solito "sound solution" o simile che tra l'altro non si può guastare.
Comunque temo che tutti questi ragionamenti da veri appassionati quali noi siamo, arrivino sempre alla stessa risposta:
la bellezza di un suono è soggettiva e quindi meglio far suonare la propria radio secondo i propri gusti.

A volte faccio delle prove con MBS e il suo AGC integrato senza null'altro e ho l'impressione che suoni meglio di qualunque marchingegno
che si ascolta in giro...  ??? ???

E poi credete veramente che i vostri ascoltatori si soffermino ad analizzare certe differenze?
La maggio parte dei miei amici non riconoscono nemmeno se una radio è in mono o in stereo!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
28 Déc 2008 15:53 #34518 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Suono di questa radio

Ti do ragione lollo..
molto meglio optare per un processore 'vero' magari usato oppure il solito "sound solution" o simile che tra l'altro non si può guastare.
Comunque temo che tutti questi ragionamenti da veri appassionati quali noi siamo, arrivino sempre alla stessa risposta:
la bellezza di un suono è soggettiva e quindi meglio far suonare la propria radio secondo i propri gusti.

A volte faccio delle prove con MBS e il suo AGC integrato senza null'altro e ho l'impressione che suoni meglio di qualunque marchingegno
che si ascolta in giro...  ??? ???

E poi credete veramente che i vostri ascoltatori si soffermino ad analizzare certe differenze?
La maggio parte dei miei amici non riconoscono nemmeno se una radio è in mono o in stereo!!  ;D


Ti quoto e ti dò ragione al 100%.
Ma forse inseguiamo la perfezione perchè, semplicemente, siamo malati...!!! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Déc 2008 17:15 #34519 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Suono di questa radio

Ma forse inseguiamo la perfezione perchè, semplicemente, siamo malati...!!! :D

Ueh... Malato a chi?!? Ops, scusa, devo andare, ho appena sentito un transiente un po' impastato...  :D ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Déc 2008 19:38 #34533 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio

Ma forse inseguiamo la perfezione perchè, semplicemente, siamo malati...!!! :D

Ueh... Malato a chi?!? Ops, scusa, devo andare, ho appena sentito un transiente un po' impastato...  :D ;D :D

Beh... a proposito di bassa frequenza e di suono... negli ottanta quando a Roma avevo un piccola radio di quartiere usavo, dopo il mixer, una piastra della Lenco che includeva un insolito :-X compressore per livellare ::) il volume delle cassette in registrazione, quindi lo tenevo sempre in REC e ::) dall'uscita audio prendevo il segnale che andava quindi dalla cantina (lo studio) al lavatoio in mansarda  dove si trovava il trasmettitore. Pensi che .......prima stavo meglio? :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Déc 2008 20:19 #34612 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
che dite, ora come suono va meglio?

kos.broadstreamer.com:7100

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Déc 2008 20:40 #34613 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
sono sintonizzato e sento che ci stai ancora lavorando. ::)  ....in questo momento mi sembra meglio... no spe' era meglio prima, ecco ora e' ok ...no... ;D ;D ;D    Riprovo piu' tardi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Déc 2008 20:43 #34614 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
;D si mi hanno regalato delle krk e le sto testando , il suono non mi piace ma almeno mi sembra molto più pulito del primo che avevo postato giorni fa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Déc 2008 06:26 #34623 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
decisamente meglio, Gianni! Non ho capito cosa ti hanno regalato. krk? Comunque il suono e' migliorato e anche la qualita' dello streaming ;D. Ma stai usando sempre lo stesso plugin?
Un'altra storia rispetto a prima.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Jan 2009 10:15 #34651 par tecnico claudio
Réponse de tecnico claudio sur le sujet Re: Suono di questa radio

Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa :) ). Buone feste!


Dov'è acquistabile il Sonos II?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Jan 2009 10:25 #34652 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio

decisamente meglio, Gianni! Non ho capito cosa ti hanno regalato. krk? Comunque il suono e' migliorato e anche la qualita' dello streaming ;D. Ma stai usando sempre lo stesso plugin?
Un'altra storia rispetto a prima.


Avevo cambiato, avevo attivato il tomas limiter e regolato in po di impostazioni, ora è senza niente, inizio la regolazione definitiva quando arriva la nuova scheda audio (attualmente stavo usando quella integrata)  :), le krk sono delle casse da studio di fascia bassa. (320 euro la coppia).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.