- Remerciements reçus 0
Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: " 94.76.208.18:8000 ". Ciao.www.soundmatrix.net/player.html e www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
In questo momento su HITS uso proprio un nuovo processore, con cavi virtuali incorporati, e dunque nessun degradamento del suono che è e rimane nel dominio digitale.
Ora non so se lollo sta usando di nuovo XAP ma (scusami se mi permetto) il suono e' moOOoolto aperto e dinamico ma sento un impastamento sulle alte frequenze. Proprio quello che non si sente con Radio Planet (ora che, Luk, mi ha detto che e' un Orban 8500 faccio fatica ad non ascoltarla ).Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: "94.76.208.18:8000".
...sei riuscito a non dire neanche questa volta il nome del tuo "nuovo gioiellino".... ;D ;D ;D ;Dper Ellepidi :
da qualche ora (da quando eri all'ascolto tu) c'è di nuovo in onda Xap (Sound Solution), visto che il nuovo gioiellino mi creava qualche problema nell'interfacciamento ad Mb Studio.
I test continuano...restate sintonizzati !
Hai ragione, però la cosa si risolve con un qualunque "giocattolino" della Behringer da pochi euro, da utilizzare esclusivamemnte per il preascolto.Il vero vantaggio di un processore hardware sta nel fatto di avere la latenza vicina allo zero, indispensabile per chi fa radio
in diretta.
Beh, certi "segreti" si svelano malvolentieri. Fai come me, scoprilo ad "orecchio".
...sei riuscito a non dire neanche questa volta il nome del tuo "nuovo gioiellino".... ;D ;D ;D ;Dper Ellepidi :
da qualche ora (da quando eri all'ascolto tu) c'è di nuovo in onda Xap (Sound Solution), visto che il nuovo gioiellino mi creava qualche problema nell'interfacciamento ad Mb Studio.
I test continuano...restate sintonizzati !
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.