Suono di questa radio

  • Auteur du sujet
25 Déc 2008 23:22 #34460 par
Suono di questa radio a été créé par
Sto cercando un preset buono per far partire una web radio, mi dite più o meno che ve ne pare di questo suono?

Per ascoltare:

94.102.145.210:8066

Buon natale a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2008 05:20 #34462 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa :) ). Buone feste!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2008 08:12 - 26 Déc 2008 10:22 #34463 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio

Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa :) ). Buone feste!


Grazie per la  risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo  :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.
Dernière édition: 26 Déc 2008 10:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2008 09:16 #34465 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
auguri per la nuova nata !!!!!

è "roba" tua o una nuova iniziativa del "boss" ?

Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )

Io credo di no perchè manca un po di potenza  ......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2008 10:21 #34467 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio

auguri per la nuova nata !!!!!

è "roba" tua o una nuova iniziativa del "boss" ?

Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )

Io credo di no perchè manca un po di potenza  ......


no, niente boss, ormai ha diversi anni questa radio ma mai partita , non so come organizzarla  musicalmente, per la frequenza, provo a risintonizzare la tv e vediamo se esce fuori.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2008 10:34 #34469 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio
ah ... non lo sapevo .

io andrei con una radio tematica !!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2008 12:02 - 26 Déc 2008 12:20 #34470 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Suono di questa radio

Sto cercando un preset buono per far partire una web radio, mi dite più o meno che ve ne pare di questo suono?

Per ascoltare:

94.102.145.210:8066

Buon natale a tutti.

Forse non riuscirò ad essere troppo obbiettivo, visto che (sfiga vuole), quando ho testato lo streaming, c'era in oda Giusy Ferreri e quindi quasi vomito (mi spiace, ma proprio non sopporto questa gallina strozzata con ambizioni da cantante). ;) In ogni modo, la qualità mi sembra assolutamente insufficiente, prer un 128 Kb/s. Suono troppo impastato, senza dettaglio e pieno zeppo di artefatti. Tanto per essere chiari; questo è un buono streaming (che usa metà della tua banda): " www.radioplanet.it/OnAir.asx ". Ci devi lavorare ancora un po', secondo me, perchè così la tua notevole banda è sprecata. Ciao e Auguri, sia per le feste che per la tua nuova "avventura". :)
Dernière édition: 26 Déc 2008 12:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
26 Déc 2008 12:21 #34471 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Suono di questa radio
Credo che sia un'impostazione molto "Broadcast" adatta all'FMma troppo pompata per il web.. prova a mettere a zero gli alti..

Visto che siete in tema vi dispiace darmi un parere anche per questo?  www.soundmatrix.net/player.html

Grazie  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Déc 2008 00:42 #34478 par
Réponse de sur le sujet Re: Suono di questa radio

Grazie per la  risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo  :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.


..SS si l'ho provato e alla fine mi e' sembrato meglio (se si vuole restare con Tomassini) Tomass Limiter V1 www.tmsweb.dnsalias.com/downloads/TOMASS_LIMITER.exe. Provalo appena puoi (funziona bene anche senza agc di mbstudio) anche per verificare il suono alla sorgente....

www.soundmatrix.net/player.html    e    www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
Saluti :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Déc 2008 12:27 - 27 Déc 2008 12:29 #34482 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Suono di questa radio

www.soundmatrix.net/player.html     e     www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?

Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. ;) Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: " 94.76.208.18:8000 ". Ciao. :)
Dernière édition: 27 Déc 2008 12:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
27 Déc 2008 12:39 #34485 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: Suono di questa radio
a me sinceramente non piace è pieno di medi e artefatto, nulla a che vedere con radioplanet che, nonostante la scarsa banda, è molto uniforme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
27 Déc 2008 13:11 #34486 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Suono di questa radio
per Soundmatrix utilizzo una scheda Orban PC1100 e i files sono tutti mp3 a 192k
comumque prima ho utilizzato sia SS che MBL4 e ti assicuro che non hanno niente da invidiare.. sono passato ad Orban solo per avere la latenza a zero per le dirette.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.