Convertitore segnale audio analogico-digitale

  • John
12 Nov 2008 16:44 #33512 par John

Nessuno conosce queste due macchine? Neanche tu Adriano?


io le conosco per sentito dire, ma non le ho mai avute.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mar 2009 17:41 #37029 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale

Se ti serve del cavo di qualità a metri , puoi rivolgerti a lucky music   www.luckymusic.com/
Loro sicuramente vendono al metro , anche il Belden.
Ciao!


Certo che viviamo proprio in uno strano Paese. A parte la quasi impossibilità di acquistare del cavo BELDEN 1172A STARQUAD al metro (praticamente o ne compri 152 metri o niente), ma le stranezze non finiscono mai. Alcuni mesi fa, come suggerito da Adriano, contattammo www.luckymusic.com ed, effettivamente, costatammo che vendevano al metro e ci accordammo su tutto (ne ordinammo 60 mt), tanto da inviarci anche gli estremi per eseguire il bonifico bancario.
Poco prima di eseguire il pagamento fummo costretti, per seguire un'altra faccenda più importante, a sospendere l'ordine.
Qualche giorno fa abbiamo ricontattato www.luckymusic.com per confermare l'ordine di 30 mt. dello stesso cavo. Risposta: Gent. Signori,
il cavo in questione è in bobine da 152mt, l'acquisto minimo è per 152
metri.

Saluti

Mah, non ci si capisce più niente.

Adriano, a questo punto vorrei chiederti un favore personale. Non è che potresti contattarli per noi, posso mandarti il nostro indirizzo per la spedizione (da quanto ho capito sei già loro cliente)? Se prima ci dicono che va bene e poi ci dicono il contrario, è evidente che il cavo al metro lo vendono. Evidentemente si regolano in base alla simpatia del cliente...e non devo essergli rimasto molto simpatico  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Mar 2009 17:56 #37030 par John

Se ti serve del cavo di qualità a metri , puoi rivolgerti a lucky music   www.luckymusic.com/
Loro sicuramente vendono al metro , anche il Belden.
Ciao!


Certo che viviamo proprio in uno strano Paese. A parte la quasi impossibilità di acquistare del cavo BELDEN 1172A STARQUAD al metro (praticamente o ne compri 152 metri o niente), ma le stranezze non finiscono mai. Alcuni mesi fa, come suggerito da Adriano, contattammo www.luckymusic.com ed, effettivamente, costatammo che vendevano al metro e ci accordammo su tutto (ne ordinammo 60 mt), tanto da inviarci anche gli estremi per eseguire il bonifico bancario.
Poco prima di eseguire il pagamento fummo costretti, per seguire un'altra faccenda più importante, a sospendere l'ordine.
Qualche giorno fa abbiamo ricontattato www.luckymusic.com per confermare l'ordine di 30 mt. dello stesso cavo. Risposta: Gent. Signori,
il cavo in questione è in bobine da 152mt, l'acquisto minimo è per 152
metri.

Saluti

Mah, non ci si capisce più niente.

Adriano, a questo punto vorrei chiederti un favore personale. Non è che potresti contattarli per noi, posso mandarti il nostro indirizzo per la spedizione (da quanto ho capito sei già loro cliente)? Se prima ci dicono che va bene e poi ci dicono il contrario, è evidente che il cavo al metro lo vendono. Evidentemente si regolano in base alla simpatia del cliente...e non devo essergli rimasto molto simpatico  :)

beh, certo che tirarsi indietro quando tutto è fatto non crea simpatia. A me è capitato di essere dall'altra parte e devo dirti che non mi è piaciuto per niente. Così quando quel tipo torna a bussare gli rispondo picche... tu che faresti?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mar 2009 18:10 #37032 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale
No, aspetta! Non è che gli abbiamo detto "ciao e grazie". Presentatosi un problema molto più serio della sostituzione del cavo (e oltretutto vincolante alla sua sostituzione), gli abbiamo spiegato che era sopraggiunto un imprevisto e che quindi era rimandato l'acquisto del cavo. Infatti poi così è successo? Ci vedi qualcosa di strano? Io no! Sai quanti potenziali clienti ci chiedono preventivi per la pubblicità e poi, per un motivo o per un altro, rimandano o, addirittura, non si sentono più? E che dovremmo fare...crocifiggerli? No, amico. Questo si chiama "commercio".
In ogni caso non ho chiesto pareri sull'accaduto. Ho semplicemente chiesto una mano a chi può aiutarcdi.
Grazie in anticipo a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
20 Mar 2009 18:45 #37034 par John

No, aspetta! Non è che gli abbiamo detto "ciao e grazie". Presentatosi un problema molto più serio della sostituzione del cavo (e oltretutto vincolante alla sua sostituzione), gli abbiamo spiegato che era sopraggiunto un imprevisto e che quindi era rimandato l'acquisto del cavo. Infatti poi così è successo? Ci vedi qualcosa di strano? Io no! Sai quanti potenziali clienti ci chiedono preventivi per la pubblicità e poi, per un motivo o per un altro, rimandano o, addirittura, non si sentono più? E che dovremmo fare...crocifiggerli? No, amico. Questo si chiama "commercio".
In ogni caso non ho chiesto pareri sull'accaduto. Ho semplicemente chiesto una mano a chi può aiutarcdi.
Grazie in anticipo a tutti.


...beh, hai scritto viviamo in uno strano paese e ci sono anche io in questo strano paese. Sono d'accordo sul fatto che ci sia molta gente che chiede preventivi e poi sparisce... questo è normale. Non mi pare normale che si arriva al dunque poi ci si tiri indietro! E non è il caso di essere permalosi perchè ti ho scritto un punto di vista... mica ti ho messo sulla croce! :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Mar 2009 19:45 #37037 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale
Cioè, ti sembra normale che ci sia molta gente che chiede preventivi e poi sparisce. Però non ti sembra normale quello che abbiamo fatto noi (e cioè la stessa cosa, con l'unica variante che al preventivo è seguito il nostro ok e dopo un paio di giorni, scusandoci, abbiamo comunicato di sospendere l'invio per sopraggiunti motivi), non sparendo ma riprendendo il discorso da dove l'avevamo interrotto.
Più corretti di così...!!!
Comunque, il mondo è bello perchè è vario  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
20 Mar 2009 23:26 - 20 Mar 2009 23:42 #37042 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale
Visto che si parla anche di cavi vi pongo un quisito..a Novembre del'anno scorso abbiamo cambiato l'encoder rds e l'encoder stereo, separati dal processore in quanto in possesso di un Orban 8100+xt2 senza encoder stereo, il tutto diviso da circa 90 mt di cavo rigorosamente bilanciato visto che ci sono 7 piani tra gli studi e i ponti, le apparecchiature di alta frequenza sono poste in un gabbiotto (ventilato) sul solaio, encoder stereo e rds sono iniettati, i cavi tra i ponti e le parabole sono nuovi di zecca (cambiati anche quelli) eppure dopo queste operazioni ho sentito il suono della radio cambiare in peggio ! impercettibile magari per chi non e addetto ai lavori, ma fastidiosissimo per chi come me fà del bel suono una ragione di vita (forse ho l' Orbanite  ;D ;D) Quasi per pura curiosità, ma un pò anche per intuizione, Martedi scorso ho provato ad invertire i cavi dx sx e viceversa e mi sembra che l'audio sia notevolmente migliorato, possibile !? Puo essere che ci sia  una dispersione durante la salita, e che invertendo i cavi si sia creata una compensazione ? Tra dx e sx anche invertendoli su un bilanciato non dovrebbe cambire nulla, o sbaglio !?
Dernière édition: 20 Mar 2009 23:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Mar 2009 00:17 #37044 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale
Per quanto riguarda la questione dx e sx non mi pronuncio, non essendone tecnicamente in grado, e lascio la parola a colleghi più preparati.
Il cavo di 90 mt, oltre che bilanciato, è di tipo professionale (Belden per esempio)?
Su indicazione di Adriano, e riscontro in sede, ho accertato che non è sufficiente parlare di bilanciato, ma è fondamentale anche il cavo che si usa (ovviamente sulle lunghe percorrenze).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Mar 2009 08:09 #37050 par John

Cioè, ti sembra normale che ci sia molta gente che chiede preventivi e poi sparisce. Però non ti sembra normale quello che abbiamo fatto noi (e cioè la stessa cosa, con l'unica variante che al preventivo è seguito il nostro ok e dopo un paio di giorni, scusandoci, abbiamo comunicato di sospendere l'invio per sopraggiunti motivi), non sparendo ma riprendendo il discorso da dove l'avevamo interrotto.
Più corretti di così...!!!
Comunque, il mondo è bello perchè è vario  ;)


senza voler fare polemica, parlando come farei con una persona che ho di fronte... dico che chiedere preventivi e non concludere nulla è abbastanza normale (credo) diverso è chiedere un preventivo, accordarsi su tutto, (questo lo chiamo un ordine) e poi tirarsi indietro all'ultimo... certo, possono capitare eventi imprevisti che giustificano la cosa (e voi da quel che mi dici lo avete correttamente segnalato... diverso era se non vi facevate più sentire) tuttavia ritengo che possa essere comprensibile che dall'altra parte la persona si sia sentita presa in giro. Ecco, questo è il mio pensiero e non volevo innescare polemiche. :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
21 Mar 2009 09:13 #37052 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale

Per quanto riguarda la questione dx e sx non mi pronuncio, non essendone tecnicamente in grado, e lascio la parola a colleghi più preparati.
Il cavo di 90 mt, oltre che bilanciato, è di tipo professionale (Belden per esempio)?
Su indicazione di Adriano, e riscontro in sede, ho accertato che non è sufficiente parlare di bilanciato, ma è fondamentale anche il cavo che si usa (ovviamente sulle lunghe percorrenze).

Assolutamente si, il cavo e profesionale...sostituito 3 anni fà, impresa non facile tirare un cavo dentro un tubo dove dentro cè già il cavo antenna tv, 1 cavo di segnale collegato ad una antenna utilizzata per i collegamenti esterni prima che arrivasse l'isdn, ora in uso per controllare e misurare il segnale, più un altro cavo usato come scorta, il cavo e schermato bene quindi escludo che tutto ciò possa influire...però come sopra potrei sbagliarmi !!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
21 Mar 2009 20:11 #37066 par sasa

senza voler fare polemica, parlando come farei con una persona che ho di fronte... dico che chiedere preventivi e non concludere nulla è abbastanza normale (credo) diverso è chiedere un preventivo, accordarsi su tutto, (questo lo chiamo un ordine) e poi tirarsi indietro all'ultimo... certo, possono capitare eventi imprevisti che giustificano la cosa (e voi da quel che mi dici lo avete correttamente segnalato... diverso era se non vi facevate più sentire) tuttavia ritengo che possa essere comprensibile che dall'altra parte la persona si sia sentita presa in giro. Ecco, questo è il mio pensiero e non volevo innescare polemiche. :-)


Scusa John se mi intrometto ma credo che ci sia cmq una buona fede se dopo un preventivo si trovi anche altri accordi, per esempio le modalità di pagamento, i tempi di consegna o altro. Al contrario una volta firmata la conferma d'ordine allora la cosa sia oltre vche scorretta anche perseguibile legalmente.. 

;) :) ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Mar 2009 00:38 #37074 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale

senza voler fare polemica, parlando come farei con una persona che ho di fronte... dico che chiedere preventivi e non concludere nulla è abbastanza normale (credo) diverso è chiedere un preventivo, accordarsi su tutto, (questo lo chiamo un ordine) e poi tirarsi indietro all'ultimo... certo, possono capitare eventi imprevisti che giustificano la cosa (e voi da quel che mi dici lo avete correttamente segnalato... diverso era se non vi facevate più sentire) tuttavia ritengo che possa essere comprensibile che dall'altra parte la persona si sia sentita presa in giro. Ecco, questo è il mio pensiero e non volevo innescare polemiche. :-)


senza nessuna polemica, il fatto è che, come detto, abbiamo comunicato che l'acquisto l'avremmo dovuto sospendere per sopraggiunti motivi. non è che siamo spariti dalla circolazione senza motivo. infatti poi, risolta la questione, siamo tornati al punto dove ci eravamo fermati. a questo punto, se di correttezza vogliamo parlare, avrebbero potuto chiederci informazioni sul problema che aveva determinato il rinvio o, più semplicemente, informarci che, successivamente, non avrebbero potuto garantirci la vendita al metro.
in pratica abbiamo dovuto sospendere l'acquisto del cavo perchè, nel frattempo, avevamo inoltrato istanza di trasferimento al ministero sia per gli studi della radio che per l'impianto di trasmissione in altro sito. va da se che, di conseguenza, mi occorreva sapere prima la risposta del ministero (in particolare sul trasferimento degli studi) altrimenti non sapevo quanto cavo mi serviva (rischiavo di acquistarne troppo o troppo poco).
comunque mi sembra assurdo che è impossibile reperire uno tra i migliori cavi in circolazione al metro. mah!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.