Convertitore segnale audio analogico-digitale

• John
03 Nov 2008 08:03 #33237 par John

scusate,

non è meglio tenete il modulatore vicino alle apparecchiature in studio ed allungare il cavo dell'antenna? tutti questi problemi li risolvi in un attimo e credo sia comunque la soluzione da preferire.

Ammesso che il cavo dell'antenna in un tragitto di 50 m non subisca effetti (e se hai suggerito questa soluzione credo che non ci siano problemi), c'è da considerare che, a differenza di tutti gli altri cavi, quello che esce dal tx e va all'antenna è molto più rigido e sarebbe impossibile fargli fare il tragitto che dovrebbe.

...certo il cavo d'antenna è più rigido e difficoltoso da maneggiare, però a mio modo di vedere è preferibile questa soluzione. Bisogna mettersi comunque in testa di utilizzare prodotti di qualità. Spesso ai vari cavi e connettori non ci si da peso invece sono importantissimi ai fini del risultato finale. Una buona catena di trasmissione necessita anche di questo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Nov 2008 13:27 #33245 par

Upgrade ma quale tipo di cavo della Belden consigli? comunque è l'unica soluzione portare un cavo bilanciato per lunghe tratte, è da escludere rg58 o trasportare l'mpx che sarebbe ancora piu' dannoso per il risultato finale...

Una domanda ai piu' esperti...
Ma se dovessi partire dal mixer bilanciato e poi all'altro capo del cavo effettuare un collegamento sbilanciato perderebbe le caratteristiche di un trasporto bilanciato?
spero di essermi spiegato..

Thanks

certo , potresti perdere il beneficio della "bilanciatura" , ma allo scopo esistono speciali convertitori Bilanciato-Sbilanciato che risolvono perfettamente il problema.
Per i cavi chiedi consiglio all'ad&t , in catalogo ne hanno moltissimi e tu lo devi scegliere in base alle tue esigenze ( numero di coppie , tipologia , diametro)
Ciao

• sasa
04 Nov 2008 08:53 #33271 par sasa

certo , potresti perdere il beneficio della "bilanciatura" , ma allo scopo esistono speciali convertitori Bilanciato-Sbilanciato che risolvono perfettamente il problema.
Per i cavi chiedi consiglio all'ad&t , in catalogo ne hanno moltissimi e tu lo devi scegliere in base alle tue esigenze ( numero di coppie , tipologia , diametro)
Ciao

Grazie del consiglio....  ;) ;D :)

Plus d'informations
04 Nov 2008 17:00 #33287 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale

semplice , con rg58 NON è possibile effettuare un collegamento tra apparecchiature bilanciate , inoltre il cavo coassiale rg 58 ha un'impedenza tipica di 50 Ohm , mentre tutte le apparecchiature bf sono progettate per aver uscite e/o ingressi a 600 Ohm,
Ribadisco il concetto di usare Cavo BILANCIATO a 600 Ohm, io ho esperienza con il Belden utilizzato per  tragitti di 80-90 metri senza alcun problema.
Il collegamento BILANCIATO è stato studiato appositamente per "annullare" i disturbi raccolti durante la tratta , quello SBILANCIATO (rg58) invece no, si affida unicamente alla schermatura tra polo caldo e massa.
Ciao!

Ho parlato stamattina con Gerelli (ovviamente abbiamo parlato anche di te  ;)) e mi ha mandato il preventivo del cavo che abbiamo individuato insieme per il nostro caso (Belden 1172A Starquad).
Solo che lo vendono solo in rulli da 150m (veramente esagerati per noi) a 530 euro più iva!

• John
04 Nov 2008 17:48 #33296 par John

semplice , con rg58 NON è possibile effettuare un collegamento tra apparecchiature bilanciate , inoltre il cavo coassiale rg 58 ha un'impedenza tipica di 50 Ohm , mentre tutte le apparecchiature bf sono progettate per aver uscite e/o ingressi a 600 Ohm,
Ribadisco il concetto di usare Cavo BILANCIATO a 600 Ohm, io ho esperienza con il Belden utilizzato per  tragitti di 80-90 metri senza alcun problema.
Il collegamento BILANCIATO è stato studiato appositamente per "annullare" i disturbi raccolti durante la tratta , quello SBILANCIATO (rg58) invece no, si affida unicamente alla schermatura tra polo caldo e massa.
Ciao!

Ho parlato stamattina con Gerelli (ovviamente abbiamo parlato anche di te  ;)) e mi ha mandato il preventivo del cavo che abbiamo individuato insieme per il nostro caso (Belden 1172A Starquad).
Solo che lo vendono solo in rulli da 150m (veramente esagerati per noi) a 530 euro più iva!

...beh, così avete anche la scorta! non si sa mai  ;D ;D ;D 

Plus d'informations
06 Nov 2008 11:09 #33340 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Convertitore segnale audio analogico-digitale
Ammesso che loro lo vendano al metro, che ne dite di questo (Starquad 04N6) www.linkitaly.com:8080/public/jsp/frameset.jsp ?

Adriano, potrebbe andare al posto del Belden 1172A Starquad ? Li sto contattando telefonicamente ma ad occhio le caratteristiche mi sembrano uguali.

06 Nov 2008 16:26 #33343 par
Se ti serve del cavo di qualità a metri , puoi rivolgerti a lucky music  www.luckymusic.com/
Loro sicuramente vendono al metro , anche il Belden.
Ciao!

Plus d'informations
06 Nov 2008 17:07 #33344 par radio_l_aquila_1
Gli ho appena mandato una mail, speriamo che ce l'hanno. A proposito, quando ho parlato con Gerelli della ad&t gli ho fatto il tuo nome e mi ha parlato molto bene di te  ;)
Se riesco a risolvere questo problema con il segnale audio che invio al processore, misà che alla fine mi compro l'Orban...forse è meglio che non lo chiamo più  ;D

Plus d'informations
11 Nov 2008 23:44 #33470 par radio_l_aquila_1
Siamo venuti in possesso di un equalizzatore parametrico Orban Mod. 622/B e un limiter Orban Mod.4000 (trasmission limiter). Nell'attesa che riusciamo a capire completamente la loro funzione, volevamo sapere dai più esperti del forum se possono essere utili alla nostra catena audio (ovviamente debitamente settati). Noi usciamo dal mixer, passiamo per il processore AEV ed andiamo in trasmissione.

11 Nov 2008 23:50 #33471 par
che procssore AEV?

Plus d'informations
11 Nov 2008 23:58 #33474 par radio_l_aquila_1
Exclusive FM

Plus d'informations
12 Nov 2008 09:57 #33489 par radio_l_aquila_1
Nessuno conosce queste due macchine? Neanche tu Adriano?

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.