preenfasi

Plus d'informations
18 Nov 2008 23:40 #33735 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: preenfasi
Per Paul......nel mio computer ho installato il Sonos 1.5....se vuoi ti posso passare il mio preset descrivendoti i miei settaggi....il mio preset non verra' riconosciuto dal tuo Sonos....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
20 Nov 2008 23:41 #33770 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: preenfasi
Ok grazie lex ufita se posso vorrei sfruttare il tuo preset con sonos II visto che questa versione la usiamo anche per fare lo streaming (la 1.5 mi sembra che non supporta tale caratteristica) mandami le modalità di ogni singola regolazione dei tuoi preset che vedo di inserilrli su sonos II ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2008 11:40 #33776 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: preenfasi
La mia versione prevede anche lo streaming.....provvedero' ad inviarti il mio preset in privato.......... ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Déc 2008 06:47 #34451 par
Réponse de sur le sujet Re: preenfasi
Sto sperimentando da qualche settimana Sonos II con mbl5. La versione e' qualla presente in questa discussione. Ho provato il preset Leo e il derivato Orban. Potreste inviarmi qualche altro preset da testare? Saluti e gia' che ci siamo.... Buon Natale  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
28 Déc 2008 00:12 #34503 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: preenfasi
Spiacente Capital ma momentaneamente non ho avuto tempo di modificare o migliorare gli attuali preset in qualunche caso potresti dirmi come sta funzionando sonos II e con quale tipo di configurazione (configurazione pc marca  scheda audio marca encoder tx o ponte tx) o per caso sei una web radio? ::)
By By e Buon Anno a tutti :D :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Déc 2008 04:44 #34507 par
Réponse de sur le sujet Re: preenfasi
Ciao Paul, il computer dove suo Sonos II e' un PC di ultima generazione (inizialmente avevo messo SS2 ma non mi piace) la scheda audio e' una SB X-fi (modalita' creazione audio).
Vivo in Thailandia di circa 10 anni e la radio e' in FM. Ora non ti stupire ma non ho un encoder tx. Devo ancora acquistarlo e vivendo qui... penso che lo acquistero' tramite internet (ma non ho la minima idea di cosa acquistare). Ora vado in onda con il preset di Leo perche' (e' questione di gusti) mi sembra piu' adatto alla mia situazione.... Sto procedendo ad orecchio (non avendo un supporto tecnico valido) per la messa a punto del suono. Sento che da solo Sonos II non e' sufficente per ottenere un bel suono. Manca la corposita' del suono (necessaria in FM). Forse devo settare qualche altra cosa si sonos... non so!
Lo schema audio della radio e' cosi' suddiviso: (lo descrivo anche per sapere cosa c'e' di sbagliato ...forse non e' solo un problema di preset  ::)
1) Un PC con MbStudio (senza agc e senza compressore. Anche qui SB X-fi modalita' creazione audio)
2) Mixer (dove e' collegato l'out del pc di mbstudio, i vari microfoni, lettori CD, PC di emmergenza, ecc....
3) l'uscita del mixer va ad un Equalizzatore 32 bande (ho bisogno di eliminare un po' di bassi e di alti)
4) equalizzatore esce su un altro Pc con Sonos II (ovviamente con driver Asio4All)
5) il pc con Sonos II esce su un compressore della Bheringer usato da 100 euro ;D (questo se lo levo dalla ''catena'' ottengo un suono meno corposo.
Resto in attesa di un buon preset e di qualche buon consiglio. Grazie. Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
29 Déc 2008 00:08 #34537 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: preenfasi
Ciao Capital non sono molto convinto del fattto che utilizzi un equalizzatore prima di entrare del sonos II e alla sua uscita usi un compresore va a gusti ok ma, così la catena audio viene stravolta nel senso che ci sono troppi ritocchi, ripeto va a gusti ma, preferisco non aggiungere troppe scatolette miracolose  :o
saluti e Buon Anno da Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Déc 2008 03:41 #34539 par
Réponse de sur le sujet Re: preenfasi

Ciao Capital non sono molto convinto del fattto che utilizzi un equalizzatore prima di entrare del sonos II e alla sua uscita usi un compresore va a gusti ok ma, così la catena audio viene stravolta nel senso che ci sono troppi ritocchi, ripeto va a gusti ma, preferisco non aggiungere troppe scatolette miracolose  :o
saluti e Buon Anno da Paul

Non sono convinto neanche io :). Sto facendo delle prove e devo dire che ancora non mi soddisfa. I bassi, per esempio, spesso sono molto sporchi. Provero' a mettere Sonos II sullo stesso PC di MB.
Buon Anno anche da parte di Corrado

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Déc 2008 13:47 #34552 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: preenfasi
Ciao Capital,anche noi siamo utilizziamo SONOS II piu' MBL5 con un preset nostro recentemente modificato e ti posso assicurare che funziona molto bene.La nostra configurazione e' molto semplice:Mixer-SONOS-TX.Ti consiglio la seguente perche' piu' cose metti e piu'  stravolgi il suono. Avevamo un edison ex 1 ma non mi piaceva come usciva.Sono comunque alla ricerca di un apparato che dia profondita' al suono.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Déc 2008 14:19 #34553 par
Réponse de sur le sujet Re: preenfasi
lex ufita sono tornato proprio ora dalla radio e non me la sono sentita di smanettare sul PC della messa in onda e quindi ho fatto un po' di ordine in modo diverso. Praticamente come voi: mixer --> Sonos II + Mbl5 --> trasmettitore (il resto,elencato in precedenza, al limite lo uso per le cuffie nella diretta).

Ora sto andando in onda con l'atro preset Orban 8100 di Paul. Ecco quello che dici alla fine del tuo post e' il fulcro del mio problema: manca profondita' al suono. Se trovi una soluzione ti prego di segnalarmela e la provero'. Ora il suono non e' male ma con certe songs e' proprio piatto!

Avrei anche una domandina terra terra da fare. Premetto che non e' facile questo tipo di conversazione con un Tecnico Tailandese...  ::) e quindi chiedo aiuto a voi: a cosa serve un encoder tx ? Beh non mi guardate male ma questa mi manca :) Forse il suono e' un po' piatto perche' manca un espansore stereo? Ecco mi servirebbe una mano a capire queste cose perche' quando ero in Italia non me ne occupavo personalmente.

ps: lex ufita potrei provare il vostro preset ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Déc 2008 15:09 #34555 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: preenfasi
cosa intendi per "encoder tx"???
forse encoder stereo? o tx con encoder incorporato?

per quanto riguarda la profondità, noi usiamo con piacere l'EDISON della behringer, una macchina "made in germany" che ci regala delle belle soddisfazioni!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Déc 2008 15:41 #34556 par
Réponse de sur le sujet Re: preenfasi
Nulla ...ho capito  :) Ho fatto confusione io.......

Il mio encoder e' interno al trasmettitore. (e' un blocco unico, encoder - eccitatore - finale)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.