Orban VS Omnia

17 Oct 2008 13:38 #32704 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban VS Omnia
già..... Orban in passato ha inglobato un'azienda la Crl competitor diretto negli anni 80/90

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2008 14:51 #32710 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban VS Omnia
Hem......... purtroppo è stato il contrario , la CRL ha comprato la ORBAN , dalla Harman International

www.orban.com/about/timeline/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2008 17:10 #32721 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban VS Omnia
pensavo il contrario...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Oct 2008 18:04 #32722 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Orban VS Omnia
Per Adriano... esistono o sarebbero fattibili processori a "tubo"? potrebbero avere qualcosa "da dire" nell'attuale panorama digitale?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Oct 2008 18:41 #32725 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Orban VS Omnia

ciao adriano quando ti prenoto il biglirtto aereo per venire a palermo a sistemarmi questo digimod 8300 che penso solo tu possa fare?
io regolo, regolo, regolo ma ormai ho le orecchie rincoglionite da tutti i suoni...
diciamo che non si sente male ma ci deve essere qualche cosa che va ottimizzata e non conoscendo tutti i segreti non posso fare altro che aspettare che tu venga a salvarmi dal manicomio in cui mi trasferiro' presto se non risolvo....
tra le altre cose vorrei capire perche in tutte le S si sente un brutto rumorino che da fastidio a me forse che ci faccio caso
cmq a parte gli scherzi mi farebbe piacere venissi a farti 2 giorni da queste parti tutto spesato da me
fammi sapere
ciao.

ciao, mi il tuo discorso mi ricorda il periodo dal 1996 al 2003 ,periodo in cui regolavo,regolavo,regolavo il digimod 8300.
in tutto quel periodo ,ho perso tempo,sonno e come dici tu ho rincoglionito le orecchie,perche dopo un po di tempo che ci sei su a regolare non ci capisci piu nulla.
per evitare il manicomio abbiamo risolto in un solo modo, abbiamo acquistato un orban 8400,ora siamo a 5 anni che non so cosa vuol dire regolare un processore.
ciao e buona fortuna.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Oct 2008 19:28 #32726 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Orban VS Omnia
ANCHE IO LI HO PROVATI TUTTI OMNIA 3 - OMNIA ONE - OMNIA 6 - POSITRON - DAC 7 - .... HO PASSATO NOTTI DA INCUBO A TARARE E ASCOLTARE...FARE CONFRONTI...E QUANDO MI SEMBRAVA DI AVER TROVATO IL PRESET GIUSTO ANDAVO IN AUTO E ASCOLTAVO...ED ERA PEGGIO DI PRIMA...

...POI E' ARRIVATO ORBAN 8200...E BOB HA MESSO TUTTO A POSTO...MI SONO DIMENTICATO CHE UN PROCESSORE SI PUO ANCHE TARARE...

NONOSTANTE TUTTO CREDO CHE IL SUONO SIA SOGGETTIVO...FORSE LE MIE ORECCHIE PREFERISCONO IL SUONO ORBAN...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Oct 2008 20:16 #32727 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Orban VS Omnia

ciao adriano quando ti prenoto il biglirtto aereo per venire a palermo a sistemarmi questo digimod 8300 che penso solo tu possa fare?
io regolo, regolo, regolo ma ormai ho le orecchie rincoglionite da tutti i suoni...
diciamo che non si sente male ma ci deve essere qualche cosa che va ottimizzata e non conoscendo tutti i segreti non posso fare altro che aspettare che tu venga a salvarmi dal manicomio in cui mi trasferiro' presto se non risolvo....
tra le altre cose vorrei capire perche in tutte le S si sente un brutto rumorino che da fastidio a me forse che ci faccio caso
cmq a parte gli scherzi mi farebbe piacere venissi a farti 2 giorni da queste parti tutto spesato da me
fammi sapere
ciao.

ciao, mi il tuo discorso mi ricorda il periodo dal 1996 al 2003 ,periodo in cui regolavo,regolavo,regolavo il digimod 8300.
in tutto quel periodo ,ho perso tempo,sonno e come dici tu ho rincoglionito le orecchie,perche dopo un po di tempo che ci sei su a regolare non ci capisci piu nulla.
per evitare il manicomio abbiamo risolto in un solo modo, abbiamo acquistato un orban 8400,ora siamo a 5 anni che non so cosa vuol dire regolare un processore.
ciao e buona fortuna.


...si, è verissimo! è capitato più volte anche a me, dopo un pò si perde la bussola! ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Oct 2008 20:21 #32728 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Orban VS Omnia



NONOSTANTE TUTTO CREDO CHE IL SUONO SIA SOGGETTIVO...FORSE LE MIE ORECCHIE PREFERISCONO IL SUONO ORBAN...



...il suono è soggettivo!
ad ogni modo ci sono canzoni che ci sembrano migliori con una regolazione ed altre che ci sembrano inascoltabili... sinceramente, a parte gli sfottò su orban/omnia, a me piacciono entrambi, ognuno per una caratteristica che magari nell'altro non mi soddisfa pienamente... il vero problema è saperli tarare e metterli in condizione di lavorare al meglio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Oct 2008 01:13 #32747 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban VS Omnia
Fermorestando il discorso della regolazione che, come diceva un noto chirurgo "perchè ...ci vuole orecchio, anzi parecchio"
sono in sintonia con John,  sul discorso che alcuni brani suonano meglio con uno ed altri con l'altro, visto che li ho in onda entrambi, parlo per esperienza giornaliera diretta.
Fra l'altro L' Orban è stato settato da Upgrade che è un'autorità riconosciuta, mentre l' Omnia è ancora alla ricerca
di una sua identità ma si difende bene, e a quelli che sparano a zero su uno o sull'altro ,  dico, non dite c....te,
ognuno di quei progetti prima di essere immessi sul mercato, è costato un bel po di dollari, e non penso che l' uno ol'altro siano tanto stupidi, da immettere macchine sul mercato che non suonano bene.......
come dicono gli esperti di computer il 99% dei problemi di un computer sono tra la sedia e la tastiera. ::) ::) ::)
Vigò


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
18 Oct 2008 08:55 #32755 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Orban VS Omnia

Fermorestando il discorso della regolazione che, come diceva un noto chirurgo "perchè ...ci vuole orecchio, anzi parecchio"
sono in sintonia con John,  sul discorso che alcuni brani suonano meglio con uno ed altri con l'altro, visto che li ho in onda entrambi, parlo per esperienza giornaliera diretta.
Fra l'altro L' Orban è stato settato da Upgrade che è un'autorità riconosciuta, mentre l' Omnia è ancora alla ricerca
di una sua identità ma si difende bene, e a quelli che sparano a zero su uno o sull'altro ,  dico, non dite c....te,
ognuno di quei progetti prima di essere immessi sul mercato, è costato un bel po di dollari, e non penso che l' uno ol'altro siano tanto stupidi, da immettere macchine sul mercato che non suonano bene.......
come dicono gli esperti di computer il 99% dei problemi di un computer sono tra la sedia e la tastiera. ::) ::) ::)
Vigò



sono assolutamente d'accordo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
19 Oct 2008 13:57 #32799 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban VS Omnia
Dopo notti insonni passate in auto ad ascoltare,e continui ritocchi sui settaggi,finalmente cè l'abbiamo fatta,ora la nostra vecchia suona come volevo...(orban 8100+xt2) ascoltandolo e paragonandolo a processori più nuovi vi garantisco che non ha nulla da invidiare anzi...il calore dei bassi e inparagonabile,chiaro che tutto dipende da cosa ci butti dentro,ma li neanche l'8700 può far miracoli (ancora non esiste,per poco credo) ma la vecchia pensionata si difende bene!! grande Bob. Non abbiamo stereo enancher,ma se ne troviamo uno usato di qualità a prezzo ragionevole lo prendiamo...Se qualcuno mi può dare dei consigli o qualche proposta ve ne sarei grato.
Per adry,se il dac7 e quello che penso io, l'ultima taratura dopo l'ultima riparazione,in studio da tè era una bomba ma in onda...sigillagli lo sportellino ;) ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
19 Oct 2008 21:25 #32821 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Orban VS Omnia
ciao adriano, ho visto le risposte di tutti tranne che la tua al mio invito, cmq se puoi inviarmi il tuo num di cell all'indirizzo info@radioazzurranetwork.it ti volevo disturbare per un paio di minuti con voce dal vivo per alcuni chiarimenti per me indispensabili, sicuro del tuo interessamento resto in attesa
spero di non chiederti troppo....
saluti..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.