consiglio su dbx 286A

  • Auteur du sujet
08 Juil 2008 06:14 #30766 par
consiglio su dbx 286A a été créé par
Sicuramente in diversi avrete questo ottimo processore microfonico , ne abbiamo appena presi tre con abbinati 2 microfoni Neumann U-87 e 1 behringer b2 pro  e sono a caccia del miglior set up possibile ...... capisco che la regolazione è soggettiva ma un consiglio tanto per partire con qualcosa di standard su cui poi lavorare ......



Come mixer usiamo un soundcraft delta 200 18-6

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Juil 2008 08:16 #30768 par flack
Réponse de flack sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Se devo essere sinacero su quel mic avrei abbinato tutt'altro tipo di preamp.
Quella serie della dbx è la più economica e si porta dietro non poca distorsione.
In ogni caso il suo sporco lavoro lo fa e i settaggi oltre ad essere soggettivi sono assai elementari da impostare.

Flack

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Juil 2008 10:30 #30770 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Su un Neumann U87 è di rigore un Focusrite! Parere personale...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
08 Juil 2008 16:39 #30773 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
l'unica cosa che ti posso dire, "stai leggero" ha un suono troppo ricco di armoniche per non dire distorto/saturo.... in particolare sui controlli hf-lf details


prima di un U-87 ci vuole sempre un ISA 430  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Juil 2008 19:41 #30779 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
pensavo di aver preso qualcosa di decente e invece vedo che è una ciofega ....

qui tutti ne parlavano bene , l'ho sentito e provato di persona con un microfono b2 pro e non mi sembrava così male ....... gli u 87 sono in altri studi con la loro catena dedicata e vorrà dire che non verranno "traslocati" nel nuovo studio in preparazione , vorrà dire che allora ci metteremo su altri microfoni "economici"

A disposizione ho anche due behringer b2 pro , due takstar sm 10b , e 4 vecchi sennheiser "normali" di un 20 anni fà ... quelli lunghi cromati e neri di cui mi sfugge il modello ...

Stò preparando un nuovo studio dedicato per fare una roba tipo all music la mattina con linus ..... infatti noi siamo una radiotv però a dire la verità questa cosa qui la facevamo già nel 1988 ..... darò tutto indietro e cambierò allora con dei behringer  ;D ;D

Grazie dei consigli , ne farò tesoro .... poi vi faccio sapere quale configurazione e set ho trovato soddisfaente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Juil 2008 20:00 #30780 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
NON BUTTARLI  ;) non sono assolutamente male, come saprai l'elettronica di quelle macchine è stata supervisionata dal guru di nome Bob O. che ne ha fatte macchine di costo accessibile , non esattamente Hi-End ma di OTTIMA qualità, tu comunque le userai per uso BROADCAST il che significa "Con tutte le limitazioni che il metodo broadcast impone".
NON esagerare nell'enhancement , se puoi ,  USA il suo preamplificatore interno ,compresa la phantom e NON usarlo in insert sul mixer.
Sciegli bene se preferisci il suono  "Ovattato" dell'overeasy oppure quello più d'impatto della compressione tradizionale.
Se gli speaker urlano, usa il pad 10db sul microfono e lascia sufficente dinamica all'ingresso del preamplificatore.
Dai retta a uno stupido  ;)
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Juil 2008 23:47 #30784 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Grande Adrian Mc Bob!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Juil 2008 14:11 #30792 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A

Grande Adrian Mc Bob!

Già, era ora che si decidesse ad intervenire sul forum... lo invitavo da tempo. ;) Per chi non lo conoscesse, parliamo dell'interlocutore privilegiato della Orban in Italia. Mica l'ultimo pirla! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 16:56 #30797 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
azz !!!!

se casomai vuole consigliarmi un set up discreto per il 286a ..... ho provato quello suggerito come partenza nel manuale e non è male !!!

Proverò a smattettare di fino con le varie manopoline ma già così mi sembra faccia bene il suo lavoro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 18:16 #30803 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
GRANDE LUK!!!! è sempre bello incontrare vecchie conoscienze anche on-line  :D :D
A Presto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Juil 2008 21:35 #30811 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
IO USO IL PROCESSORE MIC DAL 2000 CON UN MICROFONO  "JM 47" VENDUTOMI DAL BUON PIETRO....NON RICORDO IL COGNOME, CMQ IL TECNICO E VENDITORE DELLA INNOVONICS.....Fà BENE IL SUO LAVORO...MA CMQ OGNI MICROFONO HA UNA SUA TARATURA......IO USO PURE UN PROCESSORE MIC VIP 1 DELLA JELLOVTEC E MICROFONO RODE ...QUI PIACE....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Juil 2008 02:02 #30815 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
qualche consiglio sul behringer b2? soprattutto sull'eq...il nostro lo abbiamo più o meno in flat...ma si sente che manca qualcosa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.